S7 e S8

Moderator: teo

Postby S-Bahn » Tue 09 January 2007; 12:21

Sul sito della Regione da alcuni mesi vedete forse qualcosa di diverso dall'argomento Autostrade&Varese?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby EuroCity » Tue 09 January 2007; 17:51

No: infatti, è questa una delle cose tragiche!

Dopo il "focus" sulle linee S, poi quasi il nulla...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby cassid » Wed 31 January 2007; 15:42

da quello che ho capito la linea x lecco via molteno nn è elettrificata ma questo non è un dramma...
il problema sono i treni vecchi, lenti e poco accessibili....
quale secondo voi il treno oggi usato da trenitalia che meglio si adatterebbe x questa linea e la sua linea s?
io pensavo ai minuetto diesel...
User avatar
cassid
 
Posts: 362
Joined: Tue 18 July 2006; 23:30
Location: gambara

Postby fra74 » Wed 31 January 2007; 16:15

Secondo me non è molto adatto, troppo pochi 120 posti ed anche una sola porta per cassa. A ben guardare non è che il mercato offra tanti prodotti adatti ad una linea S a trazione diesel, nel senso che quasi tutti i treni non hanno che una porta per cassa e questo mal si addice ad un veloce incarrozzamento. Se guardiamo alla capacità pura il migliore in assoluto secondo me è il GTW 4/12 della Stadler acquistato anche da Sistemi Territoriali

Image
Image

che offre 230 posti a sedere circa a fronte di una lunghezza praticamente identica alle attuali terne 668+664+668, quindi si avrebbe un aumento di circa 30 passeggeri trasportati per singolo treno senza variazione di lunghezza. Il difetto è che come il minuetto ha solo una porta per ciascuna cassa.

Altrimenti ci potrebbe essere il BR 644 (un Talent della Bombardier), in servizio in germania, che ha 2 porte per cassa, circa 160 posti (circa 40 in meno) ed una lunghezza di 52 metri circa (quindi un numero di posti inferiore all'attuale composizione).
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Coccodrillo » Wed 31 January 2007; 19:48

Stadler fa anche su misura. Chiedi, e 2 porte per cassa te le mette senza problemi :)

Magari un Flirt diesel? O, con molta fantasia, uno bimodale 3 kV/Diesel come alcuni AGC francesi.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby I-TIGI » Wed 07 February 2007; 18:57

Sull'ultimo numero di Trasporti in Lombardia c'e' un articolo sulle linee S con le date d'attivazione (il numero e' scaricabile anche sul sito della Regione LO), tra l'altro le S per Lodi e Pavia saranno delle LeNord mentre la S10 che doveva chiudere proseguira' per MI-Rogoredo.
La Chiasso-Porta Garibaldi diventera' S11.
I-TIGI
 
Posts: 72
Joined: Tue 05 December 2006; 12:53
Location: Mailand-Berlino

Postby fra74 » Wed 07 February 2007; 20:01

User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby msr.cooper » Wed 07 February 2007; 20:04

I-TIGI wrote:Sull'ultimo numero di Trasporti in Lombardia c'e' un articolo sulle linee S con le date d'attivazione (il numero e' scaricabile anche sul sito della Regione LO), tra l'altro le S per Lodi e Pavia saranno delle LeNord mentre la S10 che doveva chiudere proseguira' per MI-Rogoredo.
La Chiasso-Porta Garibaldi diventera' S11.

E' vero: "nasce" la S11, e la S9 torna ad essere su Camnago... Mah...
Si dice comunque che tutte le linee S e i vari prolungamenti saranno attivi entro (fine?) 2008.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Coccodrillo » Wed 07 February 2007; 20:09

Tra l'altro...da dove viene quella cartina di pagina 7?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby msr.cooper » Wed 07 February 2007; 20:14

Intendi pag 5? Boh. Non so chi l'ha fatta. Forse quelli della T-BVS.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Coccodrillo » Wed 07 February 2007; 20:45

Vedi te: pagina 5 secondo Acrobat Reader, pagina 6 secondo la numerazione (che inizia da 2).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby brianzolo » Thu 08 February 2007; 12:50

finalmente s11 diventa ufficiale :!: :!:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby GLM » Thu 08 February 2007; 13:02

una S11 garibaldi chiasso...ma cosa ha di suburbano?
la lunghezza...direi proprio di noi
una frequenza almeno semioraria...dubito!
ferma in tutte le stazioni del percorso...spero per gli utenti di no!
ha orari cadenziati...credo riescano a farlo...ma è l'unica cosa, dato che dubito anche che affettui servizio dalle 6 di mattina a mezzanotte!
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby msr.cooper » Thu 08 February 2007; 13:08

^^
QUOTO!!!!!!!!!!
Cmq già adesso i Mi-Chiasso fermano in tutte le stazioni :wink:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Coccodrillo » Thu 08 February 2007; 13:24

brianzolo wrote:finalmente s11 diventa ufficiale :!: :!:


Ci leggeranno...

...per ora...una pagina su msrmilano in più 8--)
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

PreviousNext

Return to Da smistare o cancellare

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests

cron