Incidente in metro a Shangai

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Incidente in metro a Shangai

Postby avc » Wed 28 September 2011; 10:47

da un post di facebook di tranvieri di milano (penso che qui qualcuno lo conosca)


Un problema nel segnalamento della CASCO SIGNAL, l'azienda ALSTOM ha questo nome in CINA (la stessa che ha vinto in modo discutibile l'appalto del segnalamento nella metrò milanese) , inaugurato nel maggio 2011, provoca oltre 250 feriti nella metropolitana di Shanghai, e mette di nuovo in discussione le modalità dello sviluppo tecnologico del sistema dei trasporti cinese. Buona parte della rete metropolitana è stata chiusa. Nessuna delle vittime è in gravi condizioni. L'incidente avviene infatti solo due mesi dopo la grave collisione di due treni dell'alta velocità, sempre per un problema di segnale - La collisione tra due convogli della metropolitana è avvenuta al centro di Shanghai, nei pressi dei giardini chiiamati yu yuan e che sono una nota meta turistica, dopo che un guasto tra la comunicazione dei segnali, terminati nel maggio di quest'anno, avrebbe dovuto spingere il personale di terra a dirigere i treni via radio telefono, nonostante stessero comunque precedendo a bassa velocità. E PER FORTUNA CHE ANDAVANO CON CONSENSO RADIOTELEFONICO (magghenescda de drenu guarandasciett abbregottooo discbarri!!! ) ! Il sistema di segnalamento è stato realizzato e terminato a maggio dalla Casco Signal, la stessa azienda che forniva il segnale ai due treni ad alta velocità che si sono scontrati a luglio, impianti studiati per fornire ritmi di viaggio più veloci, ma che hanno dimostrato di avere alcune lacune nell'ambito della sicurezza. Da notare che il sistema di sergnalamento della ALSTOM - CASCO SIGNAL è stato da poco terminato (maggio 2011) e rinnovato su circa metà delle 13 linee metropolitane (da ieri fermate dal servizio s scopo precauzionale). Sono esercitate da quanttro diversi gestori uniti in unica nomenclatura e sotto la quale gestiscono telematicamente le linee e la loro circolazione, differenziandosi amministrativamente in quattro società: Shanghai Shentong Metro Group Co 1 , 2, 3, 4 .
Dopo la recente collisione di due convogli di alta velocità, gestiti con lo stesso tipo di segnalamento ALSTOM CASCO SIGNAL, era stata decisa la verifica di tutti i nuovi impianti di segnalamento sulle linee metropolitane in attesa di capire che cosa era successo pochi mesi fà sulla linea di alta velocità.La circolazione è stata sospesa su tutte le linee che adottano la stesa tecnologia che ha provocato in pochi mesi già due gravi incidenti. MA. NELLA M1 ...CI SARA' DA FIDARSI QUANDO IL SISTEMA ALSTOM ANDRA' A REGIME ????
ALSTOM ferroviaria ha svolto “Procedura di Verifica Funzionale Dinamica ATC di Bordo”, “Procedura Operativa di Corsa Prova” per ciascuna tipologia di rotabile in servizio sulla linea 1 della metropolitana di Milano. La linea 1 della metropolitana di Milano dotata di nuovo segnalamento ALSTOM, ATC di bordo per tutte le tipologie di treno in servizio sulla metropolitana di Milano Linea 1, esecuzione di attività di retrofit su cestelli elettronici a bordo treno, utilizzo di software OMAP (di proprietà ALSTOM ferroviaria) per ricerca guasti e verifica funzionalita operativa e diagnostica.

ALSTOM - CASCO SIGNALING
24 May 2011
Alstom and its Chinese JV to equip 100 km of metro line in Shanghai and
Kunming with CBTC signalling systems
Alstom and its Chinese joint venture CASCO have been awarded two contracts by Shanghai Shentong Metro
Co., Ltd and Kunming Rail Transit Co., Ltd, to supply advanced signalling systems for the 59 km Shanghai
metro line 16 and the 42 km Kunming metro line 1 respectively. With these two contracts, Alstom and
CASCO are maintaining their strong presence in China’s 1
st
tier cities while expanding into 2nd tier cities.
Alstom, together with CASCO, will deliver the Urbalis CBTC (Communication Based Train Control) technology
that is an advanced train control system which integrates network communications with data transmission by
radio. The Urbalis CBTC system optimises the running speed of trains, permits the shortest headways
between trains, and manages accurate station stopping, while ensuring safety.

Shanghai Line 16, formerly known as Line 11 South Extension, currently under construction, will run in
Pudong New Area from Longyang Road to Lingang New in Lingang New City and is 59 km long with 13
stations. Shanghai Line 16 will operate at 120 km/h, the highest speed among metro lines in China. The
line also features flexible train service configurations, which is the first time this is adopted by a metro line in
China. The entry into commercial service of Shanghai Line 16 Phase 1 is planned for early 2013.
Kunming Line 1 is 42 km long with 31 stations, extending from Bus Terminal North in Panlong District to
Kunming Radio and TV University station. Built in a plateau city located at an altitude of 1,900 m above sea
level, Kunming Line 1 South Phase is planned to start trial running in 2013.
“These two contracts represent important milestones for Alstom as they demonstrate we are not only
successful in the 1 st tier cities in China; we are also becoming the preferred supplier in the 2
nd tier cities”, Ms
Ling Fang, Managing Director of Alstom Transport China commented. “Urbalis was first sold in China to the
major cities of Beijing, Shanghai, and Guangzhou that are presently constructing some of the worlds biggest
metro networks. Today many other cities, notably 2
nd
tier cities are developing or planning metro networks
with several lines. We are confident that through our technological expertise, long-term partnership and
localization strategy, we are well-positioned to benefit from the huge growth opportunities in the mass transit
market in China”.
Alstom’s Urbalis technology was successfully installed on the driverless North-East Line of Singapore’s metro,
the largest automatic metro in the world, in 2003 and is gaining momentum in China. Over the past 7 years,
Alstom and CASCO have put into revenue service the Urbalis signalling system on 7 lines
Beijing Line 2, Fangshan Line, and Airport Express Line; Shanghai Line 3, Line 4, and Line 10, and Shenzhen Line 2.

About CASCO Signal Ltd
CASCO Signal Ltd is a joint venture between Alstom Transport and CRSC Group, which has sites in Beijing
and Shanghai. The company has specialized in signaling systems and advanced technologies for the rail &
mass transit industry for over 24 years.
About Alstom Transport in China
Alstom's long-term co-operation with Chinese railway dated back in 1950s, when the company provided to
China the first electric locomotive. Since then, Alstom Transport has become one of major foreign suppliers to
the Chinese rail transport market, providing its state-of-the-art products and solutions ranging from rolling
stock, signaling to infrastructure segments to China. Committed as one of the most reliable and long-term
partner for Chinese rail industry, Alstom Transport presently has 3 operational offices, 5 joint ventures and 1700
employees in China.
About Alstom Transport
A promoter of sustainable mobility, Alstom is the only manufacturer in the world to offer a complete range of
high performance products: rolling stock, infrastructures, information systems, services and turnkey solutions.
Mindful of operators´ ever more stringent profitability objectives and of their growing need for sustainable
mobility solutions, we propose ecologically and economically efficient products and services to our customers.
Alstom transport recorded sales of 5.6 billion euros in the fiscal year 2010-2011. Alstom Transport is present
in 60 countries and employs some 26,000 people.
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Re: Incidente in metro a Shangai

Postby Trullo » Wed 28 September 2011; 11:22

Ma sei convinto che ci sia un premio per chi apre più discussioni?
C'è già un topic per gli incidenti ferroviari 8--)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
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Re: Incidente in metro a Shangai

Postby avc » Wed 28 September 2011; 11:27

questo è incidente metropolitano!
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Re: Incidente in metro a Shangai

Postby skeggia65 » Wed 28 September 2011; 12:54

:wall: :wall: :wall:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
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Re: Incidente in metro a Shangai

Postby LUCATRAMIL » Wed 28 September 2011; 13:12

Speriamo se ne avvantaggi commercialmente ANSALDO STS
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
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Re: Incidente in metro a Shangai

Postby Ulk » Wed 28 September 2011; 20:58

A parte che è pure scritto sbagliato il nome della città...

Qualche informazione in più:
http://www.chinadaily.com.cn/usa/china/ ... 810250.htm
http://online.wsj.com/article/SB1000142 ... 13596.html
http://www.businessweek.com/news/2011-0 ... crash.html

Se rinominate in "Città della Cina" (e ripulite un pochino) nelle prossime settimane lo riempo di immagini e parole (altrimenti ne apro uno nuovo). :)
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
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