Stati Uniti

Moderators: Hallenius, teo

Re: Stati Uniti

Postby fra74 » Sun 01 November 2015; 1:21

La linea servirà Over-the-Rhein che è un quartiere ottocentesco, niente di più adatto :mrgreen:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Stati Uniti

Postby fra74 » Tue 10 November 2015; 23:03

“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Stati Uniti

Postby Slussen » Sat 14 November 2015; 22:38

Perché la metropolitana di New York non mostra i tempi di attesa?
http://www.theatlantic.com/technology/a ... _page=true
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Stati Uniti

Postby S-Bahn » Sun 15 November 2015; 0:38

Articolo troppo lungo. E giusto quello che ho capito dai primi paragrafi che non vengono mostrati i tempi d'attesa semplicemente perché il sistema è abbastanza antiquato e rudimentale da non conoscere l'esatta posizione dei treni una volta che sono partiti dal capolinea?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53161
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Stati Uniti

Postby Slussen » Sun 15 November 2015; 16:17

Esatto, su parte delle linee (cosiddetto "Blocco B") il sistema di segnalamento è ancora quello degli anni Trenta.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Stati Uniti

Postby picopico1972 » Mon 16 November 2015; 14:14

Ma i tempi di attesa li gestisce/invia il segnalamento? Pensavo che ogni treno avesse una sorta di trasmettitore che trasmettesse la posizione indipendentemente dal segnalamento.
picopico1972
 
Posts: 437
Joined: Wed 03 October 2012; 15:00

Re: Stati Uniti

Postby Slussen » Mon 16 November 2015; 15:06

Se una rete è dotata di un sistema di gestione della circolazione moderno, non ha senso avere un altro sistema per individuare la posizione.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Stati Uniti

Postby fra74 » Mon 16 November 2015; 15:44

Più che altro in una rete sotterranea dove non si può ricorrere al GPS è impossibile conoscere esattamente la propria posizione senza ricorrere almeno parzialmente a sistemi "on track"
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Stati Uniti

Postby picopico1972 » Mon 16 November 2015; 20:23

Avevo capito che a Milano i treni sanno la distanza dal precedente da una scatoletta montata appunto sul treno. Pertanto se sai che la distanza dal precedente è di 250 e il precedente sa la distanza dal suo precedente e così via, in teoria puoi sapere la posizione di tutti.
picopico1972
 
Posts: 437
Joined: Wed 03 October 2012; 15:00

Re: Stati Uniti

Postby fra74 » Mon 16 November 2015; 20:35

Le cose non stanno esattamente così. I treni non possono sapere la loro posizione esatta perché ovviamente ilGPS non funziona. Quello che un treno "sa" è quanta strada ha percorso da un certo riferimento, poniamo il capolinea. Il treno X comunica di aver percorso 4300 m, il treno Y 3900 m, ergo la loro distanza è 400 m. Ma queste misure odometriche per loro natura non possono essere precise sia perché dipendono dal diametro dalle ruote, che tendono ad usarsi sia perché possono essere complicate da fenomeni di slittamento e pattinamento per cui sono presenti boe di ricalibrazione che permettono di azzerrare questi errori ogni tot metri percorsi. Ed era proprio quello a cui mi riferivo con la frase
è impossibile conoscere esattamente la propria posizione senza ricorrere almeno parzialmente a sistemi "on track"
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Stati Uniti

Postby Slussen » Wed 18 November 2015; 16:16

Inoltre, un conto è sapere che nel punto x si trova "un treno", un altro conto è sapere che vi si trova il treno n. xxx diretto a...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Stati Uniti

Postby spiff » Thu 19 November 2015; 10:58

Slussen wrote:Esatto, su parte delle linee (cosiddetto "Blocco B") il sistema di segnalamento è ancora quello degli anni Trenta.


addirittura sistema di segnalamento anni 30? ecco perchè spesso vanno a rilento e singhiozzo...
User avatar
spiff
 
Posts: 1737
Joined: Wed 03 October 2007; 11:46
Location: Milano Santa Giulia

Re: Stati Uniti

Postby Slussen » Thu 19 November 2015; 18:11

Nella concezione, sì. Ovviamente i materiali per lo più non sono gli stessi, ma sono comunque molto anziani.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Stati Uniti

Postby fra74 » Mon 23 November 2015; 16:08

Foto di 25 fabbricati di stazioni ferroviarie negli stati uniti, tra quelli meno celebri ma comunque molto belli. Peccato solo che nella maggior parte dei casi il numero dei treni che vi fanno servizio si conti sulle dita di una mano (se ancora ci passano)

http://greatergreaterwashington.org/pos ... -stations/
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Stati Uniti

Postby Trullo » Mon 23 November 2015; 16:35

Articolo interessante, grazie per averlo postato
Alcune sembrano delle chiese con tanto di campanile (o con il doppio campanile, come la nostra chiesa di Sant'Alessandro)
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests

cron