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Re: Translohr

PostPosted: Tue 19 March 2013; 15:27
by Slussen
A proposito di traduzioni :mrgreen:

Veritabile mezzo per la riconquista dello spazio urbano e per la profonda trasformazione della città e del suo uso, il Translohr off re una facilità di inserzione unica grazie alla sua manovrabilità, alla sua sagoma a scala umana ed un risparmio importante al livello costi di realizzazione.

Re: Translohr

PostPosted: Thu 11 April 2013; 18:47
by Cristian1989
A L'Aquila sembra che il translohr non arriverà mai...un immagine del 2011 da Street View... (il capannone vuoto a sinistra doveva essere il deposito...) come buttare i soldi, almeno riutilizzare i pali per creare una filovia sarebbe un mezzo salvataggio...
http://maps.google.it/maps?q=l%27aquila&hl=it&ll=42.366186,13.369106&spn=0.00474,0.006899&hnear=L%27Aquila,+Abruzzo&gl=it&t=h&z=17&layer=c&cbll=42.366246,13.366947&panoid=Y70auHOZfBcxY58t0AZ06g&cbp=12,106.95,,0,9.84

Non è l'unica rotonda spuntata dopo la posa del binario, ce ne sono tante altre lungo il percorso... :bash:

Re: Translohr

PostPosted: Thu 11 April 2013; 18:54
by friedrichstrasse
Complimenti, com'è noto all'Aquila non hanno niente di più urgente da fare :roll:

Re: Translohr

PostPosted: Thu 11 April 2013; 18:59
by Cristian1989
^^ Perchè un paio di rotonde sono più urgenti di tante altre cose utili da fare post terremoto?
Il Translohr erano soldi sperperati prima del 2009, queste rotonde lo sono dopo... :roll:

Re: Translohr

PostPosted: Fri 12 April 2013; 13:15
by LUCATRAMIL
magari si allenano per andarle a piazzare nottetempo a PD e VE :mrgreen: :mrgreen:

Re: Translohr

PostPosted: Mon 29 April 2013; 22:48
by Cristian1989
Nuovo sito Translohr:
http://www.newtl.com/

Re: Translohr

PostPosted: Mon 29 April 2013; 22:55
by S-Bahn
Lo vendono sempre più come tram e lo vestono da Citadis per imbrogliare le carte ma per me continua ad essere un prodotto che quello che ha di buono lo prende dal tram, peggiorandolo però con difetti suoi propri di cui francamente si poteva anche fare a meno.

Re: Translohr

PostPosted: Fri 02 August 2013; 11:15
by lucaf1
A quanto pare l'Alstom ha messo in produzione una nuova versione del translohr: monodirezionale e viene venduta come alternativa ai Bus-alto-livello-servizio.

:arrow: http://www.newtl.com/it/un-vero-tram/

Il classico Translohr continua a essere presente nel sito.

Re: Translohr

PostPosted: Fri 30 October 2015; 12:48
by lucaf1

Re: Translohr

PostPosted: Wed 19 October 2016; 18:16
by fra74
Intanto a Clermont-Ferrand si inizia a parlare di una possibile riconversione del gommocoso...

http://www.lamontagne.fr/clermont-ferra ... 13601.html

Re: Translohr

PostPosted: Wed 19 October 2016; 18:24
by teo
Almeno loro vogliono trasformarlo in tram su ferro, non come a Venezia che vorrebbero il filobus

Re: Translohr

PostPosted: Wed 19 October 2016; 23:13
by S-Bahn
C'è chi giudica il Translohr (o sistemi simili) "non abbastanza", e chi lo giudica "troppo". Troppo TPL, via, per carità.

Una citazione...
le tram, démuni de ses pneus et de son système spécifique de guidage, roule plus classiquement – et plus économiquement - sur fer

Re: Translohr

PostPosted: Wed 19 October 2016; 23:32
by friedrichstrasse
teo wrote:Almeno loro vogliono trasformarlo in tram su ferro, non come a Venezia che vorrebbero il filobus

Sul ponte di Venezia (che di fatto è un'autostrada) qualunque mezzo a guida vincolata è un pericolo viaggiante. Mi stupisco che si sia autorizzato uno scempio simile...

Re: Translohr

PostPosted: Thu 20 October 2016; 8:29
by S-Bahn
Sono successi incidenti di che tipo?
Comunque sarebbe effettivamente meglio assegnare una corsia al traffico privato e una al TPL. Alla fine da lì vai solo in piazza Roma, che capacità può mai servire?

Re: Translohr

PostPosted: Sat 24 November 2018; 21:18
by Coccodrillo
Come prevedibile Alstom abbandona il Translohr dopo 9 linee in 7 città (Parigi e Venezia-Mestre ne hanno due ciascuna) e i due aborti di L'Aquila e Latina.

Mentre il TVR è morto subito, essendo stato adottato da solo due città, la un po' maggiore diffusione del Translohr potrebbe forse garantirgli una vita un po' più lunga. La rete TVR di Caen è stata chiusa il 31 dicembre 2017, e una parte dei veicoli regalata a Nancy come fonte di pezzi di ricambio per tirare avanti ancora un po' con la sua linea, di cui si prevede la chiusura verso il 2022. A Caen hanno subito cominciato i lavori per delle tranvie tradizionali, che ricicleranno epr quanto possibile l'infrastruttura del TVR. A Nancy il TVR usa un bifilare filoviario standard, tuttavia non è possibile usarlo immediatamente con filobus normali perché in alcuni punti il tracciato è pensato epr veicoli a via guidata.

http://www.ferrovie.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=43555