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New York

PostPosted: Tue 18 July 2006; 0:59
by karenwalker832000
in questo momento sono a New york...
il trasporto e' efficientissimo, ma preferisco quello di Milano...ecco le spiegazioni...
Autobus:
il design e' raccapricciante e non si annunciano le fermate...per prenotare la fermata bisogna tirare una corda posta in corrispondenza dei finestrini...
Cosa positiva e' che ha il kneeling opportunamente segnalato, ma ha i gradini per salire come nei nostri vecchi bus...l'aria condizionata funziona perfettamente ed i finestrini sono sigillati, ma i posti sono disposti a meta' come in metro' di milano e meta' come bus normale...non hanno il posto per ivalidi e presentano un enorme portabici in fronte alla vettura...
Filobus:
non ci sono
Tram:
non ci sono
Metropolitane:
cominciamo col dire che i metro' vanno da est a ovest ma non attraversano l'isola...quindi per andare dal west side all'east side devi scendere dal metro' e prendere il bus e poi prendere un altro metro' se necessario per spostarti sull'east side...come se a milano ci fosse una linea da linare a lorenteggio, da gessate a lorenteggio ma non hai la possibilita' di andare a nord...
Le stazioni sembrano bagni pubblici a volte piastrellate a volte no...spesso e volentieri quando sei sul treno ti si apre la porta e trovi una colonna davanti e rischi di pestarci la faccia...
i treni sono a 10 vagoni ma non sembrano aver l'inverter...quando partono o frenano danno delle botte allucinanti...
hanno gli avvisi sonori e acustici in vettura e in stazione...
i tornelli che sono utilizzati per l'entrata sono utilizzati per l uscita e la gente, quando c'e' confusione, esce dalle porte di emergenza facendo suonare l allarme...quindi non ci sono uscite predisposte solo per l uscita...
nei binari si aggirano topi enormi e piccoli...
le gallerie sono buie ed ogni tanto una luce blu rischiara le tenebre...
Quando un treno passa sugli scambi si avverte un forte scossone...
Non ci sono banchine di emergenza in galleria...
La cosa positiva e' che hanno 3 linee per ogni linea...un locale che fa tutte le fermate, un semi locale che viaggia su altri binari ed un espresso che fa solo poche fermate su un binario apposito...come se la M3 avesse un locale da maciachini a san donato tutte le fermate, da san donato a maciachini su un altro binario che fa rogoredo, lodi, porta romana duomo repubblica centrale e un espresso che fa san donato duomo maciachini. Nella stazione di interscambio il locale e l espresso coincidono e si affiancano...ma da noi questo metodo non serve...
non dovremmo lamentarci del servizio offerto da ATM in questo campo...

PostPosted: Tue 18 July 2006; 1:06
by Coccodrillo
Negli Stati Uniti tutti i nuovi autobus devono essere accessibili ai disabili, ma visto che va di moda il pianale altro (poche le eccezioni - qualche bus dell'industria nazionale, di importazione qualche Van Hool dalle parti di San Francisco e Toronto), ci sono dei macchinosi sollevatori per le carrozzelle.

Re: New York

PostPosted: Tue 18 July 2006; 1:13
by S-Bahn
karenwalker832000 wrote:in questo momento sono a New york...
Metropolitane:
cominciamo col dire che i metro' vanno da est a ovest ma non attraversano l'isola...quindi per andare dal west side all'east side devi scendere dal metro' e prendere il bus e poi prendere un altro metro' se necessario per spostarti sull'east side...come se a milano ci fosse una linea da linare a lorenteggio, da gessate a lorenteggio ma non hai la possibilita' di andare a nord...

Bello vero? :idea:
C'era mica qualcuno che voleva fare due passanti est-ovest, paralleli e che non si incontrano?
Come cantava Cludio Villa: Binario triste e solitario, rette parallele della vita... per me è finita![/i]

PostPosted: Tue 18 July 2006; 2:12
by karenwalker832000
ben detto!!!:)

PostPosted: Tue 18 July 2006; 9:32
by avc
molto meglio atm allora!

PostPosted: Sun 03 September 2006; 14:13
by giolumi
io forse ci vado a ottobre, qualche consiglio su cosa vedere in tema di trasporti urbani?

PostPosted: Sun 03 September 2006; 15:23
by Coccodrillo
A Brooklyn c'è un museo della metropolitana.

PostPosted: Mon 04 September 2006; 13:41
by paco_74
ma di tram in passato ce ne erano?

PostPosted: Mon 04 September 2006; 13:50
by avc
new york credo di no...san francisco è la città top come tram credo in usa

PostPosted: Mon 04 September 2006; 14:08
by Coccodrillo
paco_74 wrote:ma di tram in passato ce ne erano?


Ce ne sono state alcune linee, come in moltissime città grandi e piccole nel mondo, presto sostituite da metro e linee sopraelevate.

PostPosted: Mon 04 September 2006; 15:14
by S-Bahn
New York,come tutte le città americane, era piena di tram.
per le dimensioni e per l'esistenza di una rete di metropolitana è stata tra le prime a ridurre la rete e poi ad eliminarla del tutto, sotto l'amministrazione (per questo aspetto poco illuminata) del famoso sindaco Fiorello La Guardia.

PostPosted: Mon 04 September 2006; 22:56
by stefralusi
ma in compenso è un guazzabuglio di metropolitane ;) e non si fanno problemi a farle passare ovunque sia neccessario.

Re: New York

PostPosted: Sat 27 August 2011; 12:41
by GLM
da http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 9613.shtml

Cuomo: "Metro chiuse a New York"
In vista dell'arrivo dell'uragano Irene, il governatore dello Stato di New York, il democratico Andrew Cuomo, ha ordinato la chiusura della metropolitana e l'interruzione del servizo di autobus da domani alle 12 locali (le 18 in Italia). Cuomo ha anche disposto che i reparti della Guardia Nazionale siano schierati in città e ha imposto la chiusura dei ponti verso Manhattan se i venti supereranno i 96 km/h

Re: New York

PostPosted: Sat 27 August 2011; 20:49
by fran_ba
Come descrizione dei trasporti di New York, nel dettaglio Manhattan, mi sembra molto riduttivo e superficiale. Del resto un turista non può avere una reale percezione del tpl di una località in cui non vive. Un consiglio: fatevi un giro sul sito della MTA, l'azienda che gestisce i trasporti a Nyc, e non solo. Troverete tutte le informazioni suo mezzi di tutta New York, non solo Manhattan, e ottime informazioni storiche.

Re: New York

PostPosted: Sun 28 August 2011; 14:03
by msr.cooper
Io sono tornato appena in tempo :P

Alcune foto dall'account Facebook della MTA (Metropolitan Transportation Authority)

Hurricane Irene: MTA Police finished securing Grand Central Terminal after the last trains departed
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Hurricane Irene preparation: LIRR employees fill an AquaDam with water to help prevent water from flowing into the LIRR's tunnels to Penn Station.
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Hurricane Irene prep: Buses lined up in Far Rockaway to help with evacuations.
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Hurricane Irene prep: LIRR employees removed the gates from 295 railroad crossings to prevent damage from high wind.
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