Amburgo

Moderators: Hallenius, teo

Re: Amburgo

Postby skeggia65 » Thu 07 May 2015; 13:59

Lucio Chiappetti wrote:Mah ... secondo me molte delle interruzioni di metro' o tram potrebbero essere gestite in prima istanza semplicemente sfruttando la ridondanza dei mezzi di superficie (ove permanga) o delle S precedute da una tempestiva informazione.
Bella idea, ma presuppone una buona conoscenza della rete da parte dell'utente medio. Purtroppo l'utente (anzi, l'utonto) medio non sa dove si trova, sa solo che c'è il metrò, gli togli quello e va in crisi. Tram o bus ridondanti? Cosa sono? Figuriamoci i treni!
Il che ci porta alla tua frase successiva

Lucio Chiappetti wrote:L'utente sgamato, se avvertito subito che "la linea X e' interrotta in Y", sa arrangiarsi, senza aspettare il bus sostitutivo.

L'utente sgamato è un soggetto raro, ne trovi forse uno per ogni tram, forse due per convoglio metropolitano, e solitamente non riesce a passare i suoi suggerimenti agli utonti, che sono la maggioranza dei passeggeri.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15887
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Amburgo

Postby Trullo » Thu 07 May 2015; 15:01

Ma in fondo è meglio così,. Per l'utente sgamato intendo, che conosce le linee di backup (che se fossero tutti sgamati non reggerebbero il carico). Tipo quando il sottoscritto in caso di ritardi gravi della Asso va a prendere il Limbiate
"Il comunismo ha sbagliato, ma non era sbagliato.“ (Rossana Rossanda)
User avatar
Trullo
 
Posts: 26732
Joined: Tue 30 October 2007; 10:40
Location: Paderno Dugnano

Re: Amburgo

Postby gabri mi tn » Thu 07 May 2015; 15:17

arrangiarsi con altre linee non é sempre possibile, a Milano i sostitutivi ci vogliono assolutamente

comunque qui quando le interruzioni sono programmate (e ce ne sono parecchie) a momenti ti chiamano a casa per informarti, quando la cosa é improvvisa non sono in grado di predisporre un sostitutivo decente, anche per il fatto (immagino) che loro hanno (specialmente in periferia) la maggior parte delle linee che circola se va bene ogni 20 minuti.
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Amburgo

Postby friedrichstrasse » Thu 17 September 2015; 16:13

Scompare la lettera "M" che segnala le linee di MetroBus, che porta confusione all'utenza :D

http://www.hvv.de/ueber-uns/aktuelles/2015_09_17_Metrobus-M.php

Image
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Amburgo

Postby gabri mi tn » Fri 18 September 2015; 0:26

dopo ben un anno dalla comparsa
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Amburgo

Postby Slussen » Fri 18 September 2015; 8:41

Perché confondeva l'utenza?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Amburgo

Postby friedrichstrasse » Fri 18 September 2015; 16:18

Perché M6 si può confondere con 46; perché la M e la dicitura Metro al di fuori della Germania indicano le metropolitane; perché fondamentalmente è inutile.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: Amburgo

Postby skeggia65 » Fri 18 September 2015; 23:27

Come da noi le K, Z, ecc. ecc.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15887
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Amburgo

Postby gabri mi tn » Sat 19 September 2015; 15:50

Slussen wrote:Perché confondeva l'utenza?


perchè appunto M4 si confondeva con 44 o con 114 :roll:

la M è stata introdotta per aver più spazio sulla veletta per scrivere la destinazione senza dover più scrivere "METROBUS", poi visto che tali metrobus non hanno alcun valore aggiunto rispetto a molte altre linee normali non ne ho mai capito l'esistenza
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Amburgo

Postby skeggia65 » Sun 20 September 2015; 0:48

Quindi non esisteva un 4 e un M4. I numeri delle M non avevano doppioni "non M".
In pratica,un distinguo inutile.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15887
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Amburgo

Postby S-Bahn » Mon 21 September 2015; 12:06

Il concetto di metrobus dovrebbe distinguere alcune linee di forza progettate rispettando uno standard comune ed elevato di arco di servizio e di intervallo massimo tra due passaggi e, possibilmente, una buona velocità commerciale.
Il senso è quello di convincere l'utenza che sono linee di qualità su cui si può fare affidamento sempre.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amburgo

Postby serie1928 » Mon 21 September 2015; 14:27

Il problema che devono essere promesse che possono essere mantenute, cosa che mi pare di aver capito che così non è.
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11683
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Amburgo

Postby S-Bahn » Mon 21 September 2015; 14:29

^^ Non so se Amburgo ha mantenuto la promessa o meno, comunque non c' niente di peggio che vendere una novità che poi, appena gratti via la vernice, scopri che non è una novità.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Amburgo

Postby serie1928 » Mon 21 September 2015; 14:33

^^ Ovviamente, ma soprattutto quando ti accorgi che la cosa non funziona come nelle intenzioni, accetta il fatto e tolgi la "M".
Abbiamo tutti fretta, e mai siamo puntuali!
User avatar
serie1928
 
Posts: 11683
Joined: Thu 25 January 2007; 13:56
Location: Milano Provincia

Re: Amburgo

Postby S-Bahn » Mon 21 September 2015; 16:31

Sarebbe stato meglio sistemare le cose e lasciare la M... :roll:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests