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PostPosted: Fri 01 February 2008; 15:00
by Federico_2
impossibile, i treni non possono passare in tunnel stradali sotterranei

PostPosted: Fri 01 February 2008; 15:15
by Trullo
Infatti, lui vorrebbe andarci in macchina

PostPosted: Fri 01 February 2008; 21:11
by S-Bahn
Era un mattacchione in vena di divertirsi. Ha fatto il suo show sperando che ci cascassimo e poi si è tolto di mezzo perchè non faceva ridere più di tanto.
Una certa vena umoristica però gle la riconosco.

PostPosted: Fri 01 February 2008; 21:13
by Trullo
Oggi è tornato, con gli stessi argomenti

PostPosted: Fri 01 February 2008; 21:43
by Federico_2
peccato che non torni, era un piacere parlare con uno della mia zona

PostPosted: Fri 01 February 2008; 21:51
by S-Bahn
Si è fatto vivo in un altro topic.
Per correttezza dovrebbe scrivere in Off Topic, qui:
http://www.milanotrasporti.org/forum/vi ... arzellette

PostPosted: Fri 01 February 2008; 22:56
by The Boss
melegnano_libera, tu si che ragioni!!!!!!! Sono perfettamente d'accordo con te su tutti i punti che hai elencato. L'interramento delle linee ferroviarie è quello che anch'io avevo proposto per quanto riguarda la cintura ferroviaria nord, che però era stato molto criticato.... (:cry:)
Io lo proponevo per delle zone, ma la cosa è identica per quanto riguarda un paese come Meleganano, servono aree verdi, parcheggi e invece si mantengono le linee ferroviarie in superficie, esponendole a degrado, e provocando anche il degrado delle aree circostanti.... bah.....

PostPosted: Fri 01 February 2008; 22:59
by S-Bahn
Mettetevi d'accordo su chi scherza e su chi ci crede davvero a queste boiate.
Ti ricordo che melegnano_libera parlava di metropolitana leggera di superficie in sotterranea :wink:

PostPosted: Fri 01 February 2008; 23:02
by The Boss
Si, ma finchè è una metro leggera in superficie va bene, è la ferrovia vera e propria che andrebbe interrata.

PostPosted: Fri 01 February 2008; 23:03
by Trullo
The Boss, mi dai la tua definizione di metro leggera in superficie?

PostPosted: Fri 01 February 2008; 23:06
by Federico_2
The Boss wrote:Si, ma finchè è una metro leggera in superficie va bene, è la ferrovia vera e propria che andrebbe interrata.


tanto non sai neanche cos'è una metropolitana leggera, se lo sapessi non saresti favorevole

cmq melegnano non ha una metropolitana di qualsiasi tipo, nè l'avra' mai, dal momento che ha già la stazione ferroviaria

PostPosted: Fri 01 February 2008; 23:14
by The Boss
ahhhh.....lo so cos'è una metropolitana leggera!! :wink:
Metro leggera: linea ferroviaria (in questo caso di superficie) con treni ad alta frequenza e fermate più ravvicinate. Se intendete diversamente......

PostPosted: Fri 01 February 2008; 23:17
by Federico_2
The Boss wrote:ahhhh.....lo so cos'è una metropolitana leggera!! :wink:
Metro leggera: linea ferroviaria (in questo caso di superficie) con treni ad alta frequenza e fermate più ravvicinate. Se intendete diversamente......


e ti sembra una cosa positiva? sai che costa molto di piu' mandare 2 treni da 500 (1 UDT) che un treno da 1000?

è inutile, le metropolitane pesanti sono senza dubbio migliori

cmq tanto melegnano non avrà mai la metropolitana. Ha già la ferrovia, ed è un privilegio averla

PostPosted: Fri 01 February 2008; 23:18
by Trullo
Quindi, The Boss, ammesso che sia vera come definizione (e secondo me non lo è) a Melegnano hai già (quasi) la metropolitana leggera di superficie e non te ne sei accorto.
Con un ventesimo dei soldi che spenderesti a interrarla la riqualifichi (nuove fermate, marciapiedi più alti, sottopassaggi di stazione..) e la rendi quella che tu chiami metropolitana leggera di superficie (e che io chiamo ferrovia suburbana)

PostPosted: Fri 01 February 2008; 23:20
by Trullo
Federico_2 wrote:è inutile, le metropolitane pesanti sono senza dubbio migliori

Invece , Federico, qual è la tua definizione di metropolitana leggera?

Federico_2 wrote:cmq tanto melegnano non avrà mai la metropolitana.

e ci mancherebbe altro..