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Re: Copenhagen

PostPosted: Tue 19 December 2017; 16:46
by Slussen
luca wrote:Potrebbe avere questo a che fare con questioni sindacali italian style (come dice la mia prof di letteratura :mrgreen: ) ?


questo cosa?

Re: Copenhagen

PostPosted: Tue 19 December 2017; 17:00
by luca
Il fatto che a Copenhagen la metro vada tutta la notte e a Milano no

Re: Copenhagen

PostPosted: Tue 19 December 2017; 19:33
by dedorex
Io ho sempre saputo che venisse chiusa per permettere un minimo di manutenzione

Re: Copenhagen

PostPosted: Tue 19 December 2017; 19:38
by serie1928
dedorex wrote:
GLM wrote: pensare che è gestita dalla stessa azienda
magari la pagano alquanto meglio...

Oppure c'è qualcuno a capo della città che la fa "pedalare". O entrambe le cose.

Re: Copenhagen

PostPosted: Tue 19 December 2017; 20:03
by S-Bahn
^^

Re: Copenhagen

PostPosted: Tue 19 December 2017; 20:05
by S-Bahn
dedorex wrote:
GLM wrote: pensare che è gestita dalla stessa azienda
magari la pagano alquanto meglio...

ATM ha contributi/km non proprio bassi a Milano.

Re: Copenhagen

PostPosted: Wed 20 December 2017; 13:46
by skeggia65
luca wrote:Il fatto che a Copenhagen la metro vada tutta la notte e a Milano no

La frequenza è di 20' nei feriali, il che permette (presumo) di potere organizzare la manutenzione di singole tratte; la tratta in manutenzione funziona probabilmente a binario unico e con le squadre di manutenzione che lavorano mentre i treni passano sul binario di fianco. Cosa che da noi probabilmente fa venire uno shock anafilattico ai sindacati.

Re: Copenhagen

PostPosted: Wed 20 December 2017; 14:03
by luca
20' di notte o di giorno?

Re: Copenhagen

PostPosted: Wed 20 December 2017; 16:30
by mattecasa
Però la metropolitana di COpenaghen è automatica.

Re: Copenhagen

PostPosted: Wed 20 December 2017; 19:44
by skeggia65
20' di notte, esclusi i WE, in cui la frequenza è di 8'.
Che c'entra l'automatismo?
L'armamento va controllato, la pulizia va fatta, il materiale rotabile va verificato.
Paradossalmente il sistema automatico è privo dell'unico elemento che non abbisogna di manutenzione notturna.

Re: Copenhagen

PostPosted: Thu 21 December 2017; 18:37
by mattecasa
Mi riferivo al fatto che non avendo personale di bordo sarebbe più semplice la questione sindacati.

Re: Copenhagen

PostPosted: Thu 21 December 2017; 19:03
by S-Bahn
La "questione sindacati" esiste in alcune, poche, aree di privilegio rimaste in aziende pubbliche di servizio ma dovremmo ormai esserci accorti che in un modo o nell'altro nella vita sociale ed economica dell'Italia le organizzazioni dei lavoratori contano zero, e in genere non è un bene.

Re: Copenhagen

PostPosted: Wed 31 January 2018; 23:45
by GLM
skeggia65 wrote:
luca wrote:Il fatto che a Copenhagen la metro vada tutta la notte e a Milano no

La frequenza è di 20' nei feriali, il che permette (presumo) di potere organizzare la manutenzione di singole tratte; la tratta in manutenzione funziona probabilmente a binario unico e con le squadre di manutenzione che lavorano mentre i treni passano sul binario di fianco. Cosa che da noi probabilmente fa venire uno shock anafilattico ai sindacati.



per anni abbiamo avuto M2 dopo le 21 a binario unico in tratte alterne tra centrale e lambrate. E succederà ancora.

Re: Copenhagen

PostPosted: Fri 11 October 2019; 8:11
by EuroCity
Inaugurato Cityringen (l’anello della City): M3+M4...

https://youtu.be/bmsEsD6dd4k

Re: Copenhagen

PostPosted: Fri 11 October 2019; 8:36
by luca
Mod populista ON
Per la nostra cityringen aspettiamo ancora... Quindic'anni per la fermata di Tibaldi, e non si sa quanto per il percorso completo. Ma del resto, non è mica una metropolitana...