La regione minaccia di non rinnovare con trenitalia

Moderator: teo

La regione minaccia di non rinnovare con trenitalia

Postby 14 C.MAGGIORE » Wed 30 January 2008; 20:32

Dopo l'accordo con TILO altra stoccata per il carrozzone nazionale.
Di fronte ad un'aumento dei costi del 50% la regione ha minacciato di non firmare il contratto senza miglioramenti...
Qualcuno pensa ad un accordo con FFS per passare a loro la gestione...

Io ho un sogno segreto...accordo TILO LeNord e TI via dalla Lombardia con le sue pr 65.
ciao
la vita è un 14 che dopo tanto viaggiare.
al cimitero maggiore va a terminare.
14 C.MAGGIORE
 
Posts: 137
Joined: Mon 04 September 2006; 14:11

Postby Davide » Wed 30 January 2008; 20:33

Io punterei a cacciar trenitalia!!! :D :D :D
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Postby Coccodrillo » Wed 30 January 2008; 21:33

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby S-Bahn » Wed 30 January 2008; 21:51

Admin, dove dobbiamo stare? Chiudete quello che va chiuso e riuniamoci sotto un topic.

Spero solo che gli attriti tra Regione e Trenitalia non siano attriti finti, un po' di cinema per fare il gioco delle parti o al massimo unpo' di tattica in vista delle trattative a cui in qualche modo si divrà arrivare.

Quanto al documento di intesa firmato tra Lombardia e Ticino non è esattamente, per la precisione, un accordo con TiLo, ma è appunto un accordo tra due regioni tranfrontaliere.
Importante da parte italiana e importante ancora di più da parte svizzera.

Per loro è più importante primo perchè a queste cose ci credono (quale delle due parti ha preso sul serio TiLo?) e poi perchè la Svizzera è una confederazione ed in prporpzione la Pesenti ha una maggiore investitura istituzionale rispetto a Formigoni (non perchè è Formigoni, ma perchè l'Italia non è uno stato federale).
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Coccodrillo » Wed 30 January 2008; 22:28

S-Bahn wrote:Admin, dove dobbiamo stare? Chiudete quello che va chiuso e riuniamoci sotto un topic.


Nel secondo che ho indicato!
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)


Return to Da smistare o cancellare

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests