Lucio Chiappetti wrote:Divagando ancora di piu'...
...ma anche no
La discussione sulla convenienza delle tranvie continua qui viewtopic.php?f=19&t=4460
(andrebbero ricopiati qui alcuni messaggi non OT...chi ci pensa?)
Lucio Chiappetti wrote:Divagando ancora di piu'...
fra74 wrote:Francamente credo che ce ne siano di linee di bus con più traffico, anche esercite con mezzi da 18 metri...
Ulk wrote:Non saprei, non è riportata la fonte.
fra74 wrote:E allora dovresti ricordare loro, nella pagina dei commenti o con qualche altro sistema, non so quali siano gli standard della wiki (presumo tedesca) che le fonti vanno riportate.
Comunque a me risulta per esempio che la 90/91 viaggia circa sui 100.000 pax/giorno. Anche volendole considerare due linee siamo proprio attorno ai 50000 per "linea" citati ma con mezzi da 18 m...
S-Bahn wrote:Il massimo la 90/91 l'aveva raggiunto negli anni '70, quando infatti la si voleva tranviarizzare, poi è calata per tanti motivi ma è anche vero che ha guadagnato untenza in morbida, come quasi tutte le linee, per cui ha comunque valori elevati. In una delle prime pagine del topic sulla 90/91 ne avevamo parlato diffusamente, ci dovrebbero essere anche i valori di traffico.
Ulk wrote:La wiki è quella inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Hamburger_Verkehrsverbund, su quella tedesca non è riportata la notizia. Comunque si parla di linea di bus, forse quindi escludono i filobus.
fra74 wrote:E che senso avrebbe visto che la capacità è sostanzialmente identica?
Ulk wrote:Non lo so, non l'ho scritto ne pensato io, cercavo solo di interpretare!
Coccodrillo wrote:La PC1 di Parigi girava sui 100.000 passeggeri/giorno, ma andrebbe confrontato il carico in un'ora in una data sezione, non quello totale.
(pure la PC1 era una circolare, un terzo del totale, ora sostituita dal T3)
Slussen wrote:La prima associazione integrata del trasporto pubblico in Germania è stata creata ad Amburgo nel 1965. La Hamburger Verkehrsverbund (HVV) è partita con lo slogan "un orario, una tariffa, un biglietto". HVV ha introdotto un orario integrato e ha coordinato la capacità di trasporto offerta; ha prodotto un sistema tariffario collettivo, pianificato l'intera rete di trasporto pubblico, distribuito gli incassi delle tariffe tra gli operatori coinvolti ed è stata responsabile per il marketing e per le relazioni con il pubblico.
Gli obiettivi descritti sopra caratterizzano tutt'oggi ogni associazione di trasporto pubblico integrato in Germania. Mentre inizialmente gli operatori del trasporto pubblico erano anche gli amministratori del sistema di trasporto pubblico integrato (attraverso appunto queste associazioni), oggi sono le autorità regionali e locali ad assumere questo ruolo.
Questo sarebbe da stampare con font 16, incorniciare e appendere in ufficio.
S-Bahn wrote:E hanno fatto tutto questo senza il biglietto elettronico? Che ignoranti! Ma com'è possibile?
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