Madrid

Moderators: Hallenius, teo

Postby stefralusi » Tue 05 September 2006; 0:32

ma che belle stazioni linde e profumate.. e che treni candidi...
cos'è computergrafica??? stazioni virtuali di qualche simulatore?:lol:
User avatar
stefralusi
 
Posts: 2761
Joined: Thu 11 May 2006; 0:54
Location: dep. Precotto

Postby lo_strisciarolo » Tue 05 September 2006; 0:43

Ihih.. No no, è meravigliosa così di per sé :D

A questo indirizzo trovate delle immagini sullo stato dei lavori aggiornato al 20/07/06 del prolungamento della L11. :)
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby Coccodrillo » Tue 05 September 2006; 9:23

Ho provato anche la linea 9B, che ha pochissime fermate (qualcuna in più, non troppe, non guasterebbe). Penso sia come la M2 interurbana. Mi chiedo perché abbiano speso soldi per una linea che ha solo un treno di 2 carrozze ogni 10 minuti.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby msr.cooper » Tue 05 September 2006; 11:32

lo_strisciarolo wrote:Uhm.. Mi sono perso forse qualche lezione di scienze a scuola! :P

Plutone non è più un pianeta, è stato declassato. E quindi i pianeti veri sono diventati 8. Se ne parlava ai tg qualche settimana fa...
Fine OT 8--)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Postby lo_strisciarolo » Tue 05 September 2006; 11:34

Quella linea, la 9b, è stata costruita essenzialmente per collegare Madrid con il futuro (anzi, futurissimo) aeroporto di Campo Real. La filosofia è come quella della L8: poche fermate ed un servizio rapido. Ora come ora la domanda non è così alta proprio perchè manca l'aeroporto e quindi vengono utilizzati treni da due carrozze :)
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby ALe 501 » Tue 05 September 2006; 17:39

beh a barcellona la L11 oltre agli svantaggi della )b di madrid ha anche quello di essere una metro a spola!! :shock: :shock: :roll: binario unico con solo una stazione di incrocio
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby Coccodrillo » Tue 05 September 2006; 20:35

lo_strisciarolo wrote:Quella linea, la 9b, è stata costruita essenzialmente per collegare Madrid con il futuro (anzi, futurissimo) aeroporto di Campo Real. La filosofia è come quella della L8: poche fermate ed un servizio rapido. Ora come ora la domanda non è così alta proprio perchè manca l'aeroporto e quindi vengono utilizzati treni da due carrozze :)


Larghe vedute...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby giolumi » Tue 05 September 2006; 20:44

ma non è stato aperto questa estate il nuovo areoporto? vabbe cha all'inizio deve ancora raggiungere un certo volume, ma almeno è aperto, non diamolo per chiuso, poveraccio, l'è tanto caruccio
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby lo_strisciarolo » Wed 20 September 2006; 17:35

Sono tornato! Uff, che fatica dover leggere doppi forum (Italia + Spagna) con decine di conversazioni :P

A Madrid non è stato aperto nessun nuovo aeroporto in estate. Forse stai facendo riferimento al T4 di Barajas che è stato aperto a fine gennaio 2006.. :) Non è un nuovo aeroporto (anche se è isolato dagli altri 3 terminal), ma semplicemente un nuovo terminal. Dopo 8 mesi di apertura tra l'altro questo sc**fo di terminal ancora non riesce a funzionare come si deve! Ma come si fa io mi chiedo.. Potevo capire all'inizio, ma che dopo 8 mesi bisogna aspettare di atterrare perchè la pista è congestionata, che quasi arrivati alla porta che ci avevano assegnato per lo sbarco ci dicono che era già occupata e che ancora si perdano le valigie non lo tollero! :evil:
Vabbè.. :P Sfogo a parte, tra un po' arriverà anche il reportage di foto e video! ;)
lo_strisciarolo
 
Posts: 505
Joined: Wed 05 July 2006; 21:09
Location: Milano

Postby giolumi » Wed 20 September 2006; 17:47

che bellezza! cos'è la fotocopia di malpensa oggi?
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby MMMM » Wed 20 September 2006; 19:39

Malpensa ha un livello di efficienza in tutti i campi,tra i primi in Europa.
La rottura di un nastro trasportatore ogni 4 anni può capitare ovunque.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby giolumi » Wed 20 September 2006; 21:27

ah, quindi il fatto che con il 47 per mille di bagagli persi (il piu alto in europa) e il 50 per mille di alitalia (mostrusoso rispetto al 10 per mille europeo) sono cose normali? cosi come il fatto che orio al serio, linate, marco polo, si fregano fette enormi di passeggieri è inusuale? il fatto che il malpensa express è ridicolo e ferrovie nord lo vorrebbero pure togliere perchè viaggia al 20% della capienza, è da nulla? il fatto che ci vorranno secoli per collegare direttamente malpensa con l'A4, quindi con torino, è insignificante? il fatto che metà degli utenti dice che non si capisce nulla di come funziona l'areoporto, proprio nello smistamento per i viaggi intercontinentali, è da nulla? il fatto che ancora ieri gente ha aspettato 2 ore (si 2 ore) per avere i bagagli è indifferente? (io personalmente ho atteso una media di 45 minuti), il fatto che ci vorranno altri due anni per avere l'areoporto nella vera configurazione del progetto (dopo 10 anni di lavori) e un nonnulla? il fatto che solo oggi il comune o la sea ci dicono che si è concluso il progetto dell'essenziale terza pista (essenziale? perche'? come sara? bho?) e da niente?

bhe se trascuriamo tutto ciò, si hai ragione! una media di un nastro rotto ogni 4 anni va bene!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby S-Bahn » Wed 20 September 2006; 22:35

giolumi wrote:il malpensa express è ridicolo e ferrovie nord lo vorrebbero pure togliere perchè viaggia al 20% della capienza...
Potenza del marketing che ha "posizionato" il treno sull'economica tariffa da 11€. Il caratterr un po' troppo "cittadino" dell'arrivo in Cadorna fa il resto, ma la tariffa...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53162
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby skeggia65 » Thu 21 September 2006; 1:56

lo_strisciarolo wrote:
A Madrid non è stato aperto nessun nuovo aeroporto in estate. Forse stai facendo riferimento al T4 di Barajas che è stato aperto a fine gennaio 2006.. :) Non è un nuovo aeroporto (anche se è isolato dagli altri 3 terminal), ma semplicemente un nuovo terminal. Dopo 8 mesi di apertura tra l'altro questo sc**fo di terminal ancora non riesce a funzionare come si deve! Ma come si fa io mi chiedo.. Potevo capire all'inizio, ma che dopo 8 mesi bisogna aspettare di atterrare perchè la pista è congestionata, che quasi arrivati alla porta che ci avevano assegnato per lo sbarco ci dicono che era già occupata e che ancora si perdano le valigie non lo tollero! :evil:

E' evidente che non sono solo i nostri scali a soffrire, solo che da noi le notizie altrui non arrivano.
Inoltre solo da noi la compagnia di bandiera sostiene lo scalo di Fiumicino e boicotta lettralmente Malpensa. E su questo le compagnie straniere fanno gioco.
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby giolumi » Thu 21 September 2006; 15:07

concordo cone entrambi, il prezzo di 11 euro è enorme!

inoltre roma con alitalia puntano solo su fiumicino, ma milano è il vero hub utile per l'europa (se la facessero funzionare)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

PreviousNext

Return to Trasporti urbani all'estero

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests