Hong Kong

Moderators: Hallenius, teo

Re: Hong Kong

Postby indaco1 » Tue 04 November 2014; 7:46

Su skyscrapercity mi pare di aver letto che non e' stato possibile prolungare il podio fin oltre la strada, scendendo direttamente con le scalinate monumentali nella piazza della stazione, a causa di problemi legali-burocratici. Ma non sono sicuro di aver capito bene nello specifico.

In pratica bastava prolungare il tunnel automobilistico piu' avanti... e la piazza sopraelevata si sarebbe affacciata direttamente sulla piazza della stazione.

Tornando ad Hong Kong.... pensandoci bene al ritorno ho 20 ore. Potrei anche provare a farmi un giro al secondo piano di uno di quei tram. Piu' che altro perche' sono unici al mondo, almeno in questa era perche' ricordano tanto tram di altre epoche. La metro' sara' fichissima ma meno unica. Vediamo... se passa una linea nelle vicinanze chissa', oltretutto deve essere anche piuttosto panoramico.
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Re: Hong Kong

Postby friedrichstrasse » Tue 04 November 2014; 12:41

Per la verità il problema di Garibaldi viene fin dalla sua costruzione (1960): l'architetto Minoletti, visto che la piazza automobilistica si trova in trincea, pensava ad un tetto praticabile dai pedoni, e accessibile sia dal cavalcavia Bussa, sia dalle strutture future verso viale Liberazione.

Purtroppo per motivi economici si è rinunciato a questa interessante soluzione, e la stazione Garibaldi è da sempre poco connessa con ciò che sta intorno.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Hong Kong

Postby skeggia65 » Tue 04 November 2014; 14:41

indaco1 wrote:
Tornando ad Hong Kong.... pensandoci bene al ritorno ho 20 ore. Potrei anche provare a farmi un giro al secondo piano di uno di quei tram. Piu' che altro perche' sono unici al mondo, almeno in questa era perche' ricordano tanto tram di altre epoche.

Non proprio unici...

Blackpool

Image

Image

Image

Anche "cabriolet"

Image
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Hong Kong

Postby friedrichstrasse » Tue 04 November 2014; 15:15

:lol:

Image
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Hong Kong

Postby Ulk » Tue 04 November 2014; 15:39

indaco1 wrote:Tornando ad Hong Kong.... pensandoci bene al ritorno ho 20 ore. Potrei anche provare a farmi un giro al secondo piano di uno di quei tram. Piu' che altro perche' sono unici al mondo, almeno in questa era perche' ricordano tanto tram di altre epoche. La metro' sara' fichissima ma meno unica. Vediamo... se passa una linea nelle vicinanze chissa', oltretutto deve essere anche piuttosto panoramico.

Se è una bella giornata, prendi l'apt express, poi tram fino alla Peak Tramway (zona Admiralty), sali e cena sul peak. :wink:
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: Hong Kong

Postby indaco1 » Tue 11 November 2014; 16:05

Ci sono salito, non e' vero che e' lento....ma ne ho beccato uno un po' affollato. All' uscita se non hai i soldi contati ne lasci di piu'....la macchinetta e' contenta. Tanto anche 2.50 invece di 2.30 gli regali 2 centesimi di euro...

Fatto anche battello e funicolare. Le foto un'altra volta che sono al gate per partire...
indaco1
 
Posts: 1837
Joined: Sun 14 October 2007; 9:28

Previous

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests

cron