Francoforte

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Re: Francoforte

Postby PhaserIII » Wed 03 March 2010; 0:18

Beh, Darmstadt è abbastanza grande (140.000 ab) ed è sede universitaria e industriale molto importante. La cosa che mi colpiva era il fatto che non si vedessero molte auto in giro, nonostante fossimo in Assia, ovvero il Lander più "automobilistico" di Germania
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Re: Francoforte

Postby Slussen » Mon 21 May 2012; 23:36

Un semplice dispositivo come questo, azionato dallo stesso macchinista, dispone il via libera per la partenza al capolinea delle Stadtbahn
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Re: Francoforte

Postby Slussen » Mon 21 May 2012; 23:38

Il capolinea della U3, ex tranvia interurbana riconvertita in Stadtbahn. L'ultimo tratto periferico è a binario unico.
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Re: Francoforte

Postby Slussen » Mon 21 May 2012; 23:39

In arrivo alla fermata Ridberg delle linee U8/U9
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Re: Francoforte

Postby Slussen » Mon 21 May 2012; 23:41

I distributori automatici di biglietti si trovano a tutte le fermate
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Re: Francoforte

Postby Slussen » Mon 21 May 2012; 23:42

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Re: Francoforte

Postby msr.cooper » Tue 22 May 2012; 9:47

Bellissima la Stadtbahn di Francoforte, come tutte le Stadtbahn :P
Io sogno la Milano-Limbiate così (e anche la Desio, ma il progetto dice che il risultato sarà molto molto diverso :( )

Qui la mappa della rete :arrow: http://de.wikipedia.org/w/index.php?tit ... 1204184826
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Re: Francoforte

Postby Slussen » Tue 22 May 2012; 9:54

La Taunusbahn, qui a Bad Homburg in un giorno festivo. Il treno è appena arrivato al minuto .12 sul binario 2, per consentire coincidenza sullo stesso marciapiede con la S5 per Francoforte in partenza al minuto .15. Il mezzo si sposterà poi sul binario 5, da cui partirà al minuto .49 dopo aver fatto coincidenza sullo stesso marciapiede con la S5 proveniente da Francoforte.

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Re: Francoforte

Postby Slussen » Tue 22 May 2012; 9:56

La linea tranviaria 14, detta anche Wildbahn (tranvia dei boschi)

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Re: Francoforte

Postby Slussen » Tue 22 May 2012; 9:57

Capolinea della tranvia n. 18, di recente realizzazione. (Un po' lenta a mio parere)
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Re: Francoforte

Postby S-Bahn » Tue 22 May 2012; 11:04

msr.cooper wrote:Io sogno la Milano-Limbiate così (e anche la Desio, ma il progetto dice che il risultato sarà molto molto diverso
Necessariamente, Desio e Limbiate hanno una ambientazione molto più stradale
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

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Re: Francoforte

Postby msr.cooper » Tue 22 May 2012; 11:20

Non è quello il fatto. Sono l'andamento planimetrico della linea, la presenza di troppe fermate e le troppe intersezioni a rendere il progetto del Milano-Desio-Seregno qualcosa di discutibile.
E' una cosa che ho sempre pensato e ho sempre detto, anche se ovviamente spero che i lavori partano al più presto e i tram tornino a circolare sulla Vecchia Valassina.
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Re: Francoforte

Postby S-Bahn » Tue 22 May 2012; 11:40

Sulle troppe fermate si può discutere, sulle troppe intersezioni no. Se le strade ci sono e l'urbanizzato è denso non ci puoi fare nulla che non sia la massima preferenziazione possibile.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Re: Francoforte

Postby Slussen » Tue 22 May 2012; 12:48

Capolinea del bus 63, che collega il capolinea del tram 18 con il capolinea della stadtbahn U5

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Re: Francoforte

Postby msr.cooper » Tue 22 May 2012; 12:49

Trovo che la scelta del "tutto a centro strada" in alcuni casi abbia portato a prevedere intersezioni con assi viari importanti che, altrimenti, si sarebbero potute evitare.
Il mio timore è che la linea, per le caratteristiche progettuali sopra elencate, sia talmente lenta da far rimpiangere gli autobus, proprio come avviene lungo la rete urbana milanese.

Siamo OT
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