Lisbona

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lisbona

Postby S-Bahn » Wed 21 July 2010; 17:07

Coccodrillo wrote:I tram a 2 assi sono stati ricostruiti da poco, con parte elettrica nuova.
Mi sembrano messi bene anche come parte meccanica perchè tra l'altro sono molto silenziosi. Diversaemnte i tram storici a due assi di Porto hanno la trasmissione persino più rumorosa delle nostre carrelli.
Sia a Lisbona sia a Porto (dove le linee storiche supeerstiti sono molto più pianeggianti) i tram stroici a due assi hanno i pattini. Come a Torino, come ovunque, tranne che... a Milano.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Lisbona

Postby Coccodrillo » Wed 21 July 2010; 17:45

Ho letto che hanno in progetto nuove tranvie a scartamento normale. Forse è in previsione di una possibile conversione della 15 che non comprano nuovi tram (ora usano lo scartamento di 900 mm).

http://it.wikipedia.org/wiki/Carris

http://pt.wikipedia.org/wiki/El%C3%A9tricos_de_Lisboa
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: Lisbona

Postby gabri mi tn » Fri 08 March 2013; 23:17

ciao! Domenica parto per Oporto e Lisbona, a parte le tariffe, che ho visto essere piuttosto complicate (specie a Oporto, dove non tutte le linee di tram hanno lo stesso sistema tariffario)

qualcuno mi sa dare qualche dritta in breve?

Ho anche una domanda precisa, i treni a Lisbona possono essere usati con il biglietto giornaliero?

:ciao:
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lisbona

Postby Slussen » Fri 31 May 2013; 10:43

La metro di Lisbona si è fermata giovedì 30 maggio, ma non per la festa del Corpus Christi, soppressa proprio nel 2013 assieme ad altre festività nel quadro delle misure di austerity. I sindacati hanno indetto uno sciopero contro i tagli dell’esecutivo che non rilancerebbero l’occupazione.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Previous

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests