Francia (generico)

Moderators: Hallenius, teo

Francia (generico)

Postby Coccodrillo » Fri 28 October 2011; 10:40

Aubagne (43.000 abitanti) ha ordinato 8 tram Citadis Compact da 22 metri per due linee per 9 km in totale: http://www.railwaygazette.com/news/proj ... mpact.html
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Francia (generico)

Postby brianzolo » Fri 28 October 2011; 12:24

http://aubagneetsontramway.blogspot.com/

pare non molto gradito.... :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Francia (generico)

Postby S-Bahn » Fri 28 October 2011; 20:28

Dipende chi è che non gradisce. In effetti 50 mila abitanti non sono di solito da tram, ma bisogna vedere la conformazione della città, i flussi e i comuni confinanti.
Per il resto sono le solite stronzate anti-tram, nulla di nuovo. I commercianti, l'autobus flessibile, il tram pericoloso, l'economia muore, spariscono i parcheggi...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Francia (generico)

Postby brianzolo » Sat 29 October 2011; 10:00

mah e pensa che sarebbe anche gratuito

http://carfree.free.fr/index.php/2011/0 ... t-gratuit/
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Francia (generico)

Postby ETR460 » Wed 02 November 2011; 22:49

Come fanno a permettersi la gratuità per i residenti? :?
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Francia (generico)

Postby fra74 » Wed 02 November 2011; 23:19

C'era anche a Verbania per esempio, ed era pagata grazie all'addizionale Irpef (se non sbaglio era sufficiente un 3‰)

EDIT: mi correggo, il 3‰ era l'ammontare complessivo dell'addizionale irpef. la quota parte utilizzata per pagare liberobus (così si chiamava la gratuità per i residenti) era pari all'1,2‰
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Francia (generico)

Postby brianzolo » Wed 16 November 2011; 12:16

Dal 11 Dicembre 2011 i TGV si traferiscono a Milano P.Garibaldi


Dal nuovo cambio orario, Domenica 11 Dicembre 2011, i servizi TGV Artesia, effettuati fino ad ora in patnership con Trenitalia, subiranno delle profonde modifiche sia di orario che di percorso.
Partiamo dalle modifiche di percorso:
Tutti i treni partiranno dalla stazione di Milano Porta Garibaldi (Anzichè centrale) e non transiteranno più via Aix Les Bains-Bourg en bresse, ma si allaccieranno alla rete LGV da Lyon Saint Exupery (Aeroporto di Lione).


Il Dettaglio degli Orari:


Treno 9240:
Milano Porta Garibaldi 6.07-Novara 6.36-Vercelli 6.52-Torino Porta Susa 7.37-Bardonecchia 8.47-Modane 9.10-Lyon SE 11.26-Paris GdL 13.23

Treno 9241
Paris GdL 7.49-Lyon SE 9.49-Modane 12.02-Bardonecchia 12.20-Oulx 12.30-TO Porta Susa 13.41-MI Garibaldi 14.45

Treno 9248
MI Garibaldi 16.10-TO Porta Susa 17.35-Bardonecchia 18.48-Modane 19.05-Lyon SE 21.25-Paris GdL 23.21

Treno 9249
Paris GdL 14.41-Lyon SE 16.35-Modane 18.51-Bardonecchia 19.11-Oulx 19.21-TO Porta Susa 20.13-MI Garibaldi 21.45

Il Servizio sarà interamente curato dal personale SNCF, i biglietti non saranno più acquistabili nelle biglietterie Trenitalia, ma solo via internet per il momento, si parla di una collaborazione con NTV per l'accesso alle loro biglietterie per l'acquisto del titolo di viaggio.
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Francia (generico)

Postby Ulk » Wed 16 November 2011; 12:20

Ferma a Novara e Vercelli solo un treno e solo in dua direzione? :?
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Francia (generico)

Postby brianzolo » Wed 16 November 2011; 12:35

mah misteri

Il Servizio sarà interamente curato dal personale SNCF, i biglietti non saranno più acquistabili nelle biglietterie Trenitalia, ma solo via internet per il momento, si parla di una collaborazione con NTV per l'accesso alle loro biglietterie per l'acquisto del titolo di viaggio. :evil:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Francia (generico)

Postby lucaf1 » Tue 17 January 2012; 1:48

Da gennaio spariscono le categorie Teoz (molto simili agli Intercities ma solo su 3 relazioni) e i Lunea (i notturni) assorbite da Intercities.

Ora ci sono solo 3 categorie: TGV, Intercities e TER.

http://www.mobilicites.com/fr_actualite ... _1613.html
User avatar
lucaf1
 
Posts: 729
Joined: Sun 01 November 2009; 17:12

Re: Francia (generico)

Postby S-Bahn » Tue 17 January 2012; 12:14

Diteglielo a Moretti...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Francia (generico)

Postby brianzolo » Fri 20 January 2012; 12:23

TORINO – Mille passeggeri al giorno e un tasso di riempimento dei convogli del 90%, con un raddoppio di fatto del numero di clienti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A un mese dall’inizio della nuova avventura italiana, dopo la conclusione della joint venture in Artesia con Trenitalia, la Societé Nationale des Chemins de Fer (Sncf), la compagnia del trasporto ferroviario francese, è già pronta a stilare un primo bilancio dell’operazione Tgv – tre treni quotidiani diurni su entrambe le direttrici della linea Milano-Parigi, in contrapposizione al servizio solo notturno offerto dalle Fs - e a darsi un obiettivo che sa tanto di sfida: raggiungere la soglia dei 500 mila passeggeri in un anno. Un target ambizioso, che richiederà ulteriori margini di crescita e di miglioramento rispetto ai numeri definiti già “molto confortanti” presentati oggi in pompa magna al Museo del Risorgimento di Torino.

ma perchè non sono omologati per la linea veloce?
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: Francia (generico)

Postby Slussen » Mon 23 January 2012; 15:09

En dix ans, la fréquentation des transports urbains a progressé de 25% en France

http://urly.it/18tt
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Francia (generico)

Postby skeggia65 » Mon 06 February 2012; 15:34

Da noi si chiudono le tranvie, invece in Francia.......
:evil:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Francia (generico)

Postby Slussen » Mon 06 February 2012; 15:51

Come soffro!
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Next

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests

cron