Copenhagen

Moderators: Hallenius, teo

Re: Copenhagen

Postby Slussen » Tue 19 December 2017; 16:46

luca wrote:Potrebbe avere questo a che fare con questioni sindacali italian style (come dice la mia prof di letteratura :mrgreen: ) ?


questo cosa?
Slussen
 
Posts: 12067
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Copenhagen

Postby luca » Tue 19 December 2017; 17:00

Il fatto che a Copenhagen la metro vada tutta la notte e a Milano no
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7446
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Copenhagen

Postby dedorex » Tue 19 December 2017; 19:33

Io ho sempre saputo che venisse chiusa per permettere un minimo di manutenzione
User avatar
dedorex
 
Posts: 3397
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Re: Copenhagen

Postby serie1928 » Tue 19 December 2017; 19:38

dedorex wrote:
GLM wrote: pensare che è gestita dalla stessa azienda
magari la pagano alquanto meglio...

Oppure c'è qualcuno a capo della città che la fa "pedalare". O entrambe le cose.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 10095
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Copenhagen

Postby S-Bahn » Tue 19 December 2017; 20:03

^^
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50044
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Copenhagen

Postby S-Bahn » Tue 19 December 2017; 20:05

dedorex wrote:
GLM wrote: pensare che è gestita dalla stessa azienda
magari la pagano alquanto meglio...

ATM ha contributi/km non proprio bassi a Milano.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50044
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Copenhagen

Postby skeggia65 » Wed 20 December 2017; 13:46

luca wrote:Il fatto che a Copenhagen la metro vada tutta la notte e a Milano no

La frequenza è di 20' nei feriali, il che permette (presumo) di potere organizzare la manutenzione di singole tratte; la tratta in manutenzione funziona probabilmente a binario unico e con le squadre di manutenzione che lavorano mentre i treni passano sul binario di fianco. Cosa che da noi probabilmente fa venire uno shock anafilattico ai sindacati.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 14918
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Copenhagen

Postby luca » Wed 20 December 2017; 14:03

20' di notte o di giorno?
Viva il trasporto pubblico moderno!
Fiero utente abituale del TPL 8--)
Dalle Gran Comforto al Gran Sconforto...
User avatar
luca
 
Posts: 7446
Joined: Wed 01 June 2011; 7:45
Location: Milano (Greco) 43,81,87,728,S7,S8,S9,S11,R a volte Maccagno S30

Re: Copenhagen

Postby mattecasa » Wed 20 December 2017; 16:30

Però la metropolitana di COpenaghen è automatica.
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4079
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Copenhagen

Postby skeggia65 » Wed 20 December 2017; 19:44

20' di notte, esclusi i WE, in cui la frequenza è di 8'.
Che c'entra l'automatismo?
L'armamento va controllato, la pulizia va fatta, il materiale rotabile va verificato.
Paradossalmente il sistema automatico è privo dell'unico elemento che non abbisogna di manutenzione notturna.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 14918
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1

Re: Copenhagen

Postby mattecasa » Thu 21 December 2017; 18:37

Mi riferivo al fatto che non avendo personale di bordo sarebbe più semplice la questione sindacati.
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4079
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Copenhagen

Postby S-Bahn » Thu 21 December 2017; 19:03

La "questione sindacati" esiste in alcune, poche, aree di privilegio rimaste in aziende pubbliche di servizio ma dovremmo ormai esserci accorti che in un modo o nell'altro nella vita sociale ed economica dell'Italia le organizzazioni dei lavoratori contano zero, e in genere non è un bene.
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 50044
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Copenhagen

Postby GLM » Wed 31 January 2018; 23:45

skeggia65 wrote:
luca wrote:Il fatto che a Copenhagen la metro vada tutta la notte e a Milano no

La frequenza è di 20' nei feriali, il che permette (presumo) di potere organizzare la manutenzione di singole tratte; la tratta in manutenzione funziona probabilmente a binario unico e con le squadre di manutenzione che lavorano mentre i treni passano sul binario di fianco. Cosa che da noi probabilmente fa venire uno shock anafilattico ai sindacati.



per anni abbiamo avuto M2 dopo le 21 a binario unico in tratte alterne tra centrale e lambrate. E succederà ancora.
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 16829
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88

Previous

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest