Londra

Moderators: Hallenius, teo

Re: London Underground

Postby friedrichstrasse » Fri 13 June 2008; 21:07

Ho fatto un bel po' di foto, anche al f :!: ckin Transport Museum di Covent Garten.
Quando ho tempo le ordino e le posto!
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: London Underground

Postby stefralusi » Fri 13 June 2008; 21:42

anche lanciaesagamma è appena ritornato da londra.
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Re: London Underground

Postby GLM » Sun 11 January 2009; 13:20

domanda:
un mio amico ha passato la prima settimana di gennaio a londra, in un albergo con vista sul fascio binari della victoria station, e ovviamente gli ho fatto qualche domanda sulle impressioni.

secondo la sua analisi, pareva tutto pulito ed efficente, i convogli andavano a velocità elevate, e non le ha MAI viste affollate. sulle velocità elevate abbiamo capito che è dovuto alle grandi distanze tra una stazione e l'altra. poi magari ha beccato stazioni ristrutturate, ma il fatto del poco affollamento dei treni a cosa è dovuto? anche perchè mi è stato detto che in giro c'era parecchia gente, per via dei saldi...

un'ultima cosa: sempre questo mio amico, descrivendo victoria station, mi disse "immaginati una stazione di 15binari dove ad ogni binario passa un treno ogni 3minuti. e la sera è anche peggio!"

ora, chiedo a chi ne sa qualcosa, quali sono le reali frequenze delle linee afferenti a victoria station, e se questa è di testa, o passante. grazie
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: London Underground

Postby msr.cooper » Sun 11 January 2009; 15:36

Victoria è una stazione di testa dotata di una ventina di binari, alimentati da (credo) 4 coppie di binari specializzati per itinerario. La frequenza dei treni in arrivo e partenza è elevata (in genere ne parte uno ogni minuto o due) ma, se la distribuisci sugli otto binari afferenti, otterrai una densità di traffico per coppia di binari molto simile a quanto si registra sulla Cadorna-Bovisa.
Per quanto riguarda l'affollamento, questo è sentito solamente nelle ore di punta del mattino e della sera (anche se, parlo per esperienza personale, non ho trovato situazioni limite come le nostre, ovvero "scatola di sardine"), mentre durante la giornata i treni circolano effettivamente semivuoti. Credo però dipenda dall'offerta, molto elevata anche durante le ore di morbida e di molto superiore alla domanda.
Infine i convogli, che sono effettivamente pulitissimi e silenziosissimi. I ritardi ci sono, ma sempre nell'ordine di pochissimi minuti.

Per vedere in tempo reale le partenze o gli arrivi vai su http://nationalrail.co.uk e, nella colonna di destra dove c'è la maschera "Live Departures & Arrivals", inserisci "vic".
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: London Underground

Postby GLM » Sun 11 January 2009; 15:47

:shock: :shock: :shock: sticaxxi! si può paragonare alla cadorna-bovisa in qualche orario dei gironi feriali, forse!eh si che sto guardando le partenze di adesso! :shock: diciamo che allora il mio amico non esagerava!

riguardo all'offerta, superiore alla domanda, e alta anche nelle fasce di morbida....nel tuo reportage di un annetto fa hai detto che le frequenze sono scarse e superiori ai 10minuti...
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: London Underground

Postby msr.cooper » Sun 11 January 2009; 15:57

Beh, ma la Cadorna-Bovisa è a 4 binari, in uscita da Victoria ce ne sono 8. Raddoppia i 550 treni che arrivano ogni giorno a Cadorna e trovi, più o meno, il traffico di Victoria.
In ogni caso la stazione più trafficata del Regno Unito è Clapham Junction, che riceve i treni da Victoria e da Waterloo. Fermano a Clapham Junction circa 2000 treni al giorno.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: London Underground

Postby S-Bahn » Sun 11 January 2009; 18:35

Cioè circa quanti ne circolano nell'intera Lombardia (RFI+FNM), che pure è al primo posto in Italia per traffico.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: London Underground

Postby jumbo » Sun 11 January 2009; 18:50

infatti a londra ci sono più o meno gli stessi abitanti che il lombardia :wink:
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: London Underground

Postby S-Bahn » Sun 11 January 2009; 19:06

Ma anche in Svizzera, però ogni giorno circolano 9000 treni, su una rete per il 50% a binario unico.
Al lato opposto della scala, tra i paesi industrializzati, credo ci sia l'area di Los Angeles, e visti i risultati non pare che abbiano fatto una grande scelta. 8--)
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: London Underground

Postby ing » Mon 12 January 2009; 18:42

Guidare sulle autostrade a 7 corsie di LA è un'esperienza straniante. Era tutto bloccato, ma io e mia sorella giravamo velocissimi, perché sulle corsie riservate "car pool" non c'era nessuno :shock:
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: London Underground

Postby ing » Mon 12 January 2009; 19:12

Ed ecco le track-maps della metro di Londra

http://thelondontube.org.uk/trackmaps/
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: London Underground

Postby msr.cooper » Tue 13 January 2009; 0:35

ing wrote:Guidare sulle autostrade a 7 corsie di LA è un'esperienza straniante. Era tutto bloccato, ma io e mia sorella giravamo velocissimi, perché sulle corsie riservate "car pool" non c'era nessuno :shock:

Le famose HOV lanes :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: London Underground

Postby Coccodrillo » Tue 13 January 2009; 17:08

Se high = 2, la situazione è preoccupante :roll:
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: London Underground

Postby danny1984 » Mon 02 February 2009; 11:04

Overground, con un po' di neve...
BBC wrote:South-east England has the worst snow it has seen for 18 years, causing all London buses to be pulled from service and the closure of Heathrow runways.

Road and rail travel was also badly hit by up to 15cm (6in) of snow.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Re: London Underground

Postby S-Bahn » Mon 02 February 2009; 22:02

Tutto fermo per 15 cm di neve? Certe cose succedono solo in Italia... :lol: :lol:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests

cron