Città della Cina

Moderators: Hallenius, teo

Re: Città della Cina

Postby skeggia65 » Mon 27 April 2015; 22:34

Una nazione affamata di risorse e di territorio, caratterizzata da un concetto del rispetto dei diritti umani piuttosto deludente, uno dei popoli più razzisti del pianeta.
Gli ingredienti ottimali! :mrgreen:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Città della Cina

Postby S-Bahn » Mon 27 April 2015; 22:41

Sicuramente. Ma i risultati spesso sono molto diversi da quello che ci si aspetta, in bene o in male.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Città della Cina

Postby Ulk » Thu 31 December 2015; 6:32

Vi segnalo foto dei lavori di costruzione della rete metropolitana di Chongqing: http://www.cqmetro.cn/wwwroot_release/c ... ndex.shtml
Potete scegliere il numero della linea per vedere le rispettive immagini. Al momento in costruzione ci sono le linee 4, 5, 10 e circolare (che prendera' il numero 0).
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Città della Cina

Postby Ulk » Mon 19 June 2017; 10:02

Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Città della Cina

Postby S-Bahn » Mon 19 June 2017; 10:32

Vantaggi?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Città della Cina

Postby Ulk » Tue 20 June 2017; 15:13

Google mi ha portato a questi papers, ma non saprei verificare la corrispondenza alla realta':

https://faculty.washington.edu/jbs/itra ... earned.pdf
Maglev promises several attractive benefits including the ability to operate in challenging terrain with steep grades, tight turns, all weather operation, low maintenance, rapid acceleration, quiet operation, and superior ride quality, among others. For urban alignments, maglev potentially could eliminate the need for tunnels and noise abatement, resulting in significant cost savings.

http://www.askmar.com/Inductrack/2002-3 ... nology.pdf
Because the vehicle has no moving parts in its levitation and propulsion system, the
reliability is very high and maintenance costs are very low.
÷! Quiet, efficient operation offers numerous long-term benefits, including environmentally friendly transportation, and low operational maintenance.
÷! The ability of the vehicle to negotiate a 18-m (60-ft)-radius turn and climb grades greater than 10%, coupled with its quiet operation, provide planners with great flexibility in selecting the alignment that can most efficiently and cost-effectively serve urban areas.
÷! The modular guideway construction approach will minimize disruption of traffic, acquiring rights-of-way, as well as needed environmental impact assessment.
÷! The modular construction also allows easy system expansion, including the operation of additional vehicles as passenger throughput requirements increase with time.
÷! The Urban Maglev system offers many benefits on quality of life both during construction and daily operation.
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Città della Cina

Postby Coccodrillo » Sat 24 June 2017; 23:17

Il 13.06.2017 è stata aperta la prima tranvia di Zhuhai, che usa Sirio e TramWave (un sistema di alimentazione derivato dallo Stream di Trieste) di AnsaldoBreda.

http://www.urbanrail.net/as/cn/zhuhai/zhuhai.htm
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Città della Cina

Postby Slussen » Sun 25 June 2017; 0:01

Qui ci sono un paio di foto dei veicoli. Notare che l'allestimento interno è molto diverso da quello dei veicoli milanesi
http://www.railwaygazette.com/news/sing ... huhai.html

Un video della fase di test: https://www.youtube.com/watch?v=H3bbfxVJyxg
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Città della Cina

Postby skeggia65 » Sun 25 June 2017; 9:55

Mi sembra più largo, o sbaglio?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Città della Cina

Postby fra74 » Mon 26 June 2017; 20:27

Non sbagli ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Città della Cina

Postby skeggia65 » Tue 27 June 2017; 0:29

Come sta andando il tramwave?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Città della Cina

Postby LUCATRAMIL » Tue 27 June 2017; 14:29

Coccodrillo wrote:Il 13.06.2017 è stata aperta la prima tranvia di Zhuhai, che usa Sirio e TramWave (un sistema di alimentazione derivato dallo Stream di Trieste) di AnsaldoBreda.

http://www.urbanrail.net/as/cn/zhuhai/zhuhai.htm

LIBIDINE!!! :clap: :D
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Città della Cina

Postby skeggia65 » Tue 27 June 2017; 15:12

Preferisco il vecchio e collaudato sistema con cavo aereo, ma mi pare che i sistemi tipo tramwave funzionino bene.
O sbaglio?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15875
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Città della Cina

Postby fra74 » Tue 27 June 2017; 15:35

LUCATRAMIL wrote:LIBIDINE!!! :clap: :D


Io non mi esalterei più di tanto se pensi che porti lavoro in Italia... ;)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Previous

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests