La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Moderators: Hallenius, teo

La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby Kadath Dragon » Tue 24 November 2009; 15:20

http://www.tfl.gov.uk/corporate/media/n ... 13688.aspx

Praticamente tutti i servizi ferroviari nell'ambito delle zone 1-6 saranno integrati nel sistema oyster.
Su alcune tratte il risparmio sarà intorno al 30%, che si prevede di compensare con l'incremento dei passeggeri (in pratica come a Milano :shock: )
Attachments
Oyster-rail-services-in-London-Jan-2010.pdf
(298.71 KiB) Downloaded 145 times
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby Federico_2 » Tue 24 November 2009; 15:45

Kadath Dragon wrote:(in pratica come a Milano)


Ricordiamo a coloro che leggono il forum per la prima volta che K.D. intende in senso metaforico :P
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby S-Bahn » Tue 24 November 2009; 15:54

La parola giusta è sarcasmo
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby Stadtbahn » Tue 24 November 2009; 15:58

Qualsiasi interlocutore istituzionale con cui abbia avuto a che fare, sollecitato sull'urgenza di provvedere all'integrazione tariffaria, mi risponde che è materia di cui si parla da tempo, che è difficile, che c'è un tavolo aperto in Regione, che comunque volo troppo alto, che si farà se si farà solo tra molti anni, che comanda ATM, che i piccoli gestori non ci stanno, che, che, che. C'è sempre un che. Comincio seriamente a seccarmi.
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby S-Bahn » Tue 24 November 2009; 16:04

Quelli che ti rispondono così mettono assieme pezzi di verità, come per esempio il fatto che comanda ATM fissando a suo vantaggio la suddivisione degli introiti in un modo tale per cui i piccoli gestori (ma anche TI) non ci stanno, anche perchè non ci possono stare a quelle condizioni.
Quello che non dicono è che l'integrazione non interessa a nessuno, al punto che per litigare sulle briciole tutti rinunciano a fette in più di una torta che l'integrazione renderebbe più grande.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby Umbe » Wed 25 November 2009; 16:56

Litigano come comari in un condominio, che non riescono mai a mettersi d'accordo: invece di fare gruppo per cercare di aumentare le dimensioni della torta - da dividere tra tutti - sono lì che si giocano spicchietti minuscoli...

E il potere esecutivo - Stato, Regione o Provincia che sia - invece di prenderli a calci nel culo finchè non arrivano ad un accordo, nicchia...
"Ciò che si improvvisa, quasi sempre è senza spessore"
Pier Luigi Celli
User avatar
Umbe
 
Posts: 574
Joined: Thu 06 July 2006; 13:41
Location: "Non-cervello" in fuga...

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby S-Bahn » Wed 25 November 2009; 17:39

Ho parlato ieri con un paio di rappresentanti delle associazioni di aziende della gomma. Sono convinti che:
- l'integrazione tariffaria non porta nessun utente in più, anzi dicono che con la crisi economica si deve fare conto su una utenza in calo
- l'integrazione fa diminuire gli introiti delle imprese e, secondo loro, di tutto il sistema. Ovvero sembra quasi che considerino che l'integrazione tariffaria viene fatta aggiungendo pezzi di rete "a gratis", ovvero senza capire che a fronte di chi paga meno c'è chi paga di più e le entrate complessive sono quantomeno equivalenti, e quindi di nuovo sul solito ritornello "che l'ente pubblico deve integrare la differenza". Differenza di quanto e di cosa non si sa.

Uno ha poi ammesso che dell'integrazione tariffaria e della scommessa imprenditoriale non gli importa proprio nulla. Il suo orizzonte è arrivare a fine mese per pagare gasolio e stipendi.

NB questi non sono solo titolari o amministratori delle imprese, ma sono i rappresentanti delle imprese riunite in associazione, quindi dovrebbero essere le menti illuminate del settore...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby Trullo » Wed 25 November 2009; 17:43

S-Bahn wrote:- l'integrazione tariffaria non porta nessun utente in più, anzi dicono che con la crisi economica si deve fare conto su una utenza in calo

In teoria è il contrario: a causa della crisi, per risparmiare qualcuno potrebbe passare dal mnezzo individuale al meno costoso (anche se soggettivamente più scomodo) mezzo collettivo

S-Bahn wrote:- l'integrazione fa diminuire gli introiti delle imprese e, secondo loro, di tutto il sistema. Ovvero sembra quasi che considerino che l'integrazione tariffaria viene fatta aggiungendo pezzi di rete "a gratis", ovvero senza capire che a fronte di chi paga meno c'è chi paga di più e le entrate complessive sono quantomeno equivalenti, e quindi di nuovo sul solito ritornello "che l'ente pubblico deve integrare la differenza". Differenza di quanto e di cosa non si sa.

Sempre in teoria, con l'integrazione tariffaria i biglietti potranno costare di più o di meno di adesso a seconda del percorso (non è che con l'integrazione tariffaria il biglietto da un euro varrà in tutta la Lombardia :mrgreen: )
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby msr.cooper » Wed 25 November 2009; 18:57

Ah no?

:twisted:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby friedrichstrasse » Wed 25 November 2009; 19:06

Cerchiamo di non essere così pessimisti: se ci è arrivata Londra, possono farcela tutti. :twisted:
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby S-Bahn » Wed 25 November 2009; 22:05

La considerazione che ci è arrivata persino Londra e non noi è già fonte di sconforto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby GLM » Thu 26 November 2009; 1:33

mi suona nuova la questione che londra sia avversa all'integrazione tariffaria...da cosa scaturisce?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby msr.cooper » Thu 26 November 2009; 11:09

Dall'avversione di Friedrichstrasse verso tutto ciò che è British. :lol:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby Trullo » Thu 26 November 2009; 11:13

Avversione mediamente giustificata, visto che il trasporto collettivo è mediamente meglio organizzato in Europa continentale (Italia esclusa, ovviamente)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: La Oyster card estesa alle linee ferroviarie

Postby friedrichstrasse » Thu 26 November 2009; 12:59

Al di là delle mie avversioni personali (ma non si può non riconoscere che Londra, e soprattutto la sua Tube, sia molto cool), fino a non molti anni fa i trasporti londinesi erano sicuramente più fatiscenti di quelli di Milano.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Next

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests