S7 e S8

Moderator: teo

Re: S7 e S8

Postby brianzolo » Thu 15 May 2008; 15:55

non sottovalutarli
2 binari per ogni linea S= 8binari non 2 :lol:

totale circa 20 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: S7 e S8

Postby S-Bahn » Thu 15 May 2008; 16:00

Ulk wrote:Leggevo sul Cittadino in un articolo che parlava della chiusura dei passaggi a livello di Monza via Bergamo e via Osculati/Messa che il sindaco ha dichiarato: "Trenitalia aumenterà i treni tra Carnate e Sesto del 30% nei prossimi mesi" e che "tra l'altro è in ipotesi la posa di un altro binario".
Sono sparate senza che ci sia dietro un qualunque ragionamento. Il Sindaco non sa letteralmente di cosa sta parlando.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: S7 e S8

Postby Stadtbahn » Thu 15 May 2008; 16:14

brianzolo wrote:non sottovalutarli
2 binari per ogni linea S= 8binari non 2 :lol:

totale circa 20 8--)

:lol: :lol:

Ovviamente tutti belli dritti senza deviatoi. (sono andato a scuola da Mimmo, si capisce? :mrgreen: )
Eventualmente con (poche) deviate a 30 km/h se no rischi di raggiungere velocità eccessive, non si sa mai. :mrgreen:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: S7 e S8

Postby Trullo » Thu 15 May 2008; 16:15

E, naturalmente, interrati! :P :P :P :P
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: S7 e S8

Postby brianzolo » Thu 15 May 2008; 16:22

:lol: :lol: :lol:
siamo un branco di scemi quando ci mettiamo eh :roll:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: S7 e S8

Postby Federico_2 » Thu 15 May 2008; 18:02

Stadtbahn wrote:
PS: tra PM Trecca e bivio per Segrate mi sa che ci andiamo vicini... :mrgreen:


ce ne sono 10! :D + 2 segati
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: S7 e S8

Postby Ulk » Thu 15 May 2008; 19:00

Avevo riportato la notizia senza commentarla perchè ero di fretta. A me ha dato l'impressione di frasi buttate a caso per continuare a sostenere il "suo" (del Sindaco) sottopasso tra via Osculati e via Messa e niente di più...
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: S7 e S8

Postby streetcar » Wed 04 June 2008; 14:35

La notizia sembra buona: :)

Sei convogli con accesso facilitato per i disabili

— BESANA —
UNA BUONA notizia per i numerosi pendolari che ogni giorno utilizzano la linea ferroviaria Monza-Molteno per raggiungere la scuola o il posto di lavoro. Sono infatti in arrivo nuovi treni destinati a migliorare la qualità di un servizio che negli ultimi decenni ha fatto registrare dei notevoli peggioramenti. Nella legge Finanziaria del triennio in corso è infatti previsto uno stanziamento di oltre 57 milioni di euro per l'acquisto di nuove carrozze da destinare alla Regione Lombardia.

SU PROPOSTA dell'assessore alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo, la giunta regionale ha dato mandato alle Ferrovie Nord Milano (concessionaria delle rete regionale) di provvedere all'acquisto del nuovo materiale rotabile che riguarderà anche altre linee ferroviarie lombarde: «Per la Monza-Molteno - ha dichiarato l'assessore Cattaneo - in base al Protocollo Brianza sottoscritto nel 2001 andranno circa 35 milioni di euro che serviranno all'acquisto di sei nuovi treni con una capienza di duecento posti a sedere. Si tratterà di automotrici diesel tipo Aln668 in grado di raggiungere una velocità massima di 120 chilometri orari, dotate di aria condizionata, con accesso al piano ribassato, quattro ampie porte a scorrimento in grado di consentire l'accesso anche a persone disabili e alle biciclette». Nessuna indiscrezione sui tempi di attuazione di questo progetto di restyling che i pendolari attendono da anni: «Speriamo - hanno dichiarato in coro i referenti dei comitati che si battono per il miglioramento del servizio lungo la MOnza-Molteno - che questi nuovi treni arrivino al più presto. Viaggiare in estate sulle carrozze prive di aria condizionata è una vera e propria sofferenza per non parlare poi dei sovraffollamenti che si registrano quotidianamente nelle ore di punta. Siamo al corrente che treni simili a quelli che arriveranno sono già stati impiegati con grande successo sulla linea Malles-Merano riscuotendo un unanime consenso da parte dei viaggiatori».

SODDISFAZIONE è stata espressa anche dai sindaci dei comuni attraversati dalla Monza-Molteno. Proprio i primi cittadini si erano fatti più volte portavoce al Compartimento milanese delle Fs delle lamentele sollevate dai pendolari. Stanchi di dovere sopportare disagi e ritardi. Un altro punto su cui il Comitato dei Pendolari della Monza-Molteno si batte è quello del ripristino delle piccole stazioni disseminate lungo la linea. Impianti dove non esistono più capistazione, biglietterie e soprattutto il controllo delle strutture che stanno andando incontro ad un preoccupante degrado.


-----
:shock:

Domanda: ma la Aln668 non e' tecnologia del secolo scorso (prodotta tra il 1950 e il 1980) .... perche' buttare i soldi in ferraglia e non prendere dei treni moderni ?! C'e' magari il trucco tipo tengono il nome ma si tratta di treni completamente nuovi nei materiali e nella progettazione ?!?!

:shock:
User avatar
streetcar
 
Posts: 28
Joined: Sat 05 January 2008; 23:36

Re: S7 e S8

Postby fra74 » Wed 04 June 2008; 14:44

Non sono di certo 668 in arrivo anche perché non sono più in produzione e non sono certo materiale a piano ribassato.
Ammesso che la dichiarazione sia di cattaneo va inteso semplicemente come automotrici diesel e non ad esempio carrozze a piano ribassato+locomotore
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: S7 e S8

Postby linea 91 » Wed 04 June 2008; 15:16

saranno sempre a 68 posti....
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: S7 e S8

Postby fra74 » Wed 04 June 2008; 15:23

E chi te lo dice visto che il bando di garà sarà per automotrici da 200 posti?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: S7 e S8

Postby Federico_2 » Wed 04 June 2008; 15:59

68 posti a carrozza fa circa duecento per ogni treno da 3 carrozze.
Pero' anzichè spendere soldi per automotrici diesel, non sarebbe meglio ad adeguare la stazione di Besana del terzo binario, e mettere un binario di incrocio a Biassono e Sala al Barro?
E soprattutto, ormai la tecnologia diesel è destinata ad essere soppiantata. Magari fra qualche anno si deciderà di elettrificare tutto, e a quel punto avremo sia ALn vecchie che quelle nuove a far niente. Non possiamo intanto utilizzare il materiale diesel che c'è già e fare investimenti in qualcosa che servirà in ogni caso per sempre su quella linea?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: S7 e S8

Postby fra74 » Wed 04 June 2008; 16:06

A ridaje... si tratta di materiale nuovo, non di 668... ve lo ricordate o no il post di Satgni poco tempo fa o devo pure cercarvelo?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: S7 e S8

Postby linea 91 » Wed 04 June 2008; 16:10

se hai volglia.....
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: S7 e S8

Postby fra74 » Wed 04 June 2008; 16:11

“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Da smistare o cancellare

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests