Copenhagen

Moderators: Hallenius, teo

Postby msr.cooper » Sat 06 October 2007; 16:14

Credo che un ponte strallato sia impossibile da costruire, a causa della presenza dell'aeroporto di Linate nelle immediate vicinanze.
Mi basta un ponticello semplice semplice, o meglio ancora due ponti (uno per binario).
Però qui siamo a Copenhagen 8--)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby Utente 1974 » Mon 03 December 2007; 17:56

AD ATM LA GESTIONE DELLA METROPOLITANA DI COPENAGHEN

Dal 1° gennaio 2008 ATM e Ansaldo Trasporti Sistemi Ferroviari gestiranno, attraverso la società INMETRO, la Metropolitana Automatica di Copenaghen

ATM rende noto di aver firmato il contratto per la gestione della Metropolitana Automatica di Copenaghen. Tutte le attività di gestione sono affidate alla società INMETRO s.r.l. (International METRO Service), costituita da ATM SpA (per il 51%) e da Ansaldo Trasporti Sistemi Ferroviari (per il restante 49 %).

ATM si appresta quindi a gestire una parte fondamentale del trasporto pubblico della capitale danese, dove la metropolitana è completamente automatizzata ed è composta da 22 stazioni di cui 13 in superficie, per una lunghezza totale di 21 chilometri ed un numero medio annuo di 25 milioni di passeggeri. Dal giovedì alla domenica il servizio si estende per tutte le 24 ore grazie ai sofisticati sistemi di controllo e manutenzione.

Con questa operazione il Gruppo ATM conferma i propri livelli di eccellenza; in particolare evidenzia a livello internazionale le grandi competenze tecniche applicate a sistemi complessi di trasporto pubblico ad alta tecnologia.

Con questa acquisizione si va delineando la nuova strategia di rafforzamento dell’Azienda Trasporti Milanesi guidata dall’Ing. Catania, già oggi leader nel trasporto pubblico locale in Italia e determinata ad ampliare il proprio perimetro di azione per competere sugli scenari internazionali con le più grandi società europee.
Utente 1974
 
Posts: 337
Joined: Thu 30 November 2006; 18:09

Postby Slussen » Mon 03 December 2007; 19:28

Ommadonna vanno a fare danni anche lì.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby S-Bahn » Mon 03 December 2007; 19:43

Ma meno male che si va anche noi un po' all'estero. Vedremo poi cosa combinano.
Mica dobbiamo essere un feudo di Transdev e Arriva e stare fermi immobili!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby fra74 » Mon 03 December 2007; 20:58

E soprattutto visto che il sistema sarà lo stesso di M5 (per M4 bisogna vedere chi vincerà) si acquisisce utilissimo know-how
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby danny1984 » Mon 03 December 2007; 23:04

^^ sei banale, hai usato le stesse parole il 6 Marzo (pagina 3 di questa discussione) :lol:
Ma quante volte ci dev'essere questo annuncio che Atm e Ansaldo gestiranno la metrò di Copenaghen?
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby S-Bahn » Mon 03 December 2007; 23:07

E tu sei un bel pignolo ad andare indietro di mesi nelle discussioni per vedere cosa ha scirtto questo e cosa ha scritto quello! :lol: :lol:
Con la memoria che mi ritrovo rischio grosso. :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby danny1984 » Mon 03 December 2007; 23:17

Volevo solo la data del precedente annuncio, che ricordavo esserci stato :)
Poi se leggo le stesse parole di commento rimango ancor più colpito :lol:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby S-Bahn » Mon 03 December 2007; 23:24

Mica era una critica, scherzavo.
Significa però che sei molto attento e che hai ottima memoria, in mezzo a trentamila post o quanti sono.
Io non mi ricordavo nemmeno della storia del metrò di Copenaghen! :oops:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby danny1984 » Mon 03 December 2007; 23:27

No ma infatti non l'ho presa come critica. E' che essendo pignolo mi sono dovuto spiegare :lol:
(come ora :mrgreen: )
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby fra74 » Mon 03 December 2007; 23:34

Se proprio facciamo i pignoli sei mesi fa si parlava della delibera in consiglio comunale che autorizzava ATM all'accordo... e noto che anche il mio commento era lo stesso... sto invecchiando pure io :mrgreen:

Cmq su non confondiamo Ansaldo STS con AnsaldoBreda, la prima è una società in genere più seria, anche se certe paturnie dell'SCMT potrebbero far cambiare idea :mrgreen:
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby EuroCity » Tue 04 December 2007; 19:51

A proposito della metro di Copenaghen, ecco una mappa aggiornata della rete esistente e prevista:

Image

(clic per ingrandire).

La linea circolare (M3/M4) si farà e sono già cominciati i sondaggi geognostici...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby msr.cooper » Tue 04 December 2007; 20:04

Questa linea circolare mi sa tanto di people mouver alla Miami...

Kongens Nytorv (dove c'è lo stupendo Nyhavn) diventerà il centro della rete metropolitana.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby EuroCity » Tue 04 December 2007; 21:03

Interessante notare che la linea circolare darà la metro anche alla stazione centrale (dove comunque già c'è il passante ferroviario)...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby S-Bahn » Wed 05 December 2007; 10:51

msr.cooper wrote:Questa linea circolare mi sa tanto di people mouver alla Miami...
E' a doppio senso o è una linea "monofilare"?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests