Stoccarda > Milano > Stoccarda

Moderators: Hallenius, teo

Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby sstrans2009 » Tue 17 May 2011; 13:00

Buongiorno a tutti,

Gestisco una piccola azienda di trasporto merci su strada da circa un paio d’anni.
Vorrei creare un’Autolinea con minibus 8 persone (per iniziare) che ricopre l’asse Stoccarda > Milano con fermate intermedie:
Lindau(Bodensee), Lugano e Como.

Ho iniziato ad avviare tutte le pratiche a riguardo, nel frattempo sarei interessato a sentire qualche vostro commento.
Last edited by sstrans2009 on Tue 17 May 2011; 14:25, edited 2 times in total.
...solo volare è più veloce!!!
User avatar
sstrans2009
 
Posts: 16
Joined: Tue 17 May 2011; 12:42
Location: D-73770 Denkendorf

Re: Stoccarda -> Milano

Postby LUCATRAMIL » Tue 17 May 2011; 13:12

Mi vien solo in mente che chi ha/avuto una badante sa che sono intensissimi i trasporti misti (persone/merci) con i Paesi dell'Est a mezzo di minibus e furgoni: roba che partono da Napoli e arrivano in Ucraina (chissà se con cambi o no) e, tra l'altro, servono capillarmente anche la provincia milanese.
Non so quali flussi ci siano tra MI-Stoc. Ho però dei colleghi che vanno spesso all'EPO di Monaco (Ufficio europeo brevetti) che hanno abbandonato l'aereo per l'auto, quando non c'è particolare fretta, per qualche convenienza che forse ci sarebbe anche per Stoccarda.
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Stoccarda -> Milano

Postby Coccodrillo » Tue 17 May 2011; 13:18

Benvenuto.

È curioso passare da Lindau, però in effetti creerebbe un collegamento diretto fra Milano, Ticino e la regione di Lindau-Voralberg-Liechtenstein.

Dubito però caricherebbe fra Lugano, Como e Milano, il resto del tracciato giustifica le fermate?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby ing » Tue 17 May 2011; 15:18

Commenti?
Il mio commento è che io 6-7 ore in pulmino (passando tra l'altro per il S.Bernardino) non me le farei nemmeno in fotografia.
ing
 
Posts: 5568
Joined: Wed 16 January 2008; 1:02

Re: Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby Coccodrillo » Tue 17 May 2011; 15:23

Tu no, qualcuno più attento alle spese si.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby sstrans2009 » Tue 17 May 2011; 17:23

A prescindere dal fatto che sono io il diretto interessato...ma la penso esattamente come coccodrillo a cui voglio ringraziare.

Premetto che sarà una linea diretta le intermedie verrano magari in seguito, quindi sarà come farsele in macchina quelle ore (che sono meno di 6), anche perchè un Minibus a parer mio è molto più confortevole di un Bus tipo Granturismo.

Carissimo "ing", questo mio progetto nasce proprio dal fatto che ho sentito persone lamentarsi che non trovano più una linea diretta Stoccarda Milano e viceversa, qualcuno c'è ma i passeggeri vengono lasciati in zone periferiche o addirittura alle uscite autostradali, io invece se andrà in porto, l'unica fermata all'inizio sarà la stazione centrale.
...solo volare è più veloce!!!
User avatar
sstrans2009
 
Posts: 16
Joined: Tue 17 May 2011; 12:42
Location: D-73770 Denkendorf

Re: Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby Trullo » Tue 17 May 2011; 17:25

Ti auguro successo, ma per quanto mi riguarda personalmente la penso come ing
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby sstrans2009 » Tue 17 May 2011; 17:34

Ti ringrazio Trullo, inevitabilmente non posso che accetare il vostro pensiero, ma qualcosa mi dice che c'è parecchia gente che la pensa easattamente il contrario.
...solo volare è più veloce!!!
User avatar
sstrans2009
 
Posts: 16
Joined: Tue 17 May 2011; 12:42
Location: D-73770 Denkendorf

Re: Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby Coccodrillo » Tue 17 May 2011; 17:36

ing wrote:(passando tra l'altro per il S.Bernardino)


Pensavo fosse più lungo, ma stando a Google Maps San Gottardo e San Bernardino come tempi di viaggio sono equivalenti.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby sstrans2009 » Tue 17 May 2011; 17:42

Si ci saranno 15 min. di differenza.

