Qualche informazione e foto da Valencia.
Un curioso schema della rete
per capire qualcosa, però, meglio guardare questo.
Stazione di Alameda (Calatrava), a quattro binari, da cui inizia il tratto comune di M3 e M5 verso l'aeroporto.
T4 e T6, fermata Eugenia Vines. Un solo binario perchè fa parte dell'anello della linea 4, mentra la 6 prosegue fino a Maritim - Serreria, capolinea della M5 e del prolungamento via tram della stessa M5 fino al porto.
Un tram partito dal capolinea di Dr. Lluch esce dall'anello (scusate la scarsa qualità ma eravamo in giro in bici).
T4, Pont de Fusta. Una vista dall'alto permette di apprezzare meglio la tramvia in quella zona.
Qualcuno forse ha cercato di passare li in mezzo?
Vista dall'interno sulla T4 in direzione Mas de Rosari (tratto tra Garbì e Palau de Congressos, quella se non ricordo male è la fermata Florista).
Palau de Congressos, il nostro tram prosegue la sua corsa. A lato si nota l'imbocco di un tunnel ferroviario.
Un tram fermo ad un tronchino della vicina stazione di Empalme, interscambio con la linea M1 (la linea T4 infatti è composta da due linee, Llomalarga/Terramelar - Empalme e Más del Rosari/Feria Valencia - Dr. Lluch, con un piccolo tratto in comune).
Qualche foto di autobus e fermate.
Foto del progetto del passante, già postato da Eurocity in altro topic, presa dal punto informativo dal nuovo parco urbano davanti a Estacion de Nord. Si preved einfatti di interrare la linea ben prima della stazione in modo da ricavare dalla linea stessa e dalla grande area dello scalo un grande parco urbano (una vista dall'alto della zona). Pallini viola il nuovo passante, rossi le metropolitane esistenti. Non si vede praticamente nulla.