Fuhrerstandmitfahrten /Cabinerit /Cab rides
Posted: Fri 23 December 2016; 15:10
Apro questo nuovo post per consentire di inserire qui commenti su peculiarità che si possono notare nei filmati di youtube dala cabina di guida tranviaria.
Sono numerosi e oltre a consentire una conoscenza delle città un po' diversa da quanto si percepisce in occasione di visite turistiche, forniscono un ottimo strumento per vedere come vengono gestite le infrastrutture tranviarie all'estero.
Questi filmati dovrebbero costituire un e.learning obbligatorio per gli Assessori ai trasporti nostrani.
Una prima nota è che anche reti che hanno ancora vetture vecchiote (es. Tatra T4 in Germania ex Est), hanno impianti sofisticati.
COme inizio merita una visita il filmato relativo al Kusttram, ossia al tram costiero del Belgio, il cui tragitto di andata dura ben 2 ore e richiede due tranvieri.
https://www.youtube.com/watch?v=ajnDmArEvXs
Sono numerosi e oltre a consentire una conoscenza delle città un po' diversa da quanto si percepisce in occasione di visite turistiche, forniscono un ottimo strumento per vedere come vengono gestite le infrastrutture tranviarie all'estero.
Questi filmati dovrebbero costituire un e.learning obbligatorio per gli Assessori ai trasporti nostrani.
Una prima nota è che anche reti che hanno ancora vetture vecchiote (es. Tatra T4 in Germania ex Est), hanno impianti sofisticati.
COme inizio merita una visita il filmato relativo al Kusttram, ossia al tram costiero del Belgio, il cui tragitto di andata dura ben 2 ore e richiede due tranvieri.
https://www.youtube.com/watch?v=ajnDmArEvXs