Amburgo

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Re: Amburgo

Postby S-Bahn » Thu 27 April 2017; 16:37

Hanno 7 anni e quindi, secondo loro, sono da cambiare per forza. Nel frattempo si sono resi disponibili i Capacity da 21 metri e hanno pensato che bastassero e potessero eliminare la complicazione del doppia cassa, che peraltro ho visto che girano bene, anche se fa impressione sedersi sul fondo e vedere il posto di guida lontano lontano.
Evidentemente hanno sottovalutato l'operazione, e comunque vengono al pettine i nodi della mancanza di un sistema intermedio, pur in una rete ottima su tutto il resto.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Re: Amburgo

Postby Viersieben » Sun 02 July 2017; 22:36

L'Hafencity in servizio sulla linea 62 venerdì (notevole presenza di polizia in molte stazioni, presumo in vista del G20):

Image
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Re: Amburgo

Postby GLM » Mon 03 July 2017; 4:50

del 1944? :mrgreen: :divano:
Non sono previste fermate intermedie
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Re: Amburgo

Postby Viersieben » Mon 03 July 2017; 19:57

:?: Intendi per il "filtro vintage" sull'immagine? Siamo lì... :divano:
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Re: Amburgo

Postby S-Bahn » Tue 04 July 2017; 9:37

Una volta si chiamava "bianco e nero". Adesso si chiama "filtro vintage"? :roll:
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Re: Amburgo

Postby EuroCity » Tue 04 July 2017; 10:37

Ora, alcuni vorrebbero far costruire la nuova stazione di Altona in una posizione alternativa, secondo loro più utile e centrale:

http://www.nahverkehrhamburg.de/wp-cont ... _Bloem.pdf

- ma forse è troppo tardi, ormai, per cambiare i progetti...?
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Re: Amburgo

Postby Viersieben » Tue 04 July 2017; 19:39

S-Bahn wrote:Adesso si chiama "filtro vintage"? :roll:

L'immagine essendo frutto della scansione di una "vera fotografia" ricavata esponendo (senza alcun filtro, benché male non farebbe usarne...) la pellicola alla luce tramite strumenti risalenti al periodo citato da GLM credo che il "filtro vintage" fosse da intendere in maniera ironica e canzonatoria dei trends contemporanei (esiste davvero, a quanto pare). :wink:
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Re: Amburgo

Postby S-Bahn » Tue 04 July 2017; 19:41

Anche il mio commento era ironico e canzonatorio rispetto a questo uso disinvolto della lingua :wink:
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Re: Amburgo

Postby Viersieben » Sun 09 July 2017; 17:00

Ancora nel '44:

Image
La stazione U di Rödlingsmarkt.

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Ad Altona l'UEx 79152 per Verona P.N. in ritardo ancora prima di partire (non sarà il solo...).

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Motociclisti in attesa di imbarcarsi sul BTE per Lörrach.

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La 1116 176 in testa all'EN 471 per Zurigo e la ES 64 U2 - 036 con l'AZ 1795 per Lörrach.

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La Bpm delle FFS adibita al trasporto tutine e relativi veicoli in dotazione, nel periodo estivo, al 471.
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Re: Amburgo

Postby Coccodrillo » Sun 09 July 2017; 19:18

Da notare che i Citaro CapaCity hanno il motore in coda (non so se sia con con terzo che quarto asse motori, o se solo sul quarto), mentre i precedenti Van Hool AGG300 hanno il motore fra primo e secondo asse e trazione sul secondo. Il che è una soluzione rara, anche se forse obbligatoria date le tre casse, e fa un po' strano vedere l'ingombro del motore poco dietro l'autista e la coda del tutto a pianale ribassato. Tutti i bus articolati di Van Hool usano questa soluzione, mentre quelli standard sono prodotti nelle due versioni (motore centrale oppure in coda).
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Re: Amburgo

Postby G1R » Mon 10 July 2017; 11:59

I Capacity L hanno la trazione sul terzo asse con il quarto controsterzante, allo stesso modo che avviene sui 3 assi non articolati di lunghezza > 13,5 m dove l'asse di trazione è il secondo e il terzo è controsterzante.

Per quanto riguarda i Van Hool articolati, la soluzione del motore nella cassa anteriore con trazione sull'asse centrale detta "puller", è molto più efficiente in caso di condizioni meteo avverse (specie la neve), rispetto alla configurazione con motore in coda e trazione sul terzo asse detta "pusher".
Sempre a proposito di Van Hool, i filobus serie 700-744 dell'ATM, hanno il gruppo motogeneratore montato in coda ma i motori elettrici di trazione sono sul secondo asse.
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Re: Amburgo

Postby ETR460 » Mon 10 July 2017; 12:19

Difatti in Trentino usano i VanHool da 18 metri anche sui servizi Skibus, perché hanno pochi problemi di aderenza in caso di fondo ghiacciato/innevato.
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Re: Amburgo

Postby LUCATRAMIL » Mon 10 July 2017; 14:12

A Milano i Van Hool -filobus - slittano appena piove, specie in presenza di segnaletica orizzontale, sia in accelerazione che in frenata.
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Re: Amburgo

Postby teo » Mon 10 July 2017; 17:41

Quelli in Trentino presumo abbiano il terzo asse sterzante, quindi hanno meno problemi
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Re: Amburgo

Postby Viersieben » Mon 18 September 2017; 21:58

Stand: 18.09.2017 14:03 Uhr - Lesezeit: ca.3 Min.
Altona: Kein Radweg am Hamburger Elbstrand

Der umstrittene Elbe-Radweg in Hamburg-Övelgönne ist vom Tisch. Mit fast 80 Prozent der abgegebenen Stimmen war die klare Mehrheit der Teilnehmer des Bürgerentscheids in Altona gegen das Projekt. Damit steht seit Sonntagabend fest: Sämtliche Planungen für einen befestigten Weg für Radfahrer zwischen dem Museumshafen und dem Hans-Leip-Ufer am Schröders Elbpark werden eingestellt. Das bestätigte direkt nach der Auszählung der etwa 81.000 Stimmzettel die Altonaer Bezirksamtsleiterin Liane Melzer. Die Abstimmungsbeteiligung lag laut Bezirksamt bei rund 40 Prozent.
[...]

http://www.ndr.de/nachrichten/hamburg/A ... eg182.html

L'80% dei votanti (81000, ovvero il 40% degli aventi diritto) ad Altona ha bocciato i progetti della SPD e dei Verdi che prevedevano di cementificare la spiaggia di Övelgönne per farvi transitare una pista ciclabile.

(Qui un servizio di Extra 3 di qualche mese fa (nel quale un rappresentante dell'ADFC, fautore della ciclopista, affermava che avrebbe continuato a viaggiare sulla Elbchaussee in quanto più celere...): https://www.youtube.com/watch?v=jSyRzMX3UPw)
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