Guarda Coccodrillo, io scendo spesso a Bergamo per lavoro, a parer mio è molto più comodo fare il San Bernardino chiaramente da Stoccarda intento io.
...solo volare è più veloce!!!
User avatar
sstrans2009
 
Posts: 16
Joined: Tue 17 May 2011; 12:42
Location: D-73770 Denkendorf

Re: Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby Coccodrillo » Tue 17 May 2011; 22:56

ing wrote:Commenti?
Il mio commento è che io 6-7 ore in pulmino (passando tra l'altro per il S.Bernardino) non me le farei nemmeno in fotografia.


Anche se qualcuno a causa della sua totale incapacità ha tolto una relazione Stoccarda-Milano diretta già esistente, non per questo è assurdo proporre alternative. Alternative che tra l'altro non obbligherebbero a consultare il sito del CCISS alla ricerca di possibili cause di ritardo, né obbligherebbero a fare affidamento al pendolino per sapere l'ora di arrivo.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby pendolare S5 » Wed 18 May 2011; 15:54

Sinceramente, avendo avuto occasione di frequentare per vacanza e altro (non per lavoro) la zona di Coira (CH), accetterei di buon grado una buona alternativa alle relazioni esistenti che coprano il percorso Milano-Coira (penserei a delle fermate stagionali e programmate in particolari periodi dell'anno). Ad oggi coprire questa relazione con i mezzi esistenti è davvero sfiancante dal punto di vista del numero dei cambi per un passeggero medio. Chi ovviamente è amante del genere (come me), non fa caso se per arrivare a destinazione servono 5 o più cambi mezzo...
______________
Wir sogenannten Erwachsenen retten uns immer wieder in Gegenteile - das Andere ist das Gegenteil.
Peter Bichsel - Das Gegenteil vom Matterhorn.
User avatar
pendolare S5
 
Posts: 288
Joined: Wed 06 August 2008; 15:31
Location: Legnano

Re: Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby Coccodrillo » Wed 18 May 2011; 15:59

Il servizio Milano-Coira non è poi messo così male.

CIS 12
Milano 7.10
Bellinzona 8.34

BUS 10
Bellinzona 8.45
Coira 10.45

totale 3h38
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby pendolare S5 » Fri 20 May 2011; 18:03

Si non è messo male, ma generalmente la vera origine/destinazione del viaggio potrebbe essere diversa da quella rappresentata dal raggio della stazione centrale a Milano e la stazione di Coira. Indubbiamente il collegamento su strada ridurrebbe almeno una rottura di carico, questo come argomento a vantaggio.
______________
Wir sogenannten Erwachsenen retten uns immer wieder in Gegenteile - das Andere ist das Gegenteil.
Peter Bichsel - Das Gegenteil vom Matterhorn.
User avatar
pendolare S5
 
Posts: 288
Joined: Wed 06 August 2008; 15:31
Location: Legnano

Re: Stoccarda > Milano > Stoccarda

Postby gabri mi tn » Sat 21 May 2011; 0:44

ricordo che qualche anno fa (non so se esista ancora) esisteva una linea di pullman con partenze giornaliere che faceva Nizza-Polonia, in Italia faceva la riviera, poi milano trento bolzano eccetera... ero tentato di utilizzarla da trento a laigueglia dato che dovevo fare qusto spostamento ma gli orari erano scomodi quindi non so dirvi come funzionasse... ricordo che i quadri orari, appessi con precisione alla fermata di laigueglia riportavano come fermata MEDIOLANUM (MILANO LAMPUGNANO METRO) :mrgreen:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Next

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests