London Overground

Moderators: Hallenius, teo

London Overground

Postby giolumi » Fri 23 November 2007; 14:24

si, si, avete letto bene

ma cosa diavolo è questa novità? qualcuno ne sa di più? a quanto pare la est londo line diventerà parte di questa cosa! perdendo la continuità con la underground!

http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/ ... be-map.pdf
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby danny1984 » Fri 23 November 2007; 14:50

Non sapevo nulla, però ho dato un'occhiata a Wikipedia e alle pagine di Transport for London e mi pare di capire che è semplicemente la S-Bahn londinese.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby brianzolo » Fri 23 November 2007; 14:56

ah la rer di londra :wink:
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Postby msr.cooper » Fri 23 November 2007; 16:08

In realtà, non si tratta nè di RER nè di S-Bahn. Sono semplicemente delle linee ferroviarie che vengono prese in gestione dalla London Overground, così come alcune sono della Southern, alcune della S-W-trains, alcune della First, etc...
London Overground è nel sito TFL semplicemente perchè l'autorità competente per queste tratte ferroviarie è proprio la TFL e non il governo centrale (che si occupa di tutte le altre linee ferroviarie). London Overground rimane comunque nel sistema della National Rail.
La linea metropolitana East London verrà chiusa a breve per permettere l'adattamento delle stazioni e delle relative comunicazioni con la rete ferroviaria.
Il sistema tariffario sarà il medesimo valido anche sulle linee metropolitane (nonché sulle altre linee ferroviarie urbane).
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby giolumi » Fri 23 November 2007; 17:20

danny1984 wrote:Non sapevo nulla, però ho dato un'occhiata a Wikipedia e alle pagine di Transport for London e mi pare di capire che è semplicemente la S-Bahn londinese.


sai perchè non mi piace? perchè sulla mappa beck la disegnano come una nuova DLR, quindi con linea bianca sottile sovrapposta a linea spessa (arancio anzichè turchese)

eppure la est london è una metropolitana! anzi usa uno dei tunnel subfluviali più antichi e interessanti, anche se come tutte le linee originali nasce come semplice appendice urbana alla rete ferroviaria

sarò pigonolo ma quella grafica mi irrita, per me la est dovrebbe rimanere con la medesima grafica delle altre metro, oppure come quella delle ferrovie (come accade per il brevissimo tratto distaccato dalla northern line)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Re:

Postby friedrichstrasse » Sun 15 June 2008; 19:59

msr.cooper wrote:In realtà, non si tratta nè di RER nè di S-Bahn. Sono semplicemente delle linee ferroviarie che vengono prese in gestione dalla London Overground, così come alcune sono della Southern, alcune della S-W-trains, alcune della First, etc...

Io invece la definirei proprio "la S-Bahn londinese"! Sono normali tratte ferroviarie con servizi ferroviari urbani, segnate nelle mappe in modo quasi analogo alle metropolitane (Underground).

Il trasporto pubblico urbano di Londra consta quindi di quattro sistemi:
- Underground (metropolitana, divisa fra linee a profilo grande e tubolari)
- Overground (servizi ferroviari metropolitani)
- Docklands Light Railways (metropolitane leggere automatiche nella zona est)
- Tramlink (tramvie interperiferiche nella zona sud)
più autobus e tratte ferroviarie urbane.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: London Overground

Postby S-Bahn » Sun 15 June 2008; 20:51

A parte Croydon non sapevo di tram a Londra da cinquant'anni a questa parte. Ce ne sono forse altri che, strano, mi sono sfuggiti?
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: London Overground

Postby friedrichstrasse » Sun 15 June 2008; 20:57

Sono quattro (mi pare) linee che hanno il quartiere di Croydon come punto centrale.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: London Overground

Postby S-Bahn » Sun 15 June 2008; 21:03

E' una linea, anzi una rete, con diramazioni, parte a binario unico e parte riusando binari ferroviari dismessi e riconvertiti.
Stiamo parlando della stessa cosa, quindi.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53147
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: London Overground

Postby msr.cooper » Sun 15 June 2008; 21:16

Sì. Sono 3 linee.
http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/ ... em-map.pdf
Avevo l'albergo nella bruttissima Croydon quest'inverno e le ho utilizzate, anche se per brevissimi tratti...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: London Overground

Postby friedrichstrasse » Sun 15 June 2008; 21:49

Ecco una pianta della rete prevista.

Sono in costruzione le parti est e sud dell'anello, da Dalston Junction a Clapham Junction via Surrey Quays, e la linea da qui a West Croydon.

La tratta White Chapel - New Cross / New Cross Gate è l'attuale linea East London della Underground, ora chiusa per essere trasformata a standard ferroviari.
Attachments
P4160061.JPG
P4160061.JPG (600.83 KiB) Viewed 2431 times
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: London Overground

Postby friedrichstrasse » Sun 15 June 2008; 22:03

Ecco qui qualche foto della Overground alla stazione di Camden Road.
Ho fatto il viaggio da qui a Dalston Kingsland; volevo arrivare a Stratford ma la linea era chiusa per lavori... :evil:
Molto scomodi gli interscambi con la Underground: l'unico si trova a Highbury & Islington, sulla linea Victoria, che però era anch'essa chiusa per lavori... :evil:

Image Image Image Image
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: London Overground

Postby trambvs » Fri 21 May 2010; 10:44

Routemaster: il nuovo bus di Londra progettato da Aston Martin

:arrow: http://www.autoblog.it/post/27111/route ... ton-martin

:shock:
trambvs
 
Posts: 16816
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53


Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests