Malta

Moderators: Hallenius, teo

Re: Malta

Postby S-Bahn » Sun 01 July 2012; 23:15

Sono isole...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Malta

Postby Coccodrillo » Sun 01 July 2012; 23:21

Come Samoa...che è passata dalla destra alla sinistra nel 2009.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Malta

Postby S-Bahn » Sun 01 July 2012; 23:33

Mi aspettavo almeno una eccezione :roll: Non è ovviamente vietato cambiare mano alla circolazione nelle isole ma il fatto è che le isole possono abbastanza tranquillamente permettersi di non cambiare mano
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Malta

Postby Coccodrillo » Sun 01 July 2012; 23:52

Le eccezioni, anche fra le isole, non sono poi così poche, fra cui l'Islanda:

http://en.wikipedia.org/wiki/Right-_and ... nd_traffic

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Drivi ... storic.svg
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Malta

Postby gabri mi tn » Mon 02 July 2012; 0:56

bah, non vedo perchè Malta dovrebbe cambiare mano, alla fine è un isola e pure piuttosto lontana dalla terraferma... al massimo si eviterebbe qualche investimento di turisti che guardano dalla parte sbagliata ogni volta che attraversano(tipo me!)
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Malta

Postby gabri mi tn » Mon 01 April 2013; 23:05

http://www.timesofmalta.com/articles/vi ... A.facebook

attenzione attenzione, si torna ai vecchi bus :lol:

--------------------------------
http://www.timesofmalta.com/articles/vi ... ors.454288

segnalo inoltre (questa volta per davvero) che arriva ha disattivato le porte posteriori degli autosnodati, così anche sui bus lunghi 18 metri si sale e si scende solo davanti :wall: :wall: :wall:

le motivazioni ufficiali sono scoraggiare l'evasione che sugli snodati sarebbe appunto più elevata per la possibilità di salire dietro (i 12 metri hanno la sola porta anteriore, ma la cosa causa un incarrozzamento ESTREMAMENTE faticoso)

tuttavia leggendo l'articolo si legge che in precedenza (andando a memoria verso l'estate) erano usciti degli articoli che denunciavano l'assenza del blocco porte e delle telecamere posteriori con relative proteste da parte di autisti e passeggeri e smentite di Arriva
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Malta

Postby ETR460 » Tue 02 April 2013; 0:31

Salita e discesa solo anteriore sugli snodati è follia pura!
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Malta

Postby Slussen » Tue 02 April 2013; 9:59

La salita solo anteriore sugli snodati ce l'abbiamo anche in casa BT.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Malta

Postby gabri mi tn » Tue 02 April 2013; 11:35

a parte che in BT è così di fatto solo "sulla carta", ma anche a Malta era così, si doveva salire SOLO davanti anche sugli snodati (ma ovviamente molti salivano anche dietro), ora invece le porte posteriori sono state proprio disattivate da quanto ho capito ne si sale ne si scende

chiederò comunque delucidazioni
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Malta

Postby gabri mi tn » Mon 21 July 2014; 20:44

http://coachandbusweek.com/2014/01/arriva-leaves-malta/

Arriva ha lasciato malta, dopo appena 2 anni e mezzo e varie ristrutturazioni della rete, a Gennaio 2014 è cessato anticipatamente il contratto di servizio che assegnava ad Arriva per 10 anni l'intero trasporto pubblico delle due isole a seguito di una perdita superiore a 50 milioni di €

ora il servizio (ridimensionato specialmente nel notturno) è effettuato dall'azienda governativa Malta Public Transport

il precedenza erano stati fermati tutti i Citaro da 18 metri
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Malta

Postby S-Bahn » Mon 21 July 2014; 20:47

Vedo analogie nostrane, Genova soprattutto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Malta

Postby Slussen » Sat 07 March 2015; 0:30

A quanto pare dall'otto gennaio il trasporto pubblico a Malta è gestito dall'impresa Concesiones Unificadas (Cunisa), che fa parte del gruppo Alsa. E ha ordinato 142 Otokar Vectio C http://www.autobuses-autocares.com/es/n ... PopVctVKlM

(Se dove hanno fallito i tedeschi riescono gli spagnoli me la rido)
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Malta

Postby gabri mi tn » Sat 07 March 2015; 3:17

mi chiedo che cosa se ne facciano di 142 nuovi autobus...

in ogni caso Arriva ha ereditato una situazione di TPL inesistente, quest'altra società sicuramente deve affrontare molti meno investimenti di Arriva, bisognerebbe vedere quali obiettivi si sono prefissati

cito alcuni commenti trovati in rete

The problem with Arriva was the Maltese management and drivers. This new company has Maltese drivers and Maltese management - same old, same old, they never learn.


Arriva is successful in every other EU country it operates in. The only differing fact in Malta was using a Maltese workforce.
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Previous

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests