Melegnano Libera !

Moderator: teo

Postby Federico_2 » Fri 01 February 2008; 23:30

Trullo wrote:Invece , Federico, qual è la tua definizione di metropolitana leggera?


treno effettuato con materiale leggero (senza locomotori) con capacità ridotta rispetto alle metropolitane convenzionali
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby S-Bahn » Fri 01 February 2008; 23:42

Definizione UNI 8379 tratta da : http://www.cittaelettriche.it/tram_definizioni.htm

La definizione di "Metropolitana Leggera", secondo la citata norma UNI 8379, si applica soltanto ad un sistema di trasporto che, sia pure con capacità oraria di trasporto minore, è completamente svincolato da qualsiasi altro tipo di traffico e con regime di circolazione regolato da segnali.

Leggendo tra le righe questa definizione una Metropolitana Leggera tollererebbe i PL (interferneze con il traffico stradale) addirttura meno di una linea ferroviaria tradizionale pesante...
Comunque sia il termine Metropolitana Leggera è utilizzato, in barba alle difinizioni, per indicare tutto e il contrario di tutto. In genere viene prodotto in manovre di sottocultura giornalistica.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby serie1928 » Sun 03 February 2008; 17:45

E se invece interrassimo Melegnano (il paese/cittá)? Non sopporto questi agglomerati/accozzaglie di esseri umani che costringono una ferrovia veloce a girargli intorno! :twisted:
VOGLIO LA RETTIFICA A LIVELLO CAMPAGNA DELLA BO-MI Veloce(raggio di curvatura minimo 100km)
User avatar
serie1928
 
Posts: 11653
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Postby Federico_2 » Sun 03 February 2008; 18:48

chissà perchè poi perchè a melegnano ci gira intorno mentre a san giuliano passa attaccata alle case, e tra un po' mi entra in casa, visto che sono a meno di 50 metri dalla linea ferroviaria

io non ho problemi, visto che per me è un piacere vederli, e mi scandiscono la giornata (visto che in base al treno che passa capisco che ore sono!), ma non è ben chiaro perchè a melegnano è lontana mentre a san giuliano ci passa in mezzo, eppure non vi sono fermate da rogoredo a tavazzano, quindi non c'erano vincoli per le stazioni...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Postby S-Bahn » Sun 03 February 2008; 18:51

Mi sa che tra un po' non vedrai nulla, con barriere alte ovunque e comunque.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Previous

Return to Da smistare o cancellare

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests