modellini tram milanesi realizzati dalla ACME

Collezionismo cartaceo e modellini in scala

Moderators: Hallenius, teo

modellini tram milanesi realizzati dalla ACME

Postby Frekkio » Wed 30 October 2013; 13:29

Salve,
qualcuno di voi conosce i modellini della serie "Tram de Milan" realizzati in scala N dalla ACME?
Sono 8 uscite e costano ciascuno € 17,50. Ho comprato la vettura 1976 della linea 5 in livrea arancio ministeriale e mi è parsa molto ben realizzata. Cosa ne pensate?
Eccovi il link con le immagini della serie completa:
http://scalaenne.wordpress.com/2012/04/ ... -de-milan/
Frekkio
 
Posts: 124
Joined: Sat 20 April 2013; 10:43

Re: modellini tram milanesi realizzati dalla ACME

Postby Francis » Fri 01 November 2013; 13:02

Circolano da un paio d'anni, a mio parere sono una collezione molto interessante.
Li ho presi quasi tutti, per il costo che hanno ne vale la pena no? ^^

:ciao:
Webmaster di Metro&Tram 8--)
http://www.metroetram.it
Image

Image
User avatar
Francis
Forum Admin
 
Posts: 1000
Joined: Sat 29 April 2006; 22:26
Location: Milano

Re: modellini tram milanesi realizzati dalla ACME

Postby Frekkio » Sat 02 November 2013; 8:46

Concordo pienamente! Sarebbe interessante ampliare la gamma introducendo i Sirietto, Eurotram, Jumbotram, 4600, etc..e una 1928 in livrea canarina attuale,cioè con le tre porte e il trolley.
Frekkio
 
Posts: 124
Joined: Sat 20 April 2013; 10:43

Re: modellini tram milanesi realizzati dalla ACME

Postby Il Boss705 » Tue 12 November 2013; 14:44

^^ Si sono molto interessanti questi tram peccato per la scala molto piccola, ma il grado di finitura e l'accuratezza dei particolari sono molto particolari e ben rese. :wink: Il prezzo secondo me è un pò altino (e forse è questo il difetto principale....), sono modellini di alta precisione ma sono molto piccoli e 20.00€ mi sembrano un pò troppini anche se si sà che le aziende che producono modellini di questa fascia in questi casi non ne vogliono sapere di abbassare i prezzi....

Personalmente non ho ancora provato ad acquistarne nemmeno uno, anche Rail Ship sò che aveva qualcosa: sento che prima di natale magari qualche acquistino ci scappa... :mrgreen:
Il Boss705
________________________________________________
Atm Milano
Il Boss705
 
Posts: 3111
Joined: Mon 22 June 2009; 23:59

Re: modellini tram milanesi realizzati dalla ACME

Postby LUCATRAMIL » Tue 19 November 2013; 14:49

Anche per me sono cari. Anche il fatto che ATM non ne abbia approfittatto per acquistarne una quantità per rivenderla con un modico ricarico dimostra che la fascia di prezzo è troppo alta. Peccato, siamo ad un pelo dalla possibilità di diffondere tra i futuri utenti, i bimbi, la cultura del mezzo pubblico.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO


Return to Modellismo

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests