Page 27 of 28

Re: Londra

PostPosted: Mon 12 December 2016; 11:19
by spiff
ma per lunghezza della rete intendi chilometri di infrastruttura o di linee in servizio?

Re: Londra

PostPosted: Mon 12 December 2016; 12:54
by fra74
Eh questo non è facile dirlo, spesso non viene mai chiarito quando si elencano i dati se si tratta di km di infrastruttura o linee. Ma in entrambi i casi è indubbio che è una delle reti per estensione più grandi al mondo

Re: Londra

PostPosted: Mon 12 December 2016; 13:18
by spiff
in generale risulta spesso molto difficile fare confronti se non si conosce davvero molto bene la città e la rete di cui si parla: non solo per il motivo che hai appena detto ma anche perché, come forse dicevi prima, spesso ferrovie urbane e metropolitane fanno servizi analoghi o assimilabili (tipo certe linee s in città tedesche, il tratto lancetti - vittoria del passante milanese), differenti confini amministrativi che coincidono o no con l'effettiva area urbana. per esempio anche per quanto riguarda la lunghezza della rete milanese il ramo "gessate" mi pare sballi un po' le statistiche quando lo si confronta con altre realtà simili a milano. tutto questo per dire che è molto interessante il confronto che facevi prima tra parigi, londra e tokio e sarebbe bello averne uno simile tra milano e città di pari taglia (da quando sono tornato a barcellona ho questa fissa)

Re: Londra

PostPosted: Tue 13 December 2016; 14:04
by friedrichstrasse
Inoltre alcune tratte della metropolitana londinese sono paragonabili alle S-Bahn, dato che corrono in superficie a fianco dei binari ferroviari, effettuando il servizio suburbano.
Al contrario a sud del Tamigi ci sono pochissimi chilometri di metropolitana, e il servizio urbano è effettuato dai treni locali...

Re: Londra

PostPosted: Tue 13 December 2016; 15:03
by Astro
Tornato ieri da Londra... girando per le zone 1 e 2 onestamente non ho visto tutta questa congestione: certe zone di Milano, anche in area C, mi paiono decisamente piu' trafficate (e per un periodo piu' esteso).
Interscambi tra le metropolitane in alcuni casi pessimi, in alcuni demenziali, in alcuni casi demenziale la loro mancanza. Il livello di informazione e' al contrario decisamente ottimo, sia a bordo treno sia nelle stazioni sia alle fermate dei bus. La frequenza e' alta (eccezion fatta per la Circle che tra l'altro non e' piu' circolare), ma alcune mi son sembrate molto lente (Piccadilly per esempio).

Re: Londra

PostPosted: Tue 13 December 2016; 16:04
by snia92
Effettivamente per esperienza personale il treno è assimilabile ad.una metropolitana da wimbledon, solo i turisti hanno.voglia di sciropparsi tutta la district line fino in centro quando ogni 3' ci sono convogli di southeastern capienti e regolari (saturissimi in punta) per waterloo e con interscambio a.Vauxhall per victoria (line e stazione)

Re: Londra

PostPosted: Tue 13 December 2016; 16:20
by Astro
Se pero' ti trovi gia' sulla District (come me) la piu' conveniente rimane quella :wink:

Re: Londra

PostPosted: Tue 13 December 2016; 16:40
by snia92
Eh beh ti piace vincere facile :mrgreen:

Re: Londra

PostPosted: Thu 05 January 2017; 20:54
by friedrichstrasse
Mah :roll:

Effetto Brexit sui treni in Uk: tariffe sei volte più alte che nel resto d'Europa

http://www.repubblica.it/economia/2017/01/05/news/gran_bretagna_treni_tariffe_piu_alte-155416853/

Re: Londra

PostPosted: Fri 06 January 2017; 0:17
by S-Bahn
Le tariffe non sono care per la brexit. Questa poi con molta probabilità non aiuta a contenere i prezzi, ma è l'ennesimo esempio di un titolo che c'entra poco o nulla col contenuto dell'articolo.

Re: Londra

PostPosted: Tue 28 February 2017; 11:34
by brianzolo
La premier britannica Theresa May ha l'intenzione di abolire la libera circolazione per i migranti dell'Ue a metà marzo, in coincidenza con l'avvio delle procedure per la Brexit.
Lo scrive il conservatore The Telegraph, secondo cui "la premier ha l'intenzione di affermare che i cittadini Ue, dopo l'avvio dell'articolo 50, non avranno più automaticamente il diritto di rimanere in maniera permanente nel Regno Unito".
Il quotidiano ricorda che dopo la Brexit i cittadini Ue potranno essere soggetti a visto e vedere limitato l'accesso al welfare mentre a quelli già presenti in Gb verranno garantiti tutti i diritti fin quando l'Ue li garantirà ai cittadini britannici.
The Telegraph ipotizza nuove tensioni tra Londra e l'Ue, in quanto Bruxelles intende chiedere a May di garantire la libera circolazione dei cittadini Ue fino al 2019.

Re: Londra

PostPosted: Tue 14 November 2017; 22:06
by EuroCity
Una visione molto interessante e intelligente, ovvero la stazione AV passante sotterranea di Londra Euston Cross:

Image

... cioè, diversi piccioni con una fava, collegando tra di loro le linee HS1 e HS2 attraverso il centro città, con una stazione che è un po’ la riproposizione della stazione passante sotterranea di King’s Cross International degli anni ‘80-‘90 (poi soppiantata da una St Pancras International di testa in superficie), ma in posizione migliore, con un “pescaggio” che si allarga a tutte e tre le stazioni di superficie.

Speriamo davvero che abbia un seguito...

Re: Londra

PostPosted: Wed 06 December 2017; 7:38
by GLM
This weekend, we finished the biggest test yet for our huge upgrade of the Circle, District, Hammersmith & City and Metropolitan lines. The new technology in the upgrade will make journeys more reliable and quicker, increase capacity by a third across all four lines, and will mean that Night Tube can be introduced too.

:arrow: https://www.facebook.com/londonundergro ... 986246343/

Re: Sud est Regno Unito

PostPosted: Sat 06 July 2019; 12:22
by luca
Ma non abbiamo un topic su Londra?!
Comunque. Oyster card per 5 giorni.
Ho letto che ci sono le turistic card, anche se non sarò esattamente un turista potrebbe andare bene, ma va a ricarica. Non ci sono abbonamenti flat?
Credo che la farò per 10 zone, non si sa mai, tanto fino alla zona 6 mi serve per forza, non credo costi così tanto in più avere tutte le zone ,no?

[Sì, abbiamo un topic su Londra ;) (Hallenius)]

Re: Londra

PostPosted: Sat 06 July 2019; 15:28
by GLM
Luca, utilizza la tua carta (di credito, di debito o prepagata) direttamente ai tornelli della metro/treno e alle obliteratrici dei bus. Penserà il sistema ad addebitarti la cifra più economica in base ai tuoi spostamenti.