Moderator: teo
Cristian1989 wrote:Avresti fatto prima a dirci il comune dove abiti, piuttosto che fare un quiz...anche se Cascinazza mi viene in mente Buccinasco...
cascinazza wrote:Quindi tu dicendo di "mettere tutto a sistema" vuoi dire che occorre richiedere il servizio a livello provinciale e pagarlo anzichè trovare una soluzione autonoma a livello comunale?
un Comune può fare linee solo interne a sé stesso. Al massimo credo sia possibile una fermata una nel territorio di altro comune.cascinazza wrote:Nel caso Robecco optasse per un mezzo proprio e un servizio proprio, c'è qualcosa che impedisca di circolare nei territori di Magenta e Abbiategrasso per portare i miei concittadini nelle stazioni, supermercati, ospedali delle due città? Che tipo di autorizzazione ci vuole?
S-Bahn wrote:Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Il Bus a chiamata non serve per istiture servizi nelle aree a domanda debole, ma serve per toglierli del tutto.
Il ragionamento dei gestori è pressapoco questo:
Abbiamo una linea che carica poco, o che si svolge ad orari che ci costringono ad una turnazione economicamente impegnativa? La soluzione è il bus a chiamata, così l'utenza scompare e si può togliere anche quello.
Nel frattempo e finchè dura si sono presi dei soldi per un servizio di cui si fanno 1/4 dei Km effettivi. Meglio di così!
S-Bahn wrote:Fai benissimo a farlo (è quello che in qualch modo faccio anch'io) e se la gente per prima non si interessa ai suoi servizi, nessuno la fa per lei.
Però il lavoro di stimolo deve avere prima o poi un qualche sbocco istituzionale (comitato presente ad un qualunque tavolo/osservatorio, interessamente di un assessore, ecc...) altrimenti si rischia di non andare oltre le buone intenzioni.
Return to Da smistare o cancellare
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests