Page 4 of 4

Re: Washington

PostPosted: Wed 18 May 2011; 11:48
by brianzolo
fra74 wrote:Io aspetto che si esprima brianzolo 8--) :lol:


dire B anche se H non mi spiace, le altre non mi piacciono proprio

la A è da fucilazione :mrgreen:

Re: Washington

PostPosted: Wed 18 May 2011; 13:53
by Trullo
Ho votato B, C e K nell'ordine

Re: Washington

PostPosted: Fri 20 May 2011; 11:48
by brianzolo
nessun altro esprime pareri?

Re: Washington

PostPosted: Sat 21 May 2011; 17:59
by danny1984
Io avevo votato nell'ordine C, B, D e Q

Re: Washington

PostPosted: Sun 22 May 2011; 22:31
by friedrichstrasse
Consiglierei agli ammerigani di ispirarsi alla mappa di Napoli, capolavoro insuperato della grafica mondiale.

Seriamente, la C sembra più accattivante ma la B dà più informazioni; quindi voto B.
Alcune però sembrano una presa in giro...

Re: Washington

PostPosted: Mon 27 June 2011; 12:11
by EB 740-02
C, Q e B, nell'ordine.

Re: Washington

PostPosted: Mon 27 June 2011; 14:36
by ing
B

Re: Washington

PostPosted: Tue 23 August 2011; 21:34
by msr.cooper
Washington: le belle stazioni :D , i comodi sedili imbottiti :P e la moquette in metropoliana :shock: ...e il terremoto

Re: Washington

PostPosted: Sat 14 January 2012; 11:00
by brianzolo
danny1984 wrote:Dedicato principalmente agli amanti di grafica...

C'è un simpatico sondaggio per scegliere la nuova mappa della Metro di Washington: ci sono mappe più o meno schematiche, più o meno leggibili e comprensibili... a voi la scelta: http://mapcontest.greatergreaterwashington.org/



and the winner is..........

http://greatergreaterwashington.org/pos ... ry-design/

Image

http://greatergreaterwashington.org/pos ... implicity/

hanno votato solo 1304 persone... mah :mrgreen:

Re: Washington

PostPosted: Sat 14 January 2012; 16:10
by S-Bahn
Se avesse massicciamente votato il popolo del nostro forum avremmo determinato la scelta della grafica in un sistema a 7000 Km di distanza! :D

Re: Washington

PostPosted: Fri 16 November 2018; 0:46
by Ulk
Ho passato alcuni giorni a Washington la scorsa settimana e ho usato diverse volte la metropolitana, nonostante nella zona in cui alloggiavo il servizio dal venerdì al lunedì inclusi fosse interrotto per lavori (lavori che interessano anche la fermata del Reagan National Airport, dove sono atterrato venerdì pomeriggio e mi ci sono volute 4 ore per raggiungere l'albergo appena a 5 chilometri di distanza).

Ho trovato il sistema molto chiaro e semplice da utilizzare: interscambi segnalati ottimamente, servizio sostitutivo massiccio e ben coordinato (con decine di addetti impiegati per indirizzare i passeggeri verso i bus), sistema tariffario basato su una carta ricaricabile che viene venduta insieme a tutte le biglietterie automatiche (presenti in numero piu' che adeguato a tutte le fermate), affollamento mediamente basso anche in ora di punta.

Le stazioni sono molto sceniche, buie ma di grande impatto e ben tenute.

Purtroppo le mappe non corrispondono allo stile scelto dal sondaggio e, personalmente, le trovo da un punto di vista grafico molto deludenti.

Andando verso il Dulles International Airport ho notato lo stato molto avanzato dei lavori per il prolungamento della linea Silver verso l'aeroporto stesso, sembrava tutto pronto per iniziare il pre-esercizio.

Una curiosita': i treni di nuova serie annunciano ad ogni fermata, oltre al nome della fermata come ci aspetta, anche il proprio nome... Ad ogni apertura delle porte si sente "this is a series 7000 train. This is a Yellow line train to Mount Vernon. Next stop ...".

Re: Washington

PostPosted: Fri 16 November 2018; 1:57
by skeggia65
Ulk wrote:
Una curiosita': i treni di nuova serie annunciano ad ogni fermata, oltre al nome della fermata come ci aspetta, anche il proprio nome... Ad ogni apertura delle porte si sente "this is a series 7000 train. This is a Yellow line train to Mount Vernon. Next stop ...".


Per la gioia dell'S-Bahn locale... Image

Re: Washington

PostPosted: Fri 16 November 2018; 10:12
by S-Bahn
Stiamo diventando stupi di in massa. Come i cicalini di apertura e chiusura porte sui nuovi autobus che in AGI stanno togliendo, mi dicono, perché non li sopporta più nessuno, autisti compresi.

Re: Washington

PostPosted: Fri 16 November 2018; 16:46
by GLM
probabilmente non li sopportano, ma di certo c'è che viene leggermente aumentato il tempo di apertura e chiusura porte, un aumento che sommando tutte le fermate, genera ritardi. Sempre a sentire quanto mi disse un autista AGI.

Re: Washington

PostPosted: Sat 17 November 2018; 14:30
by skeggia65
2'' a fermata.
Per accumulare un minuto di ritardo ci vogliono 30 fermate.
Al netto, ovviamente, di eventuali semafori persi a causa di quei due secondi in più per fare la fermata.
Poi, quando becchi l'autista dinamico, che riesce a comandare l'apertura nel momento stesso in cui il bus si arresta e comanda la chiusura quando l'ultimo utente sta finendo di transitare per la porta, il ritardo si annulla.