S7 e S8

Moderator: teo

Postby Ulk » Tue 26 February 2008; 11:03

Leggevo oggi sul Giornale di Monza che il Gruppo Spontaneo Libertà ha chiesto al Sindaco e all'Assessore Mangone di visionare e discutere (chissà poi cosa ci sarà da discutere) il progetto della stazione Libertà che, secondo il Gruppo Spontaneo, sarebbe stato inviato da FS all'ufficio tecnico del Comune, nonostante Mangone abbia smentito e smentisca l'esistenza di tale progetto. Nell'articolo si citava l'ing. Antelli, ma non vorrei che sia un errore di stampa.
Qualcuno sa se quel progetto esiste davvero o è una bufala?
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby karma » Tue 26 February 2008; 11:08

mi sa che dovro' sguinzagliare le mie conoscenze in trenitalia :lol:
karma
 
Posts: 54
Joined: Tue 15 January 2008; 0:51

Postby Ulk » Tue 26 February 2008; 11:16

Più che altro in RFI... :wink:
Ma più che altro ancora mi riferivo a chi ha conoscenze in Comune... :D :wink:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby karma » Tue 26 February 2008; 11:22

quelli della nuova giunta sono degli st***zi :x
non rispondono..
invece quelli di prima , in ritardo , ma rispondevano..

volendo potrebbero far partire le linee prima della fine del 2008.. basterebbe costruire le banchine e il parcheggio, e intanto mettere in piedi la stazione vera e propria
a meno che non ci siano dei lavori da fare sulla linea
karma
 
Posts: 54
Joined: Tue 15 January 2008; 0:51

Postby Ulk » Tue 26 February 2008; 11:30

I lavori sulla linea potrebbero essere limitati allo spostamento del binario della linea per Molteno verso est, in modo di ricarvare lo spazio per la banchina per il binario dispari (quello verso Milano) della linea per Carnate. Poi però non so cosa realmente faranno (se faranno).
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Postby karma » Tue 26 February 2008; 13:18

vabbe io vado in ibernazione
risvegliatemi fra 20anno quando forse sarà tutto pronto :roll:
karma
 
Posts: 54
Joined: Tue 15 January 2008; 0:51

Postby karma » Thu 28 February 2008; 15:53

ce ne hanno messo di tempo per rispondere..

ecco cosa mi dicono dalla regione

Gentile signor Domenico,
la linea S7 sar a binario unico e non elettrificata ed prevista una gara per la fornitura di nuovi locomotori diesel. La linea S8 elettrificata e dallinizio del 2008 sar a doppio binario per la sua intera estensione.
Sulle linee S7 ed S8 i treni avranno dunque la frequenza di uno ogni 30 minuti. Lapertura di queste due nuove linee prevista per la fine del 2008, anche se possibile che per motivi
legati a una serie di valutazioni tecniche (definizione degli orari, disponibilit del materiale rotabile, ecc.) vengano inaugurate nei primi mesi del 2009.

Per quanto riguarda una nuova stazione a Monza,  in previsione una fermata denominata Monza Est nellambito della riqualificazione della linea Monza Molteno Lecco, ma il progetto non stato ancora approvato.


insomma niente di nuovo :lol:
karma
 
Posts: 54
Joined: Tue 15 January 2008; 0:51

Re: S7 e S8

Postby karma » Wed 07 May 2008; 9:49

qualcuno sa come procedono i lavori per il potenziamento ?
karma
 
Posts: 54
Joined: Tue 15 January 2008; 0:51

Re: S7 e S8

Postby Ulk » Wed 07 May 2008; 10:06

Intendi il raddoppio della Milano Lecco? :arrow: viewtopic.php?p=107773#p107773 :wink:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re:

Postby S-Bahn » Wed 07 May 2008; 15:19

karma wrote:ecco cosa mi dicono dalla regione
Gentile signor Domenico,
la linea S7 sarà a binario unico e non elettrificata ed prevista una gara per la fornitura di nuovi locomotori diesel. La linea S8 elettrificata e dallinizio del 2008 sarà a doppio binario per la sua intera estensione.
Già dare una risposta in cui una "linea S" viene identificata interamente da una parte del suo percorso fisico, non è il massimo...
Una cosa è una "linea S", un'altra sono le tratte di rete fisica che vegono percorsi da tale linea. Sembra accademia, ma è parte dei concetti fondamentali delle linee S.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: S7 e S8

Postby Ulk » Thu 15 May 2008; 12:44

Leggevo sul Cittadino in un articolo che parlava della chiusura dei passaggi a livello di Monza via Bergamo e via Osculati/Messa che il sindaco ha dichiarato: "Trenitalia aumenterà i treni tra Carnate e Sesto del 30% nei prossimi mesi" e che "tra l'altro è in ipotesi la posa di un altro binario".
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: S7 e S8

Postby karma » Thu 15 May 2008; 14:24

fosse una notizia nuova
ma se devono sbriga' :x
karma
 
Posts: 54
Joined: Tue 15 January 2008; 0:51

Re: S7 e S8

Postby msr.cooper » Thu 15 May 2008; 14:35

Sulla posa di un nuovo binario tra Monza e Villasanta posso anche concordare, ma se invece si intende tra Monza e Sesto... :x :|
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: S7 e S8

Postby karma » Thu 15 May 2008; 14:52

msr.cooper wrote:Sulla posa di un nuovo binario tra Monza e Villasanta posso anche concordare, ma se invece si intende tra Monza e Sesto... :x :|


tra monza e sesto dubito, ce ne sono gia abbstanza credo :shock:
karma
 
Posts: 54
Joined: Tue 15 January 2008; 0:51

Re: S7 e S8

Postby Stadtbahn » Thu 15 May 2008; 15:46

Eh, come?!? Ce ne sono solo 4! E come si fa? 8--) Secondo la logica di RFI...
- 2 per regionali e diretti
- 2 per merci
- 2 per CIS/ES
- 2 per linee S
- 2 per IC/EC
- 2 per ESCity
- 2 sempre a disposizione così non c'è più problema per la fascia IPO
Totale 14. Facciamo 16 cifra tonda 8--) e non se ne parla più, via! :mrgreen:

PS: tra PM Trecca e bivio per Segrate mi sa che ci andiamo vicini... :mrgreen:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

PreviousNext

Return to Da smistare o cancellare

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests