Monaco-Berlino in 4 ore in treno.
Questo è un altro tassello verso l'obiettivo.
serie1928 wrote:Ma ce lo ricordiamo dov'è messo l'aeroporto di Tegel?
Se questo è un aeroporto
E' messo peggio di Linate, quasi quanto Capodichino.
serie1928 wrote:I collegamenti non bastano? Ci sarà tutto il tempo per adeguarli, e la politica dovrà omologarsi.
U7 ci arriverà, prima o poi.
Trullo wrote:Anche sui collegamenti aeroportuali si applicano le economie di scala: le infrastrutture di trasporto, individuale e collettivo, verso un aereoporto costano meno che verso due aeroporti
serie1928 wrote:^^ In particolarmodo se dopo 43 anni dalla sua costruzione (57 anni dai primi voli commerciali) non sono mai state fatte. Chissa poi il perchè...mai capito 'sto fatto.
friedrichstrasse wrote:serie1928 wrote:Ma ce lo ricordiamo dov'è messo l'aeroporto di Tegel?
Se questo è un aeroporto
E' messo peggio di Linate, quasi quanto Capodichino.
È messo talmente peggio, che chi abita nelle vicinanze sta sulle barricate affinché non chiuda.
serie1928 wrote:I collegamenti non bastano? Ci sarà tutto il tempo per adeguarli, e la politica dovrà omologarsi.
U7 ci arriverà, prima o poi.
Ma per favore.
Quando si costruisce un'opera pubblica così importante è fondamentale completare le opere accessorie. Come si può pensare di attivare un nuovo aeroporto rimandando alle calende greche i collegamenti?
In quanto alla U7, la costruzione di nuove metropolitane a Berlino è di fatto bloccata da trent'anni per una cosciente scelta politica di privilegiare altri vettori (prima le S-Bahn, poi le tranvie in sede promiscua, adesso le piste ciclabili).
serie1928 wrote:^^ In particolarmodo se dopo 43 anni dalla sua costruzione (57 anni dai primi voli commerciali) non sono mai state fatte. Chissa poi il perchè...mai capito 'sto fatto.
Ma che logica è?
Stai dicendo che se un'infrastruttura utile viene ritardata per vari motivi, diventa automaticamente inutile.
Quindi il passante di Milano dopo i ritardi nella costruzione non andava completato?
La verità è che una metropolitana fino a Tegel era utile 50 anni fa come sarebbe utile oggi. Non è stata fatta perché c'erano sempre altre priorità (prima lo shock post-muro; poi la necessità di ricostruire la S-Bahn; infine le opere del post-riunificazione).
S-Bahn wrote:Strano che sia comodo il TPL verso Tegel fatto di autobus e sia misero quello verso BER fatto con S-Bahn.
Vedremo come va a finire. A proposito, le ultime previsioni sull'apertura di BER cosa dicono?
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