Trasporti a Milano

Oggi è gio 22 febbraio 2018; 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: gio 27 aprile 2017; 16:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49951
Località: Monza
Hanno 7 anni e quindi, secondo loro, sono da cambiare per forza. Nel frattempo si sono resi disponibili i Capacity da 21 metri e hanno pensato che bastassero e potessero eliminare la complicazione del doppia cassa, che peraltro ho visto che girano bene, anche se fa impressione sedersi sul fondo e vedere il posto di guida lontano lontano.
Evidentemente hanno sottovalutato l'operazione, e comunque vengono al pettine i nodi della mancanza di un sistema intermedio, pur in una rete ottima su tutto il resto.

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: dom 02 luglio 2017; 22:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 settembre 2009; 20:39
Messaggi: 3555
L'Hafencity in servizio sulla linea 62 venerdì (notevole presenza di polizia in molte stazioni, presumo in vista del G20):

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: lun 03 luglio 2017; 4:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 6:21
Messaggi: 16800
Località: Milano Santa Giulia - AV, IC, R, S13, S12, S2, S1, M3, 140, 95, 88, 84, NM3, Q88
del 1944? :mrgreen: :divano:

_________________
Non sono previste fermate intermedie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: lun 03 luglio 2017; 19:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 settembre 2009; 20:39
Messaggi: 3555
:?: Intendi per il "filtro vintage" sull'immagine? Siamo lì... :divano:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: mar 04 luglio 2017; 9:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49951
Località: Monza
Una volta si chiamava "bianco e nero". Adesso si chiama "filtro vintage"? :roll:

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: mar 04 luglio 2017; 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 05 luglio 2006; 21:08
Messaggi: 12000
Località: Pavia
Ora, alcuni vorrebbero far costruire la nuova stazione di Altona in una posizione alternativa, secondo loro più utile e centrale:

http://www.nahverkehrhamburg.de/wp-cont ... _Bloem.pdf

- ma forse è troppo tardi, ormai, per cambiare i progetti...?

_________________
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: mar 04 luglio 2017; 19:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 settembre 2009; 20:39
Messaggi: 3555
S-Bahn ha scritto:
Adesso si chiama "filtro vintage"? :roll:

L'immagine essendo frutto della scansione di una "vera fotografia" ricavata esponendo (senza alcun filtro, benché male non farebbe usarne...) la pellicola alla luce tramite strumenti risalenti al periodo citato da GLM credo che il "filtro vintage" fosse da intendere in maniera ironica e canzonatoria dei trends contemporanei (esiste davvero, a quanto pare). :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: mar 04 luglio 2017; 19:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 luglio 2006; 22:47
Messaggi: 49951
Località: Monza
Anche il mio commento era ironico e canzonatorio rispetto a questo uso disinvolto della lingua :wink:

_________________
Rispetto per tutti, paura di nessuno - Dejan Stanković
A scuola di treno: http://www.miol.it/stagniweb/


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: dom 09 luglio 2017; 17:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 settembre 2009; 20:39
Messaggi: 3555
Ancora nel '44:

Immagine
La stazione U di Rödlingsmarkt.

Immagine
Ad Altona l'UEx 79152 per Verona P.N. in ritardo ancora prima di partire (non sarà il solo...).

Immagine
Motociclisti in attesa di imbarcarsi sul BTE per Lörrach.

Immagine
La 1116 176 in testa all'EN 471 per Zurigo e la ES 64 U2 - 036 con l'AZ 1795 per Lörrach.

