Casablanca

Moderators: Hallenius, teo

Casablanca

Postby friedrichstrasse » Thu 20 December 2012; 15:44

http://en.wikipedia.org/wiki/Casablanca_tramway

Ha aperto la prima linea tranviaria a Casablanca, di 31 km di lunghezza :shock:

Image

Image
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Casablanca

Postby Slussen » Thu 03 January 2013; 11:06

Ulteriori notizie qui: http://www.ratpdev.com/fr/_news/CP/2012 ... blanca.pdf

Tra cui cito:
Une fois tous les réglages techniques terminés, les priorités aux feux assurées, le respect total de la plateforme du tramway garanti, la vitesse commerciale moyenne atteindra 18,8km/h avec un taux de priorité aux carrefours de 75%.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Casablanca

Postby S-Bahn » Thu 03 January 2013; 11:55

Come a Milano :shock:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Casablanca

Postby Slussen » Thu 03 January 2013; 14:22

:mrgreen:
Davvero i milanesi dovrebbero smetterla di fare gli spocchiosi...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Casablanca

Postby S-Bahn » Thu 03 January 2013; 15:22

Da quanto tempo lo dico?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Casablanca

Postby friedrichstrasse » Thu 03 January 2013; 15:34

Ma ormai la rete di Milano è moribonda, chi fa più della spocchia?
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Casablanca

Postby S-Bahn » Thu 03 January 2013; 16:01

Non è moribonda, è gestita col culo, principalmente causa spocchia, e per questo va male.
- Sui semafori non si può fare nulla di meglio perché se a Milano si fa così vuol dire che questo è quello che si deve fare
- Su scambi e accodamenti idem. Ci sarà mica qualcuno che fa meglio e da cui si deve imparare no? Anzi, si fa finta addirittura che non ci siano altre situazioni di circolazione al mondo. Ormai siamo oltre il "siamo bravi solo noi" perché si dovrebbe almeno ammettere che si sono altri soggetti che affrontano gli stessi problemi, ma non sia mai...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Casablanca

Postby Trullo » Thu 03 January 2013; 17:14

e pensare che basta spostarsi dì 150 km senza nemmeno uscire dall 'italia per notare la differenza
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Casablanca

Postby friedrichstrasse » Thu 03 January 2013; 17:16

Torino, immagino :wink:
Anche a Bergamo comunque, anche se lì non ci sono linee urbane. Ma un confrontino con le nostre metrotranvie è istruttivo.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Casablanca

Postby ETR460 » Fri 04 January 2013; 1:42

Degno di nota il dato di Bergamo, che si avvicina ai 25 km/h.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Casablanca

Postby S-Bahn » Fri 04 January 2013; 12:05

E' però quasi totalmente extraurbano (anche se di fatto attraversa tutti i paesi beccandosi tutto l'urbanizzato della valle), ma di certo senza una attenta preferenziazione dei semafori si sarebbe stati molto lontano dai 25 Km/h
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza


Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests