S7 e S8

Moderator: teo

Re: S7 e S8

Postby Federico_2 » Wed 04 June 2008; 16:13

fra74 wrote:A ridaje... si tratta di materiale nuovo, non di 668... ve lo ricordate o no il post di Satgni poco tempo fa o devo pure cercarvelo?

appunto! Sto dicendo: perchè acquistare materiale nuovo diesel?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: S7 e S8

Postby fra74 » Wed 04 June 2008; 16:15

Forse perché il materiale attuale non è adatto? Ed ha anche una certa età? ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: S7 e S8

Postby S-Bahn » Thu 05 June 2008; 0:34

Comunque sia, e qualunque sia il materiale scelto, questo primo assaggio pare destinato a essere anche l'ultimo, e non solo sulla Molteno, ma in Italia. :shock:
Ciò che è in ordine verrà consegnato, poi basta fino a data da destinarsi perchè a quanto pare la maggior fonte di finanziamento dell'abolizone dell'ICI sulla prima casa sarà il taglio all'acquisto di nuovi treni (poi magari spenderemo in cassa integrazione per le aziende costruttrici che andranno in crisi...).
Tempo fa avevo espresso qualche perplessità rispetto alla convinzione di chi pensava che il taglio delle spese sarebbe avvenuto sforbiciando "le inefficienze dei soliti fannulloni e fancazzisti".
Eccoci serviti. 8--)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: S7 e S8

Postby streetcar » Thu 05 June 2008; 19:21

C'è qualcuno che sappia con precisione di che tipo di materiale si tratti, se c'è un bando, se ci sono dei tempi di attuazione ?! E' tutto molto molto vago ....
User avatar
streetcar
 
Posts: 28
Joined: Sat 05 January 2008; 23:36

Re: S7 e S8

Postby fra74 » Thu 05 June 2008; 19:25

Non si sa con precisione il materiale proprio perché deve ancora essere pubblicato il bando ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: S7 e S8

Postby S-Bahn » Thu 05 June 2008; 20:45

Comunque insisto sul concetto: stante l'atteggiamento del governo verso il trasporto pubblico la festa è finta (prima di cominciare).
Ma qualcuno è sinceramente sorpreso?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: S7 e S8

Postby Stadtbahn » Fri 06 June 2008; 15:48

No.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: S7 e S8

Postby fra74 » Fri 06 June 2008; 15:50

Non mi pare però in tutta onestà che con lo stesso governo (in carica del resto fino al 2006) la regione non abbia investito in materiale rotabile visto che fino a prova contraria i TSR sono stati ordinati in quel periodo...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: S7 e S8

Postby S-Bahn » Fri 06 June 2008; 16:17

Cosa ne dobbiamo dedurre, che questa riedizione del govenro di centrodestra è meno sensibile al trasporto pubblico della precedente versione?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: S7 e S8

Postby fra74 » Fri 06 June 2008; 16:40

Non lo so, ma forse è un po' presto per capirlo, credo che capiremo qualcosa di più nella prossima finanziaria
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: S7 e S8

Postby S-Bahn » Fri 06 June 2008; 16:55

Spero che sembri più brutta di quanto non sia realmente.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: S7 e S8

Postby trambvs » Fri 06 June 2008; 20:34

Purtroppo sia a destra che a sinistra l'interesse per il TPL è parecchio limitato, recenti esempi sono i tagli a FS dell'ultima finanziaria e quelli al TPL (v. notizia su Metroitaliane) per l'elettorale sforbiciata dell'ICI, forse per motivi ideologici la sinistra dovrebbe fare qualcosa di più, ma bisogna ammettere che fa poco per differenziarsi, per fortuna su entrambi i fronti non sono mancate e non mancano alcuni rari esempi di "illuminazione"...
trambvs
 
Posts: 16843
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: S7 e S8

Postby S-Bahn » Fri 06 June 2008; 21:31

Poi ci si mette Moretti che continua a vantarsi di quanto è bravo lui e a dire quanto sono cattivi gli altri che non gli danno i soldi.
Non dice, per esempio, che i costi di produzione dei suoi treni (con le biglietterie chiuse) sono doppi dei costi di produzione di svizzeri e tedeschi (con le biglietterie aperte).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: S7 e S8

Postby streetcar » Fri 06 June 2008; 22:43

Mi sa che state andando un po' OT - forse queste proteste (che condivido) sui tagli al TPL andrebbero fatte nel forum sui trasporti in generale .... Qui il tema recente è questo imminente arrivo di nuovo materiale rotabile per la S7, non mi sembra vero finché non lo vedo - ma ad ogni modo qualche post prima c'è l'articolo uscito sul "Giorno" in settimana che sembra confermare questa novità in controtendenza su quanto state affermando.
Adesso si tratta di capire i tempi e che cosa arriverà. Tra l'altro col petrolio a 150$ oggi, e magari a 300$ a fine anno, ha ancora senso investire nel diesel ?! Non costerebbe meno elettrificare da subito senza aspettare il 2010 ? O forse queste locomotive possono usare altro tipo di carburante (biodiesel o gas GPL ?) che magari per un po' costerà ancora meno ? :roll:
User avatar
streetcar
 
Posts: 28
Joined: Sat 05 January 2008; 23:36

Re: S7 e S8

Postby fra74 » Fri 06 June 2008; 22:46

L'arrivo non è poi così imminente...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Da smistare o cancellare

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests