Page 13 of 16

Re: Copenhagen

PostPosted: Sat 16 February 2013; 22:58
by EuroCity
Essendoci anche i treni merci, probabilmente non si tratta di traffico del tutto omotachico: e, se non ricordo male, si arriva al massimo ad una quindicina di treni all'ora per direzione, sul ponte-tunnel.

Quindi, la metropolitana aggiuntiva ci può anche stare, volendo...

Re: Copenhagen

PostPosted: Wed 27 February 2013; 12:43
by msr.cooper
:arrow: http://sivellink.dk/wp-content/uploads/ ... ville1.png

Carino, si potrebbe fare un manifesto del genere anche per Milano

Re: Copenhagen

PostPosted: Wed 27 February 2013; 13:30
by Slussen
27 bilioni (miliardi) di corone danesi = 3.619.836.705 €
13 bilioni (miliardi) di corone danesi = 1.536.750.000 € quindi valutano le tranvie 23 milioni al km

Re: Copenhagen

PostPosted: Fri 05 April 2013; 17:49
by EuroCity
Non c'entra tanto coi trasporti di Copenaghen, ma, piuttosto, con un problema più generale (ed anche qui da noi "ben noto"):

http://ing.dk/artikel/test-af-kabler-i- ... yve-124343

... cioè, i furti di rame stanno diventando così gravi da portare addirittura, per reazione, le ferrovie danesi a testare cavi sostitutivi in ferro ed alluminio!

Ovvero, l'"alternativa permanente" sta arrivando, dicono.

Beh, tutto il mondo è paese, a quanto pare... :o :lol:

Re: Copenhagen

PostPosted: Fri 05 April 2013; 21:26
by S-Bahn
Omnia munda mundis, tutto il mondo è paese :roll:
In Italia è da anni che si usano conduttori di alluminio, che non è a buon mercato ma è sempre molto meno caro del rame, per le connessioni del segnalamento.

Re: Copenhagen

PostPosted: Fri 05 April 2013; 22:02
by EuroCity
Ah, allora siamo già più avanti di loro - bene!

Comunque, il rame lo rubano anche da noi, e da vari posti (non solo ferroviari).

Re: Copenhagen

PostPosted: Thu 14 November 2013; 9:53
by EuroCity
Un piccolo aggiornamento sulla futura metropolitana dello stretto (fonte):

Image

... dove spunta ora una possibile soluzione con un ponte intermedio (a nord dell'isolotto).

Re: Copenhagen

PostPosted: Thu 14 November 2013; 15:59
by msr.cooper
Questi son pazzi. :mrgreen:

Re: Copenhagen

PostPosted: Thu 14 November 2013; 18:20
by EuroCity
Il ponte intermedio (di tipo basso, molto vicino all'acqua) avrebbe il vantaggio di rendere meno monotono il percorso e sarebbe anche positivo per la sicurezza e l'esercizio in caso di disturbi e/o lavori nei tunnel.

Re: Copenhagen

PostPosted: Fri 10 January 2014; 12:59
by EuroCity
Guardate che paraculismo (o paraculaggine? boh!)...:

Image

(fonte: SSC).

Comunque, traduzione proprio letterale in inglese dei nomi delle stazioni, con risultati ovviamente spesso grotteschi e più o meno ridicoli... :o :lol:

Re: Copenhagen

PostPosted: Tue 30 September 2014; 13:58
by LUCATRAMIL
partecipato a congresso e vista poco la cità che offre un mix di palazzi vecchi e modernissimi. che "vent frecc"!

Bus 12m e 15 m. i Volvo 12m mi ricordavano molto i Saviem anni '70 di FI e BS
Vista gemella "M5" in superficie

Viste code di ciclisti sulle ciclabili ai semafori, traffico modesto (domenicle per noi) un sacco di posti liberi per parcheggiare.

Niente tende alle finestre come in Olanda

Re: Copenhagen

PostPosted: Sat 06 June 2015; 11:29
by EuroCity
In questa pagina, alcune belle foto recenti dei lavori sulla nuova linea di metropolitana circolare di Copenaghen:

http://www.skyscrapercity.com/showthrea ... 75&page=50

Re: Copenhagen

PostPosted: Mon 08 June 2015; 22:31
by msr.cooper
Bellissime le foto dall'alto. :D

Re: Copenhagen

PostPosted: Fri 04 September 2015; 10:11
by Slussen
VDL Bus & Coach fornirà 55 Citea LLE alla società di trasporti danese Umove A/S. Inoltre VDL garantirà la manutenzione e la riparazione degli autobus per tutta la durata del periodo contrattuale. Da dicembre 2015, i bus saranno in servizio a Copenhagen ed Helsingør (BusToCoach).

Dettagli (en) e foto: http://vdlbuscoach.com/News/News-Librar ... s-LLE.aspx

Re: Copenhagen

PostPosted: Fri 23 October 2015; 20:17
by EuroCity
Nuovo ipotetico megaprogetto di passante LP a Copenaghen (con stazione principale passante sotterranea aggiuntiva a 4 binari sotto il Tivoli) e secondo tunnel sotto l'Øresund:

http://www.europasparet.se

(per ora solo in svedese, essendo anche il progetto a cura della città di Landskrona).

Interessante... 8--) :idea:

Ed ecco anche delle nuove foto dall'alto della costruzione della linea metropolitana circolare (M3/M4) di Copenaghen:

http://ing.dk/galleri/luftfotos-se-ind- ... r-179366#0