Immagine
La Bpm delle FFS adibita al trasporto tutine e relativi veicoli in dotazione, nel periodo estivo, al 471.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: dom 09 luglio 2017; 19:18 
Non connesso
Forum Admin

Iscritto il: sab 29 aprile 2006; 16:36
Messaggi: 13287
Località: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)
Da notare che i Citaro CapaCity hanno il motore in coda (non so se sia con con terzo che quarto asse motori, o se solo sul quarto), mentre i precedenti Van Hool AGG300 hanno il motore fra primo e secondo asse e trazione sul secondo. Il che è una soluzione rara, anche se forse obbligatoria date le tre casse, e fa un po' strano vedere l'ingombro del motore poco dietro l'autista e la coda del tutto a pianale ribassato. Tutti i bus articolati di Van Hool usano questa soluzione, mentre quelli standard sono prodotti nelle due versioni (motore centrale oppure in coda).

_________________
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: lun 10 luglio 2017; 11:59 
Non connesso

Iscritto il: gio 17 febbraio 2011; 15:40
Messaggi: 428
I Capacity L hanno la trazione sul terzo asse con il quarto controsterzante, allo stesso modo che avviene sui 3 assi non articolati di lunghezza > 13,5 m dove l'asse di trazione è il secondo e il terzo è controsterzante.

Per quanto riguarda i Van Hool articolati, la soluzione del motore nella cassa anteriore con trazione sull'asse centrale detta "puller", è molto più efficiente in caso di condizioni meteo avverse (specie la neve), rispetto alla configurazione con motore in coda e trazione sul terzo asse detta "pusher".
Sempre a proposito di Van Hool, i filobus serie 700-744 dell'ATM, hanno il gruppo motogeneratore montato in coda ma i motori elettrici di trazione sono sul secondo asse.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: lun 10 luglio 2017; 12:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 18 luglio 2006; 21:46
Messaggi: 6238
Località: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153
Difatti in Trentino usano i VanHool da 18 metri anche sui servizi Skibus, perché hanno pochi problemi di aderenza in caso di fondo ghiacciato/innevato.

_________________
ETR460


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: lun 10 luglio 2017; 14:12 
Non connesso

Iscritto il: mer 02 agosto 2006; 13:40
Messaggi: 3272
Località: MILANO
A Milano i Van Hool -filobus - slittano appena piove, specie in presenza di segnaletica orizzontale, sia in accelerazione che in frenata.

_________________
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: lun 10 luglio 2017; 17:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sab 30 settembre 2006; 11:18
Messaggi: 19693
Quelli in Trentino presumo abbiano il terzo asse sterzante, quindi hanno meno problemi

_________________
Galleria: http://mondotpl.altervista.org/index.php


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Amburgo
MessaggioInviato: lun 18 settembre 2017; 21:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 settembre 2009; 20:39
Messaggi: 3555
Cita:
Stand: 18.09.2017 14:03 Uhr - Lesezeit: ca.3 Min.
Altona: Kein Radweg am Hamburger Elbstrand

Der umstrittene Elbe-Radweg in Hamburg-Övelgönne ist vom Tisch. Mit fast 80 Prozent der abgegebenen Stimmen war die klare Mehrheit der Teilnehmer des Bürgerentscheids in Altona gegen das Projekt. Damit steht seit Sonntagabend fest: Sämtliche Planungen für einen befestigten Weg für Radfahrer zwischen dem Museumshafen und dem Hans-Leip-Ufer am Schröders Elbpark werden eingestellt. Das bestätigte direkt nach der Auszählung der etwa 81.000 Stimmzettel die Altonaer Bezirksamtsleiterin Liane Melzer. Die Abstimmungsbeteiligung lag laut Bezirksamt bei rund 40 Prozent.
[...]

http://www.ndr.de/nachrichten/hamburg/A ... eg182.html

L'80% dei votanti (81000, ovvero il 40% degli aventi diritto) ad Altona ha bocciato i progetti della SPD e dei Verdi che prevedevano di cementificare la spiaggia di Övelgönne per farvi transitare una pista ciclabile.

(Qui un servizio di Extra 3 di qualche mese fa (nel quale un rappresentante dell'ADFC, fautore della ciclopista, affermava che avrebbe continuato a viaggiare sulla Elbchaussee in quanto più celere...): https://www.youtube.com/watch?v=jSyRzMX3UPw)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010