Copenhagen

Moderators: Hallenius, teo

Re: Copenhagen

Postby EuroCity » Sat 16 February 2013; 22:58

Essendoci anche i treni merci, probabilmente non si tratta di traffico del tutto omotachico: e, se non ricordo male, si arriva al massimo ad una quindicina di treni all'ora per direzione, sul ponte-tunnel.

Quindi, la metropolitana aggiuntiva ci può anche stare, volendo...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Copenhagen

Postby msr.cooper » Wed 27 February 2013; 12:43

:arrow: http://sivellink.dk/wp-content/uploads/ ... ville1.png

Carino, si potrebbe fare un manifesto del genere anche per Milano
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Copenhagen

Postby Slussen » Wed 27 February 2013; 13:30

27 bilioni (miliardi) di corone danesi = 3.619.836.705 €
13 bilioni (miliardi) di corone danesi = 1.536.750.000 € quindi valutano le tranvie 23 milioni al km
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Copenhagen

Postby EuroCity » Fri 05 April 2013; 17:49

Non c'entra tanto coi trasporti di Copenaghen, ma, piuttosto, con un problema più generale (ed anche qui da noi "ben noto"):

http://ing.dk/artikel/test-af-kabler-i- ... yve-124343

... cioè, i furti di rame stanno diventando così gravi da portare addirittura, per reazione, le ferrovie danesi a testare cavi sostitutivi in ferro ed alluminio!

Ovvero, l'"alternativa permanente" sta arrivando, dicono.

Beh, tutto il mondo è paese, a quanto pare... :o :lol:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Copenhagen

Postby S-Bahn » Fri 05 April 2013; 21:26

Omnia munda mundis, tutto il mondo è paese :roll:
In Italia è da anni che si usano conduttori di alluminio, che non è a buon mercato ma è sempre molto meno caro del rame, per le connessioni del segnalamento.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Copenhagen

Postby EuroCity » Fri 05 April 2013; 22:02

Ah, allora siamo già più avanti di loro - bene!

Comunque, il rame lo rubano anche da noi, e da vari posti (non solo ferroviari).
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Copenhagen

Postby EuroCity » Thu 14 November 2013; 9:53

Un piccolo aggiornamento sulla futura metropolitana dello stretto (fonte):

Image

... dove spunta ora una possibile soluzione con un ponte intermedio (a nord dell'isolotto).
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Copenhagen

Postby msr.cooper » Thu 14 November 2013; 15:59

Questi son pazzi. :mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Copenhagen

Postby EuroCity » Thu 14 November 2013; 18:20

Il ponte intermedio (di tipo basso, molto vicino all'acqua) avrebbe il vantaggio di rendere meno monotono il percorso e sarebbe anche positivo per la sicurezza e l'esercizio in caso di disturbi e/o lavori nei tunnel.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Copenhagen

Postby EuroCity » Fri 10 January 2014; 12:59

Guardate che paraculismo (o paraculaggine? boh!)...:

Image

(fonte: SSC).

Comunque, traduzione proprio letterale in inglese dei nomi delle stazioni, con risultati ovviamente spesso grotteschi e più o meno ridicoli... :o :lol:
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Copenhagen

Postby LUCATRAMIL » Tue 30 September 2014; 13:58

partecipato a congresso e vista poco la cità che offre un mix di palazzi vecchi e modernissimi. che "vent frecc"!

Bus 12m e 15 m. i Volvo 12m mi ricordavano molto i Saviem anni '70 di FI e BS
Vista gemella "M5" in superficie

Viste code di ciclisti sulle ciclabili ai semafori, traffico modesto (domenicle per noi) un sacco di posti liberi per parcheggiare.

Niente tende alle finestre come in Olanda
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Copenhagen

Postby EuroCity » Sat 06 June 2015; 11:29

In questa pagina, alcune belle foto recenti dei lavori sulla nuova linea di metropolitana circolare di Copenaghen:

http://www.skyscrapercity.com/showthrea ... 75&page=50
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: Copenhagen

Postby msr.cooper » Mon 08 June 2015; 22:31

Bellissime le foto dall'alto. :D
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Copenhagen

Postby Slussen » Fri 04 September 2015; 10:11

VDL Bus & Coach fornirà 55 Citea LLE alla società di trasporti danese Umove A/S. Inoltre VDL garantirà la manutenzione e la riparazione degli autobus per tutta la durata del periodo contrattuale. Da dicembre 2015, i bus saranno in servizio a Copenhagen ed Helsingør (BusToCoach).

Dettagli (en) e foto: http://vdlbuscoach.com/News/News-Librar ... s-LLE.aspx
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Copenhagen

Postby EuroCity » Fri 23 October 2015; 20:17

Nuovo ipotetico megaprogetto di passante LP a Copenaghen (con stazione principale passante sotterranea aggiuntiva a 4 binari sotto il Tivoli) e secondo tunnel sotto l'Øresund:

http://www.europasparet.se

(per ora solo in svedese, essendo anche il progetto a cura della città di Landskrona).

Interessante... 8--) :idea:

Ed ecco anche delle nuove foto dall'alto della costruzione della linea metropolitana circolare (M3/M4) di Copenaghen:

http://ing.dk/galleri/luftfotos-se-ind- ... r-179366#0
Last edited by EuroCity on Fri 23 October 2015; 20:23, edited 1 time in total.
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests