Page 1 of 38

Zurigo

PostPosted: Thu 20 July 2006; 7:59
by Coccodrillo

PostPosted: Tue 08 May 2007; 12:31
by Coccodrillo

PostPosted: Fri 05 October 2007; 21:23
by Coccodrillo

PostPosted: Thu 11 October 2007; 19:00
by EuroCity
Stupisce - positivamente - la trasparenza nei confronti del pubblico delle informazioni sulle opere previste dalle FFS: magari avessimo in rete tutti quei dettagli sui progetti previsti a Milano ed in Lombardia!

La giunta regionale lombarda dovrebbe prendere esempio da Zurigo...

PostPosted: Tue 08 January 2008; 9:07
by EuroCity
Ecco il nuovo sito web del secondo passante ferroviario zurighese:

http://www.durchmesserlinie.ch

(per ora solo in tedesco).

PostPosted: Tue 08 January 2008; 18:05
by Federico_2
beh, potrebbero metterlo in italiano,

è come se il comune di milano avesse messo il sito sulla metro 5 in russo...

PostPosted: Tue 08 January 2008; 18:13
by Trullo
No è come se il comune di Milano avesse messo messo il sito sulla metro 5 in italiano

PostPosted: Tue 08 January 2008; 21:02
by Federico_2
veramente l'italiano è una delle lingue ufficiali della svizzera, così come in belgio tutti i siti sono sia in olandese che in francese (purtroppo)

PostPosted: Tue 08 January 2008; 21:47
by Coccodrillo
Si ma non viene tradotto tutto, anche se in questo caso non sarebbe male.

PostPosted: Thu 10 January 2008; 18:40
by fra74
Altro incidente tramviario a Zurigo, questa volta tra un tram ed un camion...

http://www.20min.ch/news/zuerich/story/23344636 (in tedesco)

Altre foto: http://www.fotohugo.ch/unfaelle/vu_zuerich_10.01.08.htm

PostPosted: Thu 10 January 2008; 21:45
by mat327_5700
Miseria!!! Sono i tram poco resistenti o era il camion che l'ha centrato in alta velocità? Ma ci sono stati feriti?

PostPosted: Thu 10 January 2008; 22:46
by fra74
Sapessi il tedesco te lo direi... :P

PostPosted: Fri 11 January 2008; 1:12
by skeggia65

PostPosted: Fri 25 January 2008; 12:34
by Coccodrillo

PostPosted: Sun 27 January 2008; 15:49
by Coccodrillo
Orario reticolare 2008 della S-Bahn di Zurigo:
http://www.sma-partner.ch/aktuell/Netzg ... H_2008.pdf

Chi crede che una ferrovia sia satura già con 3 treni/ora deve confrontare il PDF sopra con una mappa dei binari.
S5/S15/S16 per Herrliberg-Feldmeilen S-Bahn ogni 15' + diretti ogni 30' su binario parzialmente unico
S4 per Langnau Gattikon S-Bahn ogni 10' su binario unico
S4/S10 HB-Selnau-Giesshübel 7 treni/ora su due binari unici con paralleli con raddoppi alternati causa diversi tipi di elettrificazione (c'era un bello schema su ferrovie.ch...ma il sito non funziona più e non riesco a contattare il provider per sistemarlo...)
Hauptbahnhof-Thalwil 14 coppie/ora su 4 binari, la coppia in variante si innesta a quella locale a Thalwil con un bivio a raso, più in basso Horgen Oberdorf-Zugo è a binario unico, si stanno cercando soldi per un tunnel Thalwil-Zugo in modo da avere 1 binario S + 2 LP, più un tunnel a binario unico Zugo-Wädenswil (più a destra) per i treni Lucerna-Zugo est (quindi in direzione opposta a Zurigo)

http://www.bueker.net/trainspotting/map ... erland.gif

E dell'intera Svizzera:
http://www.sma-partner.ch/aktuell/NG_CH_2008.pdf

Dal sito http://www.sma-partner.ch/ (con altro materiale interessante).