Colonia / NRW

Moderators: Hallenius, teo

Re: Colonia / NRW

Postby friedrichstrasse » Mon 29 February 2016; 0:09

Comunque, se S-Bahn intende con "smantellamento" quel gran potenziamento che è in corso a Colonia, Düsseldorf e Dortmund, allora vorrei anch'io smantellare la rete :D
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Colonia / NRW

Postby S-Bahn » Mon 29 February 2016; 0:12

No. Come smantellamento intendo lo smantellamento. L'idea di fastidio dei binari sulle strade che propagandi continuamente produce, se calata nel nostro contesto, una sola idea: lo smantellamento delle rete. Anche perché che valore percepiscono i milanesi da una rete tranviaria che viene gestita al 50% della sua potenziale velocità da decenni?

Edit
Poi sarei anch'io favorevole a rendere passanti in sotterraneo le linee nord sud mantenendo e potenziando la rete afferente, ma sarebbe il caso che prima i milanesi riscoprissero come funzionano i tram.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Colonia / NRW

Postby friedrichstrasse » Mon 29 February 2016; 0:14

In centro la rete tranviaria è gestita al 100% delle sue potenzialità.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Colonia / NRW

Postby S-Bahn » Mon 29 February 2016; 0:17

Ho qualche dubbio, ma anche se fosse i 3/4 del percorso non lo sono.
Poi magari ci fermiamo con l'OT introdotto dal tuo paragone con Milano
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Colonia / NRW

Postby friedrichstrasse » Mon 29 February 2016; 0:27

Ok, basta con l'OT.
Diciamo solo che esistono ancora delle città che credono nel tram moderno, e quindi i modelli del tram all'ottocentesca (Milano, Berlino) o della binariopoli (Zurigo, Amsterdam, Praga) non sono gli unici possibili.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Colonia / NRW

Postby S-Bahn » Mon 29 February 2016; 0:33

Bisogna trovare un punto d'equilibrio. Una intera rete sotto terra non è sostenibile, non è nemmeno auspicabile e serve più per liberare spazio per le auto che per i pedoni. Dipende molto dal contesto e anche dalla repulsione ideologica verso il tram.
In altre parole non è vero che l'unico tram moderno è quello che corre sottoterra o dove non abita nessuno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Colonia / NRW

Postby friedrichstrasse » Mon 29 February 2016; 0:36

"Repulsione ideologica verso il tram" a Düsseldorf? Bella battuta. :roll:

In compenso a Milano, con il nostro amore ideologico verso il tram, ecco che bei risultati che abbiamo raggiunto.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Colonia / NRW

Postby S-Bahn » Mon 29 February 2016; 1:12

No, non a Düsseldorf, ma in molti tuoi post. :wink:
E a Milano dove sarebbe l'amore, ideologico o meno, per il tram, che li teniamo sempre fermi ai semafori? :evil:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Colonia / NRW

Postby gabri mi tn » Mon 29 February 2016; 2:01

binariopoli (Zurigo, Amsterdam, Praga)


:roll:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Colonia / NRW

Postby friedrichstrasse » Mon 29 February 2016; 2:05

O anche Milano in certe discussioni fanta, dove qualcuno proponeva di posare i binari in via Mercanti per decongestionare via Orefici, o in via Dante, o sul lato ovest di piazza Duomo...
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Colonia / NRW

Postby Trullo » Mon 29 February 2016; 9:41

Tornando al contributo fotografico postato da Friedrichstrasse, oltre alla rimozione del tram l'intervento ha visto anche la sparizione dalla strada in questione resa pedonale anche del traffico automobilistico ben visibile nella prima foto
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Colonia / NRW

Postby friedrichstrasse » Mon 29 February 2016; 12:33

Che la pedonalizzazione di una strada comporti l'eliminazione delle auto, è lapalissiano.

Che comporti anche la rimozione del tram (salvo eccezioni di strade particolarmente larghe) al contrario non è così ovvio.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Colonia / NRW

Postby LUCATRAMIL » Mon 29 February 2016; 15:22

^^
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4184
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Colonia / NRW

Postby friedrichstrasse » Sun 03 April 2016; 14:37

Il blog di UrbanRail riporta alcune impressioni dal nuovo tunnel di Düsseldorf:

http://schwandl.blogspot.de/2016/02/dusseldorf-feat-wehrhahnlinie.html
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Colonia / NRW

Postby S-Bahn » Sun 03 April 2016; 15:20

Forse è troppo presto ma sarebbe interessante conoscere le variazioni nel numero e nella distribuzione dell'utenza.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests