Londra

Moderators: Hallenius, teo

Re: Londra

Postby spiff » Mon 12 December 2016; 11:19

ma per lunghezza della rete intendi chilometri di infrastruttura o di linee in servizio?
User avatar
spiff
 
Posts: 1591
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Londra

Postby fra74 » Mon 12 December 2016; 12:54

Eh questo non è facile dirlo, spesso non viene mai chiarito quando si elencano i dati se si tratta di km di infrastruttura o linee. Ma in entrambi i casi è indubbio che è una delle reti per estensione più grandi al mondo
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 24583
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Londra

Postby spiff » Mon 12 December 2016; 13:18

in generale risulta spesso molto difficile fare confronti se non si conosce davvero molto bene la città e la rete di cui si parla: non solo per il motivo che hai appena detto ma anche perché, come forse dicevi prima, spesso ferrovie urbane e metropolitane fanno servizi analoghi o assimilabili (tipo certe linee s in città tedesche, il tratto lancetti - vittoria del passante milanese), differenti confini amministrativi che coincidono o no con l'effettiva area urbana. per esempio anche per quanto riguarda la lunghezza della rete milanese il ramo "gessate" mi pare sballi un po' le statistiche quando lo si confronta con altre realtà simili a milano. tutto questo per dire che è molto interessante il confronto che facevi prima tra parigi, londra e tokio e sarebbe bello averne uno simile tra milano e città di pari taglia (da quando sono tornato a barcellona ho questa fissa)
User avatar
spiff
 
Posts: 1591
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Londra

Postby friedrichstrasse » Tue 13 December 2016; 14:04

Inoltre alcune tratte della metropolitana londinese sono paragonabili alle S-Bahn, dato che corrono in superficie a fianco dei binari ferroviari, effettuando il servizio suburbano.
Al contrario a sud del Tamigi ci sono pochissimi chilometri di metropolitana, e il servizio urbano è effettuato dai treni locali...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Londra

Postby Astro » Tue 13 December 2016; 15:03

Tornato ieri da Londra... girando per le zone 1 e 2 onestamente non ho visto tutta questa congestione: certe zone di Milano, anche in area C, mi paiono decisamente piu' trafficate (e per un periodo piu' esteso).
Interscambi tra le metropolitane in alcuni casi pessimi, in alcuni demenziali, in alcuni casi demenziale la loro mancanza. Il livello di informazione e' al contrario decisamente ottimo, sia a bordo treno sia nelle stazioni sia alle fermate dei bus. La frequenza e' alta (eccezion fatta per la Circle che tra l'altro non e' piu' circolare), ma alcune mi son sembrate molto lente (Piccadilly per esempio).
Astro
 
Posts: 3657
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Londra

Postby snia92 » Tue 13 December 2016; 16:04

Effettivamente per esperienza personale il treno è assimilabile ad.una metropolitana da wimbledon, solo i turisti hanno.voglia di sciropparsi tutta la district line fino in centro quando ogni 3' ci sono convogli di southeastern capienti e regolari (saturissimi in punta) per waterloo e con interscambio a.Vauxhall per victoria (line e stazione)
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 489
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: SNIA di Cesano Maderno - z115, z117, S9

Re: Londra

Postby Astro » Tue 13 December 2016; 16:20

Se pero' ti trovi gia' sulla District (come me) la piu' conveniente rimane quella :wink:
Astro
 
Posts: 3657
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Londra

Postby snia92 » Tue 13 December 2016; 16:40

Eh beh ti piace vincere facile :mrgreen:
in direzione ostinata e contraria
User avatar
snia92
 
Posts: 489
Joined: Sun 17 November 2013; 10:52
Location: SNIA di Cesano Maderno - z115, z117, S9

Re: Londra

Postby friedrichstrasse » Thu 05 January 2017; 20:54

Mah :roll:

Effetto Brexit sui treni in Uk: tariffe sei volte più alte che nel resto d'Europa

http://www.repubblica.it/economia/2017/01/05/news/gran_bretagna_treni_tariffe_piu_alte-155416853/
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Londra

Postby S-Bahn » Fri 06 January 2017; 0:17

Le tariffe non sono care per la brexit. Questa poi con molta probabilità non aiuta a contenere i prezzi, ma è l'ennesimo esempio di un titolo che c'entra poco o nulla col contenuto dell'articolo.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50122
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Londra

Postby brianzolo » Tue 28 February 2017; 11:34

La premier britannica Theresa May ha l'intenzione di abolire la libera circolazione per i migranti dell'Ue a metà marzo, in coincidenza con l'avvio delle procedure per la Brexit.
Lo scrive il conservatore The Telegraph, secondo cui "la premier ha l'intenzione di affermare che i cittadini Ue, dopo l'avvio dell'articolo 50, non avranno più automaticamente il diritto di rimanere in maniera permanente nel Regno Unito".
Il quotidiano ricorda che dopo la Brexit i cittadini Ue potranno essere soggetti a visto e vedere limitato l'accesso al welfare mentre a quelli già presenti in Gb verranno garantiti tutti i diritti fin quando l'Ue li garantirà ai cittadini britannici.
The Telegraph ipotizza nuove tensioni tra Londra e l'Ue, in quanto Bruxelles intende chiedere a May di garantire la libera circolazione dei cittadini Ue fino al 2019.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20597
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Londra

Postby EuroCity » Tue 14 November 2017; 22:06

Una visione molto interessante e intelligente, ovvero la stazione AV passante sotterranea di Londra Euston Cross:

Image

... cioè, diversi piccioni con una fava, collegando tra di loro le linee HS1 e HS2 attraverso il centro città, con una stazione che è un po’ la riproposizione della stazione passante sotterranea di King’s Cross International degli anni ‘80-‘90 (poi soppiantata da una St Pancras International di testa in superficie), ma in posizione migliore, con un “pescaggio” che si allarga a tutte e tre le stazioni di superficie.

Speriamo davvero che abbia un seguito...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
EuroCity
 
Posts: 12000
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Londra

Postby GLM » Wed 06 December 2017; 7:38

This weekend, we finished the biggest test yet for our huge upgrade of the Circle, District, Hammersmith & City and Metropolitan lines. The new technology in the upgrade will make journeys more reliable and quicker, increase capacity by a third across all four lines, and will mean that Night Tube can be introduced too.

:arrow: https://www.facebook.com/londonundergro ... 986246343/
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16855
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Previous

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests