New York

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Re: New York

Postby S-Bahn » Fri 09 November 2012; 12:25

Poi vengono a dire che l'Italia ha costi troppo alti...
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Re: New York

Postby EuroCity » Sat 10 November 2012; 11:52

E di nuovi passanti ferroviari a New York City, nemmeno l'ombra, purtroppo...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
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Re: New York

Postby Coccodrillo » Sat 10 November 2012; 12:34

Ce ne sono 0,5 in costruzione e 0,5 la cui costruzione è stata abbandonata.

Il primo è l'East Side Access, l'altro il Trans Hudson Express (poi rinominato).

Dico 0,5 perché si tratta di nuovi tunnel ferroviari con capolinea a New York, ma con una sola entrata. La loro unione in un vero passante era però pianificata nei progetti ma non prevista.
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Re: New York

Postby atmfan » Mon 12 November 2012; 14:52

Ma come hanno fatto in una settimana a ripristinare la metro dopo l'uragano? 80% era allagata. Noi quasi 2 mesi per riaprire la parte allagata di M3
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Re: New York

Postby teo » Mon 12 November 2012; 15:03

Ma che dici? Sono stati veloci anche per la M3. Sabato sera si è allagata e il mercoledì era stata riaperta la tratta
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Re: New York

Postby atmfan » Mon 12 November 2012; 15:07

Nel 2010? Ma se c'era il collegamento tra Centrale e Zara per 1 mese....
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Re: New York

Postby teo » Mon 12 November 2012; 15:27

Io non ho i ricordi limpidi (in effetti dopo 4 giorni era riaperta Centrale), ma anche te vedo sei esagerato! L'interruzione è avvenuta il 19 settembre, la riapertura è stata il 27 settembre. Se non ci credi leggiti il topic sulle segnalazioni M3: viewtopic.php?f=2&t=1714&start=375
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Re: New York

Postby brianzolo » Mon 12 November 2012; 15:28

ma li c'era suo cugino :mrgreen:
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ridateci Freedrichstrasse!
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Re: New York

Postby msr.cooper » Mon 12 November 2012; 15:31

:bash: :bash: :bash: :bash:

1) Non è vero che l'80% della rete metropolitana era allagata, forse il 10%.

2) Non è vero che hanno ripistinato il servizio, perlomeno non tutto. Rimangono ancora tratti sospesi sulle linee 1, A, J, Z, R e sullo Shuttle di Rockaway (http://www.mta.info)

Evidentemente informarsi prima di parlare costa troppa fatica.

:bash: :bash: :bash: :bash:
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Re: New York

Postby atmfan » Tue 13 November 2012; 15:34

Allora al tg avevano detto così' che l'80% era allagata e poi qualche giorno dopo che le linee erano quasi tutte nuovamente funzionanti.
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East Side Access

Postby trambvs » Wed 27 February 2013; 21:54

Progress continues on the East Side Access project as of February 12, 2013. The project will allow the Long Island Rail Road to access Grand Central Terminal for the first time.

These photos shows work on the caverns underneath Grand Central Terminal that will house a future concourse for arriving and departing Long Island Rail Road trains.


:arrow: http://www.flickr.com/photos/mtaphotos/ ... 775809340/ :shock:

Ammetto che prima di vedere questo schema non ero del tutto convinto che stessero scavando con un criterio... 8--)

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Re: New York

Postby S-Bahn » Wed 27 February 2013; 22:10

Profonda non poco, col piano del ferro delle gallerie inferiori a 50 metri di profondità dalla strada.
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Re: New York

Postby trambvs » Wed 27 February 2013; 22:16

8 binari aggiuntivi, su due livelli sotterranei*, come il passante nostrano insomma... :P
Una volta completata l'estensione di cui sopra, i binari complessivi saranno 75 con 48 banchine!

*sarebbe interessante avere uno schema del p.d.f. per scoprire la presenza di salti di montone in ingresso/uscita.
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Re: New York

Postby Coccodrillo » Wed 27 February 2013; 22:28

E di testa (per ora).

Molto fortunati col terreno, tutta roccia.

Non ho uno schema dei binari, se qualcuno vuole cercare, magari partendo da Wikipedia...

http://it.wikipedia.org/wiki/East_Side_Access

http://en.wikipedia.org/wiki/East_Side_Access

So che all'imbocco est del tunnel (in realtà costituito da varie gallerie riciclate o costruite ex novo con varie tecniche) questo si divide in quattro rami: uno per New York, uno da New York, uno bidirezionale (verso il centro la mattina, l'opposto il pomeriggio), mentre il quarto collega un deposito, da questo si deduce un certo funzionamento asimmetrico, con movimenti dei treni periferia-capolinea centrale-deposito (lunga sosta)-centro-periferia.
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Re: New York

Postby S-Bahn » Wed 27 February 2013; 23:48

Se non fosse tutta roccia Manhattan sarebbe affondata qualche decennio fa sotto il peso dei grattacieli.
D'ogni buon conto, hanno una movimentazione di persone proporzionale al gran numero di binari e gallerie o hanno più cemento che treni?
Per confronto, ci passa più o meno gente che nella HB di Berlino, della "piccola Zurigo", o del passante di Monaco e della RER A di Parigi, tanto per stare in Europa in situazioni che gestiscono una frazione dei binari del Gran Central Terminal?
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