Paesi Bassi

Moderators: Hallenius, teo

Paesi Bassi

Postby Voloire » Tue 28 December 2010; 14:48

Ciao sono Inge sono Olandese e ho fatto qualche foto per voi.
Siamo a Hoorn. una città del nord di Olanda.
Ecco un vecchio treno a vapore.
Image
Ecco una VIRM, Sprinter, e ancora quel treno a vapore
Image
Sprinter
Image
Image
e un DDM
Image
Stazione di Hoorn (scuza non era spazio per un foto del stazione completa)
Image

supito farei qualche foto in piu. anche di qualche autobus etc.
Voloire
 
Posts: 517
Joined: Fri 25 June 2010; 17:22

Re: Paesi Bassi

Postby LUCATRAMIL » Thu 30 December 2010; 15:07

Grazie, cara, sì anche qualche piccola foto di tram.
Riesci ad avere informazioni sulla velocità commerciale di bus, tram ecc. nelle città del tuo bel Paese?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Paesi Bassi

Postby Voloire » Fri 31 December 2010; 19:34

Ciao,
Il sprinter va al massimo 125 km/h. un VIRM va al massimo 140 km/h.
DDM va al massimo 180 KM/h

ecco un sito con informazioni di treni: http://translate.google.com/translate?j ... tellen.htm
Voloire
 
Posts: 517
Joined: Fri 25 June 2010; 17:22

Re: Paesi Bassi

Postby S-Bahn » Fri 31 December 2010; 21:00

Grazie, però chiedeva della velocità commerciale, per capirci della velocità media da capolinea a capolinea fermate incluse, e credo avesse in mente soprattutto i sistemi urbani, ovvero i tram in città hanno una velocità media, fermate incluse, inferiore o superiore per esempio a 15Km/h?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Paesi Bassi

Postby Coccodrillo » Sat 29 January 2011; 23:32

Capolinea a triangolo per tram mondirezionali a Rotterdam: http://maps.google.ch/maps?f=q&source=s ... 1&t=k&z=19
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Paesi Bassi

Postby trambvs » Sun 30 January 2011; 1:28

:shock:
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Paesi Bassi

Postby msr.cooper » Sun 30 January 2011; 13:16

A Berlino ne è presente uno con configurazione simile, ma provvisorio, nei pressi della stazione di Adlershof.
A causa di lavori alla linea ferroviaria e alle strutture di stazione, infatti, i tram delle linee 60 e 61 non possono temporaneamente raggiungere l'anello di inversione situato dall'altro lato della ferrovia.

http://www.bvg.de/index.php/de/binaries ... 1/file/1-1
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Paesi Bassi

Postby Coccodrillo » Sun 30 January 2011; 13:31

für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Paesi Bassi

Postby Federico_2 » Sun 30 January 2011; 13:34

In italia si potrebbe fare una cosa del genere? Significherebbe percorrere un terzo dell'anello col conducente in coda...
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Paesi Bassi

Postby trambvs » Sun 30 January 2011; 16:53

Lo facevano (lo fanno ancora?) con i rinforzi tranviari da De Angeli al Meazza.
trambvs
 
Posts: 16841
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Paesi Bassi

Postby friedrichstrasse » Mon 31 January 2011; 13:03

A Berlino in passato erano piuttosto comuni, perché negli anni '60 si passò improvvisamente alle vetture monodirezionali, rendendo necessaria la costruzione rapida di triangoli simili.

Molti sono scomparsi negli anni '80 e '90, a causa del taglio di alcune linee e del prolungamento di altre...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Paesi Bassi

Postby Coccodrillo » Sun 06 February 2011; 19:15

Ponte ferroviario apribile in cui la linea aerea si interrompe: http://maps.google.ch/?ie=UTF8&ll=51.46 ... 2,,0,-2.61
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Paesi Bassi

Postby GLM » Sun 06 February 2011; 23:34

a rotterdam c'è invece un ponte apribile dove passa anche il tram, e la linea aerea mi sembra abbia la rotaietta all'inizio e alla fine:

edit: ma come si fa a mettere in link di street view che mandi in un determinato posto?
comunque stavo parlando della erasmusbrug, ma immagino che non sia una cosa rara.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Paesi Bassi

Postby Coccodrillo » Sun 06 February 2011; 23:41

^^^ Basta usare il solito pulsante in alto a destra una volta centrata la vista di Street View.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Paesi Bassi

Postby GLM » Sun 06 February 2011; 23:56

grazie!

ecco qua: LINK
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Next

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 31 guests

cron