San Francisco

Moderators: Hallenius, teo

Re: San Francisco

Postby LUCATRAMIL » Mon 11 December 2017; 15:23

Quindi Ansaldobreda che aveva costruito una fabbrica in USA l'ha chiusa ed è definitivamente fuori dai giochi anche come Hitachi?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: San Francisco

Postby fra74 » Mon 11 December 2017; 15:40

Completamente fuori dai giochi no. Io ho parlato di fabbriche *completamente* americane ma ogni produttore è costretto per legge a produrre una quota significativa negli Stati Uniti per via del Buy American Act (https://it.wikipedia.org/wiki/Buy_American_Act). E HRI ha una fabbrica negli USA dove sta costruendo i treni per la metro di Miami ;)

Però è indubbio che rispetto al passato in cui Breda aveva una posizione quasi dominante negli USA si è perso il treno (perdonate la battuta :P), anche perché gli ultimi mezzi consegnati non è che brillassero per qualità...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: San Francisco

Postby Coccodrillo » Mon 11 December 2017; 22:55

Guardando su en.wiki ci sono due leggi dal nome simile, a una veloce lettura quella che si applica ai trasporti è la seconda, la differenza sostanziale è che la prima riguarda solo le spese dirette del governo federale, la seconda le spese di enti terzi (anche pubblici, ma non federali) che usano in parte fondi federali.

https://en.wikipedia.org/wiki/Buy_American_Act del 1933

https://en.wikipedia.org/wiki/Buy_America_Act del 1982
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: San Francisco

Postby fra74 » Mon 11 December 2017; 23:09

Si hai ragione è la seconda ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: San Francisco

Postby S-Bahn » Tue 12 December 2017; 8:35

Che non ha impedito di perdere un'industria nazionale sostituita da un semplice assemblaggio a valore aggiunto ridotto.
Il fatto è che non tieni in piedi nulla se per decenni porti quasi a zero il mercato.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: San Francisco

Postby skeggia65 » Fri 26 October 2018; 13:41

Ooops...
Errorino.
"All the world is small town"

https://cityrailways.com/metro-sf-da-rifare/
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: San Francisco

Postby fra74 » Fri 26 October 2018; 17:21

Era da un po' che se ne parlava, ora c'è la conferma

In ogni caso l'articolo è pieno di imprecisioni

- all'incrocio tra King Street e 4th non c'è il deposito di Caltrain ma la stazione (che senso avrebbe servire un deposito?). Magari quando si traduce dall'inglese (wikipedia?) converrebbe aver presente che in inglese americano depot ha anche il significato di stazione. Per inciso è in corso l'elettrificazione della linea di Caltrain

- il tunnel in comune con BART è sotto Market Street non Mission Street

- non sono stati ordinati 68 nuovi tram a siemens ma 215. Erano previste tre fasi: la prima prevedeva l'acquisto di 24 tram per l'uso nel tunnel, la seconda di 151 per sostituire gli attuali tram Breda, la terza di 85 tram per eventuali estensioni del servizio. Sono stati ordinati tutti i 175 tram previsti per le due fasi e successivamente è stato fatto un ulteriore ordine di 40 tram tra gli 85 previsti nell'ultima fase. Ho cercato un po' ed il numero di 68 dovrebbe rappresentare il numero di tram che potrebbero entrare ins ervizio entro fine 2018 visto che la consegna è avanti rispetto alle tempistiche previste, non quelli ordinati. Fonte: https://www.railjournal.com/regions/nor ... francisco/
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: San Francisco

Postby fra74 » Wed 31 October 2018; 22:32

E a proposito dei nuovi tram... tanto per cambiare pare ci siano lamentele sui sedili. Evidentemente chi li progetta non viaggia mai XD

https://www.youtube.com/watch?v=xFKuCtZeiIs
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: San Francisco

Postby LUCATRAMIL » Mon 05 November 2018; 15:27

Almeno, essendo tram Siemens, ci risparmiamo paginate di insulti alla Breda Hitachi tipiche del Forum.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: San Francisco

Postby mattecasa » Mon 05 November 2018; 16:25

Quali insulti?
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: San Francisco

Postby Carrelli1928 » Tue 15 October 2019; 19:10

Un sondaggio ha dimostrato che le persone non capiscono niente di sedili per mezzi pubblici (che ci sta, intendiamoci).

Qualcuno cortesemente mi spieghi una cosa: perché dovrebbe avere senso farne un altro?
TPL: does more, costs less. It's that simple.
User avatar
Carrelli1928
 
Posts: 3719
Joined: Fri 02 May 2014; 19:08
Location: Milano

Re: San Francisco

Postby fra74 » Tue 15 October 2019; 19:45

Ai cittadini era stato semplicemente chiesto che disposizione dei sedili preferivano, ma qui il problema è di scivolosità dovuta al fatto che non ci sono incavature ed il materiale è scivoloso e questa non è certo stata una scelta dei cittadini ed inoltre chiaramente è un problema che emerge in condizioni dinamiche e non sarebbe stato certo possibile per i cittadini che dovevano valutare da disegni. Mi pare che si voglia scaricare su quel sondaggio colpe di altri ;)

In ogni caso probabilmente modificheranno qualcosa anche perché molti si sono lamentati dell'altezza dei sedili visto anche che si tratta di una città con grande presenza asiatica e latinoamericana (cittadini mediamente non altissimi) perché vuol dire sedersi senza avere la possibilità di appoggiare le gambe e quindi rende più facile scivolare in frenata e accelerazione. Inoltre la mancanza di incavature che identificano quanti posti sarebbero previsti fa sì che molte persone tendano ad allargarsi più di un pallone aerostatico XD
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests