Quello che a Milano non ci sarà mai: un intero deposito formato da 20 binari coperti (!) nel quale sono ospitate un centinaio (!!) di vetture, tutte funzionanti (!!!) ed esposte con i trolley in presa, oltre a un'infinità di oggetti: isolatori, spezzoni di linea aerea, cartelli, foto, biglietti, divise, modelli, e chi più ne ha più ne metta. Questo strepitoso museo (deposito di Vozovna Strešovice) è suddiviso in tre parti: una parte consistente nel museo vero e proprio, dove sono esposte vetture ancora con il trolley ad asta e pertanto non escono se non in casi rarissimi, previo adattamento del trolley con uno strisciante, un'altra parte (4 binari), non visitabile, ospita i mezzi in corso di restauro, infine altri 4 binari (visitabili chiedendo il permesso al disponibile personale) ospitano la decina di vetture utilizzate regolarmente ogni giorno sulla linea 91, linea effettuata con tram d'epoca che collega il museo al centro di Praga.
Ogni giorno c'è in circolazione una composizione diversa, anche se il giorno del mio arrivo, oltre alla composizione in servizio regolare, ho viso altri due convogli (motrice+rimorchio) in giro, senza riuscire a fotografarli
Che altro dire? Dirigenti ATM, svegliatevi!!!
Sottostazione elettrica tranviaria ambulante
Vettura "giardiniera"
La vettura utilizzata dal sindaco di Praga, con relativo interno
Convoglio merci tranviario (moreice merci e vari carri)
Vetture in corso di restauro
Questa è la parte dove sono rimessate le vetture utilizzate regolarmente
Linea 91