by S-Bahn » Wed 25 August 2010; 14:40
Ci sono stato a luglio e confermo i due Eurotram, anche se adesso si chiamano diversamente, accoppiati.
Faccio poi notare due cose.
- come si vede in foto, sul ponte è presente un marciapiede pedonale simbolicamente separato dalla via del tram da paletti SENZA catenelle e quindi valicabilissimi. Ma tutto funziona e non si ammazza nessuno.
- i tram su questa linea, anche nei tratti in superficie in sede riservata ma stradale, viaggiano col segnalamento. Alla partenza da ogni fermata leggono da una boa la velocità ammessa per la tratta. Guardando in cabina si vede benissimo un riferimento rosso sul tachimetro che si posiziona istantaneamente alla velocità ammessa e il tranviere accelera fino a portare l'ago del tachimetro sulla tacca.
Edit
ho visto che queste cose le avevo già dette nella pagina precedente, appena tornato da Porto
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà
Václav Havel