New York

Moderators: Hallenius, teo

Re: New York

Postby EuroCity » Fri 01 March 2013; 14:37

Ma non sono eccessivi, nella parte vecchia della stazione, ben una trentina di binari attestati, per la sola Metro-North...?

O forse si tratta di un residuo dei tempi in cui la Grand Central (ormai da tempo declassata a stazione locale) gestiva anche altri tipi di treni?

Ovvio, in ogni caso, che oggi la vera stazione "centrale" - alias quella principale - di New York è la Penn Station...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Re: New York

Postby mimiMetro » Thu 21 March 2013; 11:42

La metropolitana di New York è touch

Articolo ed immagini su: Repubblica.it

Image
Image
mimiMetro
 

Re: New York

Postby brianzolo » Thu 21 March 2013; 12:01

c'è qualcosa di simile (molto meno tecnologico) da decine di anni in diverse stazioni M parigine :wink:

Image
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: New York

Postby Ulk » Thu 21 March 2013; 12:08

E già almeno da due anni ci sono anche a Shanghai con diversi tipi di informazioni (la maggior parte inutilizzabili per problemi linguistici).
Ein Fahrplan. Ein Tarif. Ein Ticket. - HVV, 1965
No zuo no die!
User avatar
Ulk
 
Posts: 4784
Joined: Wed 25 April 2007; 13:54
Location: Mosca

Re: New York

Postby msr.cooper » Thu 21 March 2013; 15:55

Ci sono pure a Milano, in Cordusio e (forse) San Babila :mrgreen: :mrgreen:

Aggiungo inoltre che a Berlino ho trovato, negli uffici informazioni della BVG, dei comodissimi totem che stampano il percorso richiesto (comprensivo degli orari di partenza e arrivo intermedi :twisted: ) su un foglio di carta.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: New York

Postby ETR460 » Thu 21 March 2013; 23:02

A Porta Garibaldi invece è comparso da credo non molto questo:
Image
E' un totem che permette di visualizzare e consultare gli M53, ossia i quadri orari cartacei, di arrivi e partenze e ascoltare l'annuncio di ogni singolo treno contenuto in essi, oltre agli avvisi di modifiche e comunicazioni e i monitor arrivi/partenze in tempo reale.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: New York

Postby Slussen » Fri 22 March 2013; 15:36

Invece all'area arrivi dell'aeroporto Forlanini sono previsti ben due grandi monitor dedicati al Tpl.
Uno è assegnato ad Atm, che ci ha messo una mappa delle metropolitane punto e basta. Nemmeno la 73 è segnata.
L'altro è assegnato a Trenord che ci ha messo... i treni in partenza da Cadorna in real time.

:bash:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: New York

Postby msr.cooper » Tue 05 November 2013; 12:34

:arrow: http://www.ted.com/talks/janette_sadik_ ... _more.html

E' una presentazione tenuta dal "Commissario ai trasporti" della Città di New York che illustra la strategia recentemente adottata dalla città per tutelare maggiormente le componenti della mobilità (pedoni, ciclisti, trasporto pubblico) finora escluse o poco considerate nei processi di pianificazione della traffico.
Dura circa un quarto d'ora, è in inglese (comunque comprensibile, al massimo potete attivare i sottotitoli), e IMHO vale la pena di essere vista.

Ma non fatela vedere a Maran, che poi pensa che con la vernice si possano risolvere tutti i problemi.
:roll:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: New York

Postby Slussen » Thu 07 November 2013; 14:55

Ma i sottotitoli ci sono in Ucraino, Turco, Rumeno :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: New York

Postby msr.cooper » Thu 07 November 2013; 15:58

Intendevo quelli in inglese :mrgreen:
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: New York

Postby Trullo » Thu 07 November 2013; 16:00

Insomma, anche se non vi interessano i trasporti, almeno fate un po' di esercizio di inglese :mrgreen:
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: New York

Postby gigides » Tue 03 December 2013; 15:06

Ciao a tutti, sono nuovo, anche se in realtà mi ero già iscritto, ma ho perso tutto, cmq, mi piace un sacco quanto riguarda metropolitane, suburbane ecc... difatti a volte mi diletto a disegnare mappe schematiche, in particolare, mi esalta molto lo schema di new york fino al punto di disegnarla.

vi allego il pdf fatto da me, così da darmi un parere e consigli :)

P.S. avevo in mente, a tempo perso di fare anche milano compreso linee s. tram ecc....
Attachments
New York.pdf
(1.15 MiB) Downloaded 239 times
gigides
 
Posts: 6
Joined: Tue 03 December 2013; 14:59

Re: New York

Postby brianzolo » Tue 03 December 2013; 15:22

forse in formato 70x100cm sarà leggibile, così a video la vedo molto dura 8--)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20914
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: New York

Postby msr.cooper » Tue 03 December 2013; 15:25

Non male il tentativo. Il fascio di linee ferroviarie, così come è presentato, appesantisce ed è poco leggibile, mentre il voler tenere le proporzioni rende la mappa un po' troppo ampia.

Se non l'hai mai vista, dai un'occhiata a questa :arrow: http://www.kickmap.com/comparison (non ufficiale). Come idea mi piace molto, anche se qualche dettaglio può essere migliorato (es. togliere l'arcobaleno di colori di sfondo).
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: New York

Postby gigides » Tue 03 December 2013; 15:43

msr.cooper wrote:Non male il tentativo. Il fascio di linee ferroviarie, così come è presentato, appesantisce ed è poco leggibile, mentre il voler tenere le proporzioni rende la mappa un po' troppo ampia.

Se non l'hai mai vista, dai un'occhiata a questa :arrow: http://www.kickmap.com/comparison (non ufficiale). Come idea mi piace molto, anche se qualche dettaglio può essere migliorato (es. togliere l'arcobaleno di colori di sfondo).

si forse ho allargato troppo, è vero, il fascio di colori identifica le linee LIRR ero indeciso se fare linea unica o così come si presenta, mi piace l'idea di schematizzare ogni singola linea e non come quella ufficiale che le varie tratte sono identificate da un'unica linea colore, cmq grazie dei consigli, diciamo le mappe schematiche mi affascinano molto, specialmente quelle complesse come appunto quella di new york :)
gigides
 
Posts: 6
Joined: Tue 03 December 2013; 14:59

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests

cron