Francoforte

Moderators: Hallenius, teo

Re: Francoforte

Postby Slussen » Tue 22 May 2012; 12:50

Capolinea della U5, di cui è previsto un ulteriore prolungamento sino a raggiungere la stazione S di Berg

Image
su Flickr
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Francoforte

Postby Slussen » Tue 22 May 2012; 12:52

msr.cooper wrote:Trovo che la scelta del "tutto a centro strada" in alcuni casi abbia portato a prevedere intersezioni con assi viari importanti che, altrimenti, si sarebbero potute evitare.
Il mio timore è che la linea, per le caratteristiche progettuali sopra elencate, sia talmente lenta da far rimpiangere gli autobus, proprio come avviene lungo la rete urbana milanese.

Siamo OT
:ot:

Specialmente con la mania nostrana di semaforizzare tutto.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Francoforte

Postby friedrichstrasse » Thu 26 May 2016; 0:30

New urbanism a Francoforte: la strada di scorrimento che attraversa il centro cittadino verrà ridisegnata secondo i dettami dello shared space, quindi dimezzandone la capacità.
L'ovvia conseguenza è che si dovrà rinunciare alla pedonalizzazione di una strada parallela, per evitare il collasso completo del traffico.
È anche in previsione l'abbattimento di molti edifici moderni, sostituiti da edifici in stile ottocentesco e di densità doppia.

Come sempre, tranvie ottocentesche, spazi condivisi, smantellamento della gerarchia stradale e speculazione edilizia vanno di pari passo.

http://www.ilmitte.com/berlinerstrasse-il-comune-presenta-un-progetto-per-ristrutturare-larteria-che-divide-il-centro-cittadino/
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Previous

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests