Kolkata, West Bengal, India

Moderators: Hallenius, teo

Re: Kolkata, West Bengal, India

Postby Coccodrillo » Tue 20 December 2011; 19:28

Uno dei mezzi più moderni.

Image

Tata è ovunque: veicoli stradali, acqua in bottiglia, ...

Image
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Kolkata, West Bengal, India

Postby Coccodrillo » Tue 20 December 2011; 19:30

Uno dei rari mezzi giallo-azzurri di un modello diverso dai precedenti.

Image

Scuolabus.

Image

Botte su botte, è la norma, come detto credono di essere all'autoscontro del luna park.

Image
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Kolkata, West Bengal, India

Postby Ulk » Tue 20 December 2011; 19:41

Molto interessante!
Che tu sappia, anche altre grandi città indiane (penso in particolare a Mumbai o New Delhi) si ritrovano in queste condizioni, parlando di trasporti?
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Kolkata, West Bengal, India

Postby Coccodrillo » Tue 20 December 2011; 20:13

New Delhi no, è enormemente meglio. Per esempio praticamente tutti i bus sono low entry recenti (ovviamente Tata!), sia pur spartani (pubblicherò il poco che ho più avanti). Inoltre ha aperto 6 linee di metropolitana in 10 anni. Ma anche qui Calcutta sta recuperando, con due linee in costruzione.

I locali che hanno vissuto in entrambe mi dicono che anche New Delhi 20 anni fa era così. Chiaro a Calcutta c'è molta più povertà.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Kolkata, West Bengal, India

Postby Coccodrillo » Tue 20 December 2011; 23:27

A New Delhi sono stato al museo ferroviario nazionale, di cui anticipo qualche foto sul Translohr locale (dedicata agli amministratori in cerca di sistemi innovativi).

Nel museo c'è un circuito ad anello con una vaporiera funzionante (ma non presente alla mia visita). Il tracciato è un semplice anello-racchetta (una Y percorribile fra tutti i rami, due rami collegati fra loro ad anello, il terzo tronco con il "deposito"). A differenza dei gommotram più recenti in questo la rotaia sopporta gran parte del peso, quelle laterali servono principalmente a mantenere l'equilibrio. Il sistema è decisamente strampalato in quanto i veicoli hanno ruote di metallo da un lato (o per meglio dire al centro) e stradali dall'altro. La linea originale di ben 80 km è stata costruita nel 1907 sul fianco di una strada e chiusa nel 1927. Inizialmente i veicoli erano trainati da muli.

it.wiki ha due articoli:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Ewing
http://it.wikipedia.org/wiki/Patiala_St ... _Trainways

Il museo su Google Maps: http://goo.gl/dgzno

Image
Image
Image
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Kolkata, West Bengal, India

Postby Coccodrillo » Tue 20 December 2011; 23:27

Image
Image
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Kolkata, West Bengal, India

Postby Coccodrillo » Tue 20 December 2011; 23:27

Image
Image
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Kolkata, West Bengal, India

Postby S-Bahn » Tue 20 December 2011; 23:53

La risposta per tutti i boccaloni affascinati dalla modernità della monorotaia! :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Kolkata, West Bengal, India

Postby friedrichstrasse » Wed 27 February 2013; 17:50

Selvaggi... :(

Le ferrovie indiane presentano miglioramento dei servizi e aumento dei costi di trasporto
India, muoiono due bambini travolti dal treno
La folla inferocita mette al rogo il capostazione

Da anni gli abitanti di Gulabganj (distretto di Vidisha) chiedevano una passerella pedonale. Mai costruita per mancanza di fondi


http://www.corriere.it/esteri/13_febbraio_27/fratelli-uccisi-da-treno-bruciato-vivo-capotreno_bcd23920-80ad-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Kolkata, West Bengal, India

Postby Coccodrillo » Wed 27 February 2013; 18:21

Per esperienza personale gli indiani (specialmente a Calcutta e nelle altre città più povere) guidano come pazzi e attraversano le strade quasi a caso, non badano praticamente a nessuna regola di sicurezza, gli incidenti sono quindi molto frequenti. Dubito che verso i treni abbiano un atteggiamento diverso. L'ignoranza e la folla fanno poi il resto, facendo altre vittime innocenti.

:?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Previous

